Balle spaziali

Acquista su Ibs.it   Dvd Balle spaziali   Blu-Ray Balle spaziali
Un film di Mel Brooks. Con Mel Brooks, John Candy, Rick Moranis, Stephen Tobolowsky, Bill Pullman.
Titolo originale Spaceballs. Comico, durata 97 min. - USA 1987. MYMONETRO Balle spaziali * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lunderperzo giovedì 16 agosto 2007
"una parodia di guerre stellari" Valutazione 3 stelle su cinque

La mitica saga ideata da George Lucas finisce tra le mani del simpatico Mel Brooks che(detto tra noi, è uno specialista nel profanare i luoghi di culto cinematografici),ancora una volta, conferma il suo stile e confeziona una parodia molto simpatica e provocante, sull'onda di una moda a quei tempi molto gettonata e sfruttando intelligentemente l'enorme successo riscosso dall'originale "Guerre stellari". Esilarante Rick Moranis nella parte di "Casco Nero";bravo John Candy.Qualcuno ha azzardato l'ipotesi di una "parodia di una parodia" ma, se è questo il rischio, sfido chiunque a riconoscere nella saga di Lucas,se pur in modo latente, la minima traccia di ciò che potrebbe condurre ad un'ipotesi così improbabile. [+]

[+] lascia un commento a lunderperzo »
zzimizz lunedì 13 marzo 2017
cult assoluto. punto. Valutazione 5 stelle su cinque

Chi esprime un voto da cultore del cinema per questo film non ha capito niente.
Il terreno su cui si muove questo film non è quello della critica cinematografica, ma del culto popolare per la più celebre parodia di una delle saghe più iconiche in assoluto, quella di Guerre Stellari.
Ci saranno circoli in cui di questo film non avranno nemmeno mai sentito parlare, e a cui forse nemmeno piacerà.
Ma è un po' come invitare la contessa Nobiloni al Ruttosound (google it)... lasciate perdere vero...!
Ci sono invece folte schiere di amici, che avevano l'età giusta negli anni '80... ecco questi -andate sul sicuro- sapranno tutte le battute a memoria, e saranno ben felici di rivedere questo film non una, ma dieci volte, e ridere ogni volta come la prima. [+]

[+] lascia un commento a zzimizz »
dandy domenica 9 dicembre 2018
spaceballs. Valutazione 3 stelle su cinque

Commediola relativamente innocua,che sbeffeggia non solo la saga di "Guerre stellari",ma un pò tutta la fantascienza del ventennio precedente,"2001-Odissea nello spazio" e "Il pianeta delle scimmie" compresi.E altro.I momenti davvero divertenti sono pochi,e il doppiaggio come accadeva all'epoca tende a strafare(Dorothy doppiata in napoletano...).Inoltre svariate battute sono intraducibili dalla versione originale,quindi hanno dovuto arrangiarsi...Prevale una certa simpatia d'insieme per le varie trovate,dai cattivi che guardano la cassetta di "Balle spaziali" per anticipare le mosse dei buoni,il merchandising per "incassare veramente" con il film,l'astronave che si trasforma in una colf gigante con aspirapolvere per risucchiare l'aria. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
jacopo b98 lunedì 8 luglio 2013
una parodia divertente, ma nulla di più Valutazione 3 stelle su cinque

In un futuro indefinito i malvagi abitanti del pianeta Spaceball, guidati dal presidente Scrocco (Brooks) e da Lord Casco (Moranis), si preparano per un assalto al pianeta Druidia allo scopo di rubare tutta l’aria respirabile. Intanto la principessa dei Druidi, Vespa (Zuniga), scappa per evitare un matrimonio combinato e verrà salvata da Stella Solitaria (Pullman) e dal suo compare Ruttolomeo (Candy), in fuga da un pericoloso gangster: Pizza Margherita. Brooks continua a fare parodie e questa volta è toccato ai film di fantascienza, più in particolare alla saga di Star Wars, ma con parecchi riferimenti a Alien e Star Trek. Brooks diverte gli appassionati del genere, ma uno che non conosca a menadito le avventure di Luke Skywalker, Ian Solo e Leila capirà ben poco in questo ammasso comico talvolta riuscito, talvolta molto meno. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
Balle spaziali | Indice

1° | lunderperzo