Swimfan - La piscina della paura

Film 2002 | Thriller, 87 min.

Anno2002
GenereThriller,
ProduzioneUSA
Durata87 minuti
Regia diJohn Polson
AttoriJesse Bradford, Erika Christensen, Shiri Appleby, Dan Hedaya .
Uscitavenerdì 30 maggio 2003
Distribuzione20th Century Fox Italia
MYmonetro 1,93 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Polson. Un film con Jesse Bradford, Erika Christensen, Shiri Appleby, Dan Hedaya. Genere Thriller, - USA, 2002, durata 87 minuti. Uscita cinema venerdì 30 maggio 2003 distribuito da 20th Century Fox Italia. - MYmonetro 1,93 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Swimfan - La piscina della paura tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 22 settembre 2015

Ben è un ragazzo modello: ottimo nuotatore, primo della classe, felicemente fidanzato. Ma l'arrivo della seducente madison sconvolgerà la sua vita in tutti i sensi... Al Box Office Usa Swimfan - La piscina della paura ha incassato nelle prime 12 settimane di programmazione 28,6 milioni di dollari e 11,3 milioni di dollari nel primo weekend.

Swimfan - La piscina della paura è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
1,93/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,87
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Cosa fa un ragazzo quando è alle prese con una psicopatica?
Recensione di Marco Cavalleri
Recensione di Marco Cavalleri

Ben Cronin (Jesse Bradford) è un ragazzo modello; campione di nuoto, volontario all'ospedale, ottimo studente, fidanzato fedele. Nella sua vita piomba all'improvviso Madison, una navigata ragazza newyorkese che è decisa a sedurlo. Ben, pensando a un'avventuretta,lascia fare volentieri. Ma Madison ha tutt'altri progetti, e ben presto il giovane scoprirà che non solo affetti e carrioera scolastica ma la sua stessa vita sono in pericolo... Thriller liceale sdoganato in vista delle ferie, Swimfan non meriterebbe nemmeno la pena di una recensione dati i suoi più che evidenti limiti di prodotto televisivo pomeridiano. Purtuttavia vi si riscontra un (perverso) motivo di interesse a livello ideologico, che induce a riflettere sul Grande Paese nell'era Bush. Il male viene comunque da fuori (nello specifico dalla grande città corruttrice) e solo i sani valori provinciali sono in grado di sconfiggerlo. Materia buona per antropologi o sociologi, qundi: gli altri possono astenersi senza rimpianti.

Sei d'accordo con Marco Cavalleri?

SWIMFAN - LA PISCINA DELLA PAURA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€5,99
€5,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 23 luglio 2010
Ettore Venera

Mah. Definire questo film proprio pessimo mi sembra un tantino azzardato. Dal film ineffetti può sembrare un film spazzatura, ma in realtà si rivela tutt'altra cosa. Le inquadrature sono professionali, anche se non sono proprio come piacciono a me. Gli attori hanno una recitazione più che sufficente ma soprattutto: L'AVETE VISTA LA FINE VERO? la morte dell'assassina.

giovedì 13 gennaio 2011
dian71cinema

CERTAMENTE UN THRILLER A BASSO EFFETTO ADRENALITICO, MA SENZA BADARE A FACILI DEDUZIONI BASATE SULLA PRIMA IMPRESSIONE (A CUI E' FACILE ATTRIBUIRE A QUESTO FILM UN VOTO INSUFFICIENTE).. OCCORRE NOTARE ALCUNI MERITI.. L'INTERPRETAZIONE DEL CAST NON E' DI BASSO LIVELLO, ANZI I PROTAGONISTI SE LA CAVANO OLTRE LA SUFFICIENZA, UNA CHRISTENSEN SORPRENDENTE IN UN RUOLO NON CERTO FACILE.

lunedì 18 maggio 2009
jay78

swimfan è un film che copia quasi pari pari attrazione fatale.questo film mi è piaciuto perchè i protagonisti sono giovani e si vede come reagiscono dal loro punto di vista.è molto noioso sotto certi aspetti ma anche poco credibile e un teen movie non elettrizzante ma è pur sempre un film che per me va assolutamente guardato.

Frasi
dimmi che mi ami anche se non è vero
Madison Belle (Erika Christensen)
dal film Swimfan - La piscina della paura - a cura di marianna
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Emiliano Morreale
Film TV

Le dark lady non sono mai morte nel cinema americano. Basta aspettare un momento di pigrizia degli sceneggiatori, ed ecco che subito rispuntano fuori mangiatrici di uomini e pericolose assassine. Dopo Attrazione fatale, poi, l’involuzione è stata radicale: non più l’avidità o la rivalsa, ma la pura psicopatologia diventano il movente di questi pericoli pubblici.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati