Crossroads - Le strade della vita

Film 2001 | Drammatico, 97 min.

Anno2001
GenereDrammatico,
ProduzioneUSA
Durata97 minuti
Regia diTamra Davis
AttoriZoe Saldana, Britney Spears, Anson Mount, Taryn Manning, Kim Cattrall .
Uscitavenerdì 22 marzo 2002
Distribuzione20th Century Fox Italia
MYmonetro 2,49 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Tamra Davis. Un film con Zoe Saldana, Britney Spears, Anson Mount, Taryn Manning, Kim Cattrall. Genere Drammatico, - USA, 2001, durata 97 minuti. Uscita cinema venerdì 22 marzo 2002 distribuito da 20th Century Fox Italia. - MYmonetro 2,49 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Crossroads - Le strade della vita tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 22 settembre 2015

Il fenomeno Britney Spears dal canto al cinema. Prova a recitare, ma cantare le riesce meglio. In Italia al Box Office Crossroads - Le strade della vita ha incassato 135 mila euro .

Consigliato nì!
2,49/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,98
CONSIGLIATO NÌ
La pop-star Britney Spears alla sua prima prova da attrice.
Recensione di Daniela Azzola
Recensione di Daniela Azzola

Il fenomeno Britney Spears dal canto al cinema. Trattasi di pratica che dovrebbe essere funzionale, con un illustre (recente) precedente: la supersexy Mariah Carey (Glitter). Diciamo dunque funzionale commercialmente, molto meno artisticamente. In entrambi i casi. Quattro ragazzine fanno un patto di sangue: si ritroveranno più grandi, terminati gli studi. La promessa viene mantenuta. Partono a bordo di un macchinone, una spyder Buik del 1966, che fa tanto Presley, e puntano sulla California. Intendono relizzare i propri sogni. Sono accompagnate dal taciturno e misterioso Ben, opportunamente tenuto in disparte. Solo che speranze e sogni si infrangono nel "road". La vita reale non è mai come si sperava. Tutti i luoghi comuni del film che deve privilegiare un personaggio "avulso", la cantante appunto. Le sceneggiatura prevede, come "deterrente", che Britney esprima concetti molto profondi. Invece dovrebbe solo cantare. Le riesce meglio.

Sei d'accordo con Daniela Azzola?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  

Home Video

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 13 marzo 2012
glenn_glee

Premetto che sono una fan di Britney Spears, ma da poco, quindi non certo negli anni in cui aveva fatto e prodotto questo film, però da piccola lo avevo visto senza nemmeno accorgermi che era lei l'attrice protagonista e non mi era dispiaciuto. Ho letto poi tante critiche pesanti a lei e al film, eppure, in tutta sincerità, non lo trovo un lavoro così orrendo.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Le star del disco si mettono in viaggio per Hollywood e cappottano con una regolarità da manuale. Le reginette dell’immagine, infatti, sono polverizzate dal cinema che di immagine ne sa più di loro. Britney Spears per il suo debutto si ritaglia il ruolo di una fanciulla studiosa e disciplinata, con qualche ambizione da cantante (uno spunto da “musicarello”).

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy