| Titolo originale | Tales from the Crypt: Demon Knight |
| Anno | 1995 |
| Genere | Horror |
| Produzione | USA |
| Durata | 92 minuti |
| Regia di | Ernest R. Dickerson, Gilbert Adler |
| Attori | Billy Zane, William Sadler, Brenda Bakke, CCH Pounder, Thomas Haden Church . |
| MYmonetro | 2,96 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento martedì 21 dicembre 2010
Un uomo, braccato da un misterioso individuo, si rifugia in un fatiscente hotel. Si scatenerà letteralmente l'Inferno!
Il cavaliere del male è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
Compra subito
|
CONSIGLIATO SÌ
|
Da un trio di sceneggiatori televisivi (Ethan Reiff, Cyrus Voris e Mark Bishop): Brayker è un uomo che è costretto costantemente alla fuga, braccato senza sosta da un misterioso ragazzo soprannominato "il Collezionista". Inseguito fino a notte fonda, trova rifugio in uno sgangherato hotel dove rivela a tutti gli ospiti la sua vera identità e il motivo per cui il "Collezionista" lo segue. In ballo, stenteranno a crederci, ma c'è la salvezza dell'intera umanità, racchiusa in quella che viene soprannominata la "chiave": un contenitore che custodisce il sangue di Cristo e che, se caduto nelle mani sbagliate, può scatenare il Caos nell'intero universo. Braykler è il Cavaliere del Bene incaricato di proteggere a ogni costo quella reliquia, il Collezionista è il suo opposto, il Cavaliere del Male che per ottenerla è disposto anche a evocare le più macabre schiere di demoni mai visti. Gli ospiti si schierano così a difesa di quella piccola fortezza che è l'hotel. Comincia la battaglia.
Primo capitolo di una trilogia sui comics I racconti della cripta. Gilbert Adler e Ernes R. Dickerson danno veramente il loro meglio confezionando questo avvincente horror, dove abbondano le dosi di sangue e d'orrore. Il buon vecchio splatter si risveglia dalle tombe e l'ironia sottile e truculenta, tipica di quei comics horror, dà una bella sferzata al film nei momenti giusti. Non ci si annoia mai, soprattutto nei momenti d'azione e dei flashback. I binari sono un po' troppo prevedibili, ma non è un passo indietro nella storia del cinema horror... ed è già qualcosa per gli appassionati del genere. Billy Zane è semplicemente fantastico nella parte del cattivo e, oltre alla protagonista Jada Pinkett Smith, è degna di lode la caratterista CCH Pounder alla quale qualcuno dovrebbe conferire un premio solo per il gran numero di ottime interpretazioni televisive che rifila agli spettatori.
Un buon horror, sulla scia del più o meno contemporaneo "Dal Tramonto All'Alba". Ciò che lo distacca un po' da questi film di vampiri e simili è il fatto che la vicenda è a sfondo religioso. Niente male come trovata. La storia è infatti molto accattivante e nonostante sia inverosimile non scade mai nel ridicolo. In più, è accompagnata da effetti speciali davvero notevoli.