Rizzoli & Isles

Film 2010 | Poliziesco 60 min.

Regia di Michael M. Robin. Una serie Da vedere 2010 con Angie Harmon, Sasha Alexander, Jordan Bridges, Lee Thompson Young, Bruce McGill. Cast completo Genere Poliziesco - USA, 2010, - MYmonetro 3,28 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Rizzoli & Isles tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 9 marzo 2011

A Boston la detective della polizia Jane Rizzoli indaga sui casi di omicidi con la collaborazione della patologa legale Maura Isles.

Passaggio in TV
giovedì 25 aprile 2024 ore 8,45 su TOPCRIME

Consigliato sì!
3,28/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA
PUBBLICO 3,05
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Un crime-drama tradizionale con due protagoniste non convenzionali.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Jane Rizzoli e Maura Isles sono un detective e un patologo legale della Omicidi di Boston. In ogni singolo caso che affrontano, il loro modo di collaborare non sempre ortodosso è una spina nel fianco per criminali e serial killer presenti in città. Due donne nel dipartimento di Polizia creano molte gelosie, invidie e scontri con i colleghi e superiori uomini che non accettano di buon grado di essere superati per capacità dal gentil sesso.
Ragione e sentimento, o meglio ancora razionalità e passione. Maura Isles e Jane Rizzoli rappresentano la stessa metà della stessa mela, si completano, compongono un team perfetto in un mondo, quello della Polizia, dominato da uomini. I loro atteggiamenti e comportamenti sono tutt'altro che femminili e per questa ragione attraggono gli uomini e allo stesso tempo li respingono. In un universo criminale Rizzoli e Isles sono due luci rosa alla dinamite. E anche quando è necessaria la forza, insieme tirano stilettate e colpi di mazza da baseball. Rizzoli & Isles è un crime drama tradizionale con due protagoniste non convenzionali. Ancora un buddy show dove i buddies sono delle buddies. Cambiando le regole con semplicità si possono ottenere serie tv in cui il gioco delle parti conduce al successo. I PERSONAGGI Jane Rizzoli (Angie Harmon): Detective affascinante ma dai modi un po' mascolini, ha un grande intuito, ama il suo lavoro, è atletica e sicura di sé. È allergica alle relazioni sentimentali perché gli uomini che incontra "o hanno paura del distintivo o sono interessati alle manette". È amica di Maura Isles anche se non comprende la sua fascinazione per la morte. La critica spesso anche perché parla sempre di questioni scientifiche.
Maura Isles (Sasha Alexander): Patologa legale sempre elegantemente vestita (ha una passione per le scarpe, gli accessori e l'abbigliamento in genere) ha una razionalità fulminante e fin troppo presente, capace di analizzare nei minimi dettagli le persone vive e morte con le quali si confronta. Non capisce troppo il modo di fare sanguigno della collega ma la ammira per come affronta le situazioni di petto. È sociopatica e ha un rapporto speciale con le vittime di assassini e omicidi che si consacra nel momento dell'autopsia.
Vince Korsak (Bruce McGill): Partner del Detective Rizzoli prima dell'arrivo di Barry Frost, ha spesso degli atteggiamenti maschilisti e supeficiali. È un poliziotto vecchia maniera.
Barry Frost (Lee Thompson Young): Nuovo partner di Rizzoli, è molto sensibile alla vista di morti ammazzati anche quando sono sul tavolo dell'autopsia. È esperto di computer e aiuta Rizzoli, per la quale ha un grande rispetto, in ogni momento possibile.
Frank Rizzoli Jr. (Jordan Bridges): Fratello più giovane di Jane, stravede per lei e per la carriera che ha fatto. È una recluta della Polizia di Boston e lavora nello stesso dipartimento della sorella. Jane lo tratta sempre con durezza perché ha paura che possa mettere a repentaglio la propria vita a causa della poca esperienza. CURIOSITÀ » Angie Harmon interpreta una detective italoamericana, ma le sue origini sono irlandesi, scozzesi, Cherokee e greche.
» Sasha Alexander è sposata con Edoardo Ponti figlio di Carlo Ponti e Sophia Loren. Il padre di Sasha è italiano, lingua che lei parla correntemente.
» Jane Rizzoli ha impostato il cellulare in modo tale che ogni volta che riceve una chiamata da Maura, scatti la Sonata N. 2 di Frederic Chopin, conosciuta come La marcia funebre.
» La serie è basata sul ciclo di romanzi di Tess Gerritsen. Il pilot è tratto da Lezioni di morte. IN TELEVISIONE In America il primo episodio di Rizzoli & Isles è andato in onda il 12 giugno del 2010 su TNT ed è stato visto da 7,55 milioni di spettatori. In Italia è andato in onda in prima visione assoluta su Mya dall'11 febbraio 2011. Il CONSIGLIO Se ti piace Rizzoli & Isles ti consigliamo di vedere anche Bones, Hawaii Five-0, Castle - Detective tra le righe.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 25 luglio 2016
FEDERICA21

DECISAMENTE BELLO, DIVERTENTE, IRONICO, SENSUALE. LE ATTRICI SONO BELLE, BRAVE E SIMPATICHE. LE STORIE INTERESSANTI E DINAMICHE. 

Frasi
"Non morirei per te ma ci andrei molto vicina"
La detective Jane Rizzoli (Angie Harmon)
dalla serie Rizzoli & Isles
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati