Ladri di biciclette

Acquista su Ibs.it   Dvd Ladri di biciclette   Blu-Ray Ladri di biciclette
Un film di Vittorio De Sica. Con Lamberto Maggiorani, Lianella Carell, Elena Altieri, Enzo Staiola, Vittorio Antonucci, Memmo Carotenuto.
Drammatico, Ratings: Kids+13, b/n durata 92 min. - Italia 1948. - Cineteca di Bologna uscita lunedý 4 febbraio 2019. MYMONETRO Ladri di biciclette * * * * 1/2 valutazione media: 4,89 su 47 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

LADRI... DI LOCANDINE Valutazione 5 stelle su cinque

di trick63

venerdý 4 dicembre 2009

Non so quante volte ho visto negli anni Ladri di biciclette di De Sica, ma il malore che mi coglie alla fine Ŕ sempre lo stesso. Un pugno allo stomaco che mi fa capire in fondo la reale condizione umana di chi purtroppo Ŕ umile. Una lezione di vita che tengo sempre a mente. In questi giorni, poi, ho avuto modo di leggere un romanzo, LADRI DI LOCANDINE di Graziano Versace (San Paolo Edizioni), che mi ha commosso e che Ŕ un degno omaggio al film di De Sica, ma anche se vogliamo a Nuovo Cinema Paradiso di Tornatore. Io mi permetto di consigliarlo perchÚ Ŕ un libro scorrevole, leggero, poetico, storia di due ragazzini, Cesco e Daniele, che per continuare a sognare una realtÓ diversa... rubano locandine! Un inno al cinema, alla vita e alla fantasia!

[+] lascia un commento a trick63 »
Sei d'accordo con la recensione di trick63?

Ladri di biciclette | Indice

Pino Farinotti