Allegri gemelli

Film 1936 | Comico 65 min.

Titolo originaleOur Relations
Anno1936
GenereComico
ProduzioneUSA
Durata65 minuti
Regia diHarry Lachman
AttoriStan Laurel, Oliver Hardy, Alan Hale, Daphne Pollard, Iris Adrian, Lona Andre James Finlayson, Sidney Toler, Betty Healy.
TagDa vedere 1936
MYmonetro 3,70 su 0 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Harry Lachman. Un film Da vedere 1936 con Stan Laurel, Oliver Hardy, Alan Hale, Daphne Pollard, Iris Adrian, Lona Andre. Cast completo Titolo originale: Our Relations. Genere Comico - USA, 1936, durata 65 minuti. - MYmonetro 3,70 su 0 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Allegri gemelli tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Consigliato assolutamente sì!
3,70/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,39
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Recensione di Giovanna Grassi

Senz'altro uno dei migliori film girati dalla coppia Laurel & Hardy. La trama è davvero esilarante, il cast pieno di attori di gran lusso, ottime la regia, la sceneggiatura, la colonna sonora e la fotografia. La trama è la seguente: La vita dei rispettabili borghesi Stanlio e Ollio è improvvisamente turbata dall'arrivo dei loro gemelli, Alfie e Bert, due pochi di buono, ex galeotti prima e marinai poi, che devono consegnare un anello rubato proprio nel locale in cui Stanlio e Ollio stanno divertendosi con le mogli. Trattandosi di gemelli somiglianti come gocce d'acqua nell'aspetto, ma fortemente diversi nel carattere, è inevitabile che si inneschi tra di loro una irresistibile girandola di equivoci, scambi e travestimenti, in cui i due veri e i due finti sono confusi gli uni per gli altri, scomponendo le coppie e riformandole col partner sbagliato finché una coppia viene rapita da alcuni gangster che vogliono impadronirsi dell'anello prezioso, custodito invece dall'altra coppia: i quattro si incontrano finalmente tutti assieme e riescono a scamparla dai malviventi. Il film è una vera e propria commedia degli equivoci alla maniera di Shakespeare, con una miriade di gustosissime gag che si susseguono l'une alle altre, come Stan che per lavare gli occhiali di Ollie usa dell'acqua bollente frantumandoli, o i due gemelli marinai che fanno impacciatamente la corte a due ragazza in un bar, o quando sempre questi ultimi rimangono incastrati con un ubriaco in una cabina telefonica per poi farla cadere a terra, o la scena in cui si trovano sull'orlo di un pontile con delle zavorre di cemento ai piedi e si sbracciano e fanno di tutto per non cadere in acqua, e tutte le sequenze che vedono le due coppie mescolarsi. Insomma, un vero e proprio Capolavoro della comicità.

Sei d'accordo con Giovanna Grassi?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Due marinai sono incaricati di consegnare un pacchetto che contiene un anello di diamanti. Durante il soggiorno a terra incontrano i loro due gemelli, non visti da anni. Uno dei migliori film lunghi di L & H, prodotto da Laurel per Hal Roach-M-G-M con due o tre situazioni farsesche irresistibili. Sul tema classico dei gemelli (e della frustrazione) ha più di una parentela con La commedia degli errori di Shakespeare. Altro titolo italiano: I nostri parenti . Esiste anche in edizione colorizzata.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 5 settembre 2014
Great Steven

ALLEGRI GEMELLI (USA, 1936) diretto da HARRY LACHMAN. Interpretato da STAN LAUREL – OLIVER HARDY – JAMES FINLAYSON – HALAN HALE – SIDNEY TOLER – DAPHNE POLLARD – BETTY HEALY – LONA ANDRE – IRIS ADRIANE – ARTHUR HOUSMAN – TINY SANDFORD – DELL HENDERSON § Alf e Bert, due marina in franchigia, sono incaricati di consegnare un pacchetto [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 gennaio 2016
Marzy97

La comica è molto simile alla COMMEDIA DEGLI EQUIVOCI di Shakespeare, dove due ragazzi, per ordire i loro imbrogli, si fingono i loro rispettivi fratelli gemelli. Qui, Stanlio e Ollio hanno due fratelli marinai: Alf e Bert, che sono due poco di buono. Infatti i due ricevono dal capitano l'ordine di consegnare un anello ad una banda di malviventi, ma nel frattempo si innamorano di due ragazze, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati