Secret Sunshine

Un film di Chang-dong Lee. Con Song Kang-ho, Jung-yeop Seon, Jeon Do-yeon, Yeong-jin Jo, Mi-kyung Kim (II) Titolo originale Milyang. Commedia, durata 150 min. - Corea del sud 2007.
Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblicon.d.
Shin-ae, in seguito alla morte del marito, va a vivere nel paese natale del defunto coniuge. La sua vita non sarà facile.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un film romanzesco dalle troppe ambizioni
Giancarlo Zappoli     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

In seguito alla morte del marito in un incidente stradale, Shin-ae e il figlio Jun vanno a vivere nel sud della Corea, a Myriang che è la città natale del defunto marito. Malgrado compia numerosi sforzi per adattarsi a un ambiente a lei estraneo non ottiene risultati positivi. Apre una scuola di piano e cerca di fare amicizia con i vicini, ma nulla sembra funzionare secondo le sue intenzioni.
Lee Chang Dong è il regista di uno dei più interessanti e toccanti film coreani di inizio millennio, il pluripremiato (anche a Venezia) Oasis. Questa volta però le sue ambizioni sembrano essere andate oltre le sue possibilità espressive. Abilissimo a narrare complessi rapporti a due, decide di allargare il proprio sguardo fino al punto di assumere una dimensione romanzesca che non gli è congeniale. Ne nasce un film sovradimensionato nella durata, che neanche i pur ottimi attori riescono a sostenere. Con un messaggio (il proprio benessere deve essere trovato dentro se stessi e non grazie a un luogo piacevole in cui vivere) che rischia di rimanere un po' troppo 'segreto' per il pubblico.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
SECRET SUNSHINE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Premi e nomination Secret Sunshine

premi
nomination
Festival di Cannes
1
0
* * * * -

La luce fredda del sole

giovedì 23 giugno 2011 di Paola Di Giuseppe

C’è in Secret sunshine la stessa densità di situazioni estreme di Oasis, al limite della sopportabilità, immesse nel procedere consueto di un tempo qualsiasi in un luogo qualsiasi. Perfino la scena centrale, tremenda, è ripresa senza crescendo di tensione, un campo lungo ne accentua il tono dimesso, la protagonista, che scivola appena sul greto del fiume mentre è ripresa di spalle e tra poco vedrà l’inguardabile, è una povera figurina che si piegherà sempre più su sé stessa, ci cattura come continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Secret Sunshine adesso. »

A Portraitist of a Subdued, Literary Korea

di Dennis Lim The New York Times

THE South Korean director Lee Chang-dong occupies a unique, somewhat contradictory position in his country’s film scene. As the first filmmaker to serve as South Korean minister of culture (from 2003 to 2004) and a longtime advocate of the quota system that obliges his nation’s theaters to show a minimum number of local films, he has played a central role in the resurgence of Korean cinema. As a director, though, he does not exactly fit in. While the best-known Korean movies of the past few years are stylish, violent genre works — crime thrillers like “Oldboy” or effects-heavy fantasies like “The Host” — Mr. »

«Secret sunshine» inizia bene ma poi si perde

di Maurizio Cabona Il Giornale

Mancando in concorso film cinesi (My Blueberry Nights è solo diretto da Wong Kar-wai), il Festival di Cannes ha l'area estremorientale affidata ai due film coreani. Dopo quello di Kim Ki-duk, si è visto, ieri, Secret Sunshine (Segreto splender del sole) di Lee Chang-Dong. È la storia d'una giovane (Do-Yeon Jeon) che, morto il marito, si stabilisce col figlioletto in una cittadina. Si comincia in toni di commedia, si finisce nel dramma: bambino rapito e ucciso, madre quasi folle. L'inizio è di livello, poi il film perde l'orientamento, concludendosi dopo due ore e mezza, più che altro perché in sala s'accende una luce, né splendente, né segreta. »

Secret Sunshine | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | paola di giuseppe
Rassegna stampa
Dennis Lim
Maurizio Cabona
Festival di Cannes (1)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità