| Titolo originale | Spaceballs |
| Anno | 1987 |
| Genere | Comico |
| Produzione | USA |
| Durata | 97 minuti |
| Regia di | Mel Brooks |
| Attori | Mel Brooks, John Candy, Rick Moranis, Stephen Tobolowsky, Bill Pullman, Daphne Zuniga George Wyner. |
| MYmonetro | 3,14 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento mercoledì 12 dicembre 2012
Parodia di guerre stellari. In un pianeta retto da un repellente tiranno comincia a difettare l'aria respirabile. Balle spaziali è 163° in classifica al Box Office. mercoledì 4 marzo ha incassato € 105,00 e registrato 347 presenze.
|
CONSIGLIATO SÌ
|
Parodia di guerre stellari. In un pianeta retto da un repellente tiranno comincia a difettare l'aria respirabile. Allora vengono inviati nello spazio predoni senza scrupoli per derubare dell'ossigeno ai pianeti che ne hanno in abbondanza. Ma i predoni preferiscono rapire una principessa per barattarla con grandi riserve di ossigeno del suo pianeta. In soccorso della reale fanciulla arriva un avventuriero degli spazi, che libererà la bella e conquisterà il suo cuore. Discreto film di Brooks, che non ha più il genio di 15 anni fa, ma comunque molto mestiere.
Chi esprime un voto da cultore del cinema per questo film non ha capito niente. Il terreno su cui si muove questo film non è quello della critica cinematografica, ma del culto popolare per la più celebre parodia di una delle saghe più iconiche in assoluto, quella di Guerre Stellari. Ci saranno circoli in cui di questo film non avranno nemmeno mai sentito parlare, e a cui forse [...] Vai alla recensione »