Saw V

Film 2008 | Horror, V.M. 14 88 min.

Anno2008
GenereHorror,
ProduzioneUSA
Durata88 minuti
Regia diDavid Hackl
AttoriTobin Bell, Costas Mandylor, Scott Patterson, Betsy Russell, Julie Benz, Meagan Good Mark Rolston, Carlo Rota, Greg Bryk, Laura Gordon, Joris Jarsky, Mike Butters, Al Sapienza, Mike Realba, Jeff Pustil.
Uscitavenerdì 5 dicembre 2008
Distribuzione01 Distribution
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 2,02 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di David Hackl. Un film con Tobin Bell, Costas Mandylor, Scott Patterson, Betsy Russell, Julie Benz, Meagan Good. Cast completo Genere Horror, - USA, 2008, durata 88 minuti. Uscita cinema venerdì 5 dicembre 2008 distribuito da 01 Distribution. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 2,02 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Saw V tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 31 gennaio 2014

Argomenti:  Saw

Salvatosi miracolosamente dalla casa-trabocchetto di Jigsaw, l'agente speciale Strahm inizia a sospettare del tenente Hoffman, l'"eroe" che ha tratto in salvo una bambina dal bunker degli orrori. In Italia al Box Office Saw V ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 2,4 milioni di euro e 1 milioni di euro nel primo weekend.

Saw V è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato no!
2,02/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,04
CONSIGLIATO NÌ
Un film a cui manca l'effetto sorpresa, la credibilità della narrazione e la capacità di spaventare lo spettatore.
Recensione di Tirza Bonifazi
giovedì 4 dicembre 2008
Recensione di Tirza Bonifazi
giovedì 4 dicembre 2008

Salvatosi miracolosamente dalla casa-trabocchetto di Jigsaw, l'agente speciale Strahm viene ripreso dal suo superiore che gli toglie il caso. Mentre le forze dell'ordine annunciano la morte del celebre serial killer, Strahm inizia a sospettare del tenente Hoffman, l'"eroe" che ha tratto in salvo una bambina dal bunker degli orrori. Indagando sul poliziotto scoprirà che non solo ha tentato di ucciderlo, ma che un'altra trappola mortale innescata in passato porta la sua firma.
Per ogni Enigmista che se ne va ce n'è uno pronto a prendere il suo posto. Se in Saw II entrava in scena Amanda, fedele servitrice di Jigsaw spinta all'azione dalla gratitudine per essere stata liberata dalla tossicodipendenza, nella quinta puntata della saga dell'orrore si scopre che un poliziotto è uno stretto collaboratore dell'efferato omicida seriale. Esattamente nella stessa maniera in cui una soap opera tira fuori dal cilindro nuovi personaggi le cui vite sono intrecciate a quelle dei protagonisti, così in Saw nuovi "corpi di scena" prendono il posto dei vecchi continuando ad alimentare la figura dell'Enigmista con intrecci più o meno plausibili. Grazie a un continuo (e spesso confuso) uso del flashback - che non manca di ripercorrere le quattro puntate precedenti - viene ricostruita la storia dello spietato assassino (ormai senza vita) che si scopre avere un passato, una moglie devota e persino una coscienza.
Che Jigsaw preparasse delle trappole mortali per far riconsiderare la propria esistenza alle vittime e dare loro una chance era noto, ma che potesse dare delle lezioni di morale risulta grottesco. I primi due episodi della saga, che a oggi rimangono i migliori, erano caratterizzati da un'inattesa svolta finale che riusciva a far tornare i conti. Quello che invece manca a Saw V è proprio l'effetto sorpresa, la credibilità della narrazione e la capacità di spaventare lo spettatore che ormai si è fatto ancora più scaltro dello stesso Jigsaw.
Chiudendosi con un classico cliffhanger da fiction e soap, l'episodio numero cinque lascia presumibilmente al sei il compito di fare chiarezza su una trama a singhiozzo con profonde lacune di scrittura. È dunque possibile che non ci libereremo mai dell'Enigmista. Gli aficionados sono pronti a gioire: l'Enigmista è morto, lunga vita all'Enigmista.

Sei d'accordo con Tirza Bonifazi?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 23 maggio 2013
fedeleto

Alla fine del quarto capitolo la novita' che l'agente Hoffman fosse corrotto e in realta' fosse il nuovo saw poteva anche essere presa come una buona trovata.Ma adesso le carte che sono state giocate nei 4 capitoli della saga di Saw appaiono senza dubbio ripetitivi e scontati.Strahm esce dalla trappola di saw conficcandosi una penna in gola per non morire annegato,nel frattempo Straham [...] Vai alla recensione »

Frasi
Vivere o morire...fa la tua scelta
Una frase di Jigsaw / John (Tobin Bell)
dal film Saw V - a cura di enigmista
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Sam Adams
The Los Angeles Times

Labyrinthine and torturous, the "Saw" series increasingly has come to resemble the baroque booby traps laid by its serial-killing mastermind, Jigsaw (Tobin Bell). In the fifth installment, the cops investigating the case have all been bumped off, with the exception of Scott Patterson's dogged FBI agent and Costas Mandylor's lone detective. The latter, as those who've been following along will recall, [...] Vai alla recensione »

NEWS
GALLERY
martedì 2 dicembre 2008
 

Tra l'horror e l'enigmatico A pochi giorni dall'uscita nelle nostre sale di Saw V, l'ennesimo episodio della saga (stavolta diretto da David Hackl), vi mostriamo alcune immagini tratte dal film. L'atmosfera rigorosamente tenebrosa fa da cornice alla [...]

Saw
Tutti i film della saga dedicata all'efferato John Kramer, alias Jigsaw.
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy