Balle spaziali

Acquista su Ibs.it   Dvd Balle spaziali   Blu-Ray Balle spaziali
Un film di Mel Brooks. Con Mel Brooks, John Candy, Rick Moranis, Stephen Tobolowsky, Bill Pullman.
Titolo originale Spaceballs. Comico, durata 97 min. - USA 1987. MYMONETRO Balle spaziali * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gondebec mercoledì 4 agosto 2021
cose e bizzarrie e spettacolo. Valutazione 2 stelle su cinque

Chi non trova divertimento o non piacciono le storie di Star Wars,
i personaggi buffi e bizzarri con scene fantasy e di gradimento,
quando il piccolo jedi si trasferisce al pianeta di yoda nella
palude e un pò esiliato dai darth vader, scambiando yoda per un semplicione
piccolo animale e yoda invece sembra dirgli d'essere il best jedi della storia; cosa
credeva, qualsiasi trovata e idea che pensava d'avere avuto qualsiasi
foglietto di regolette che ha scritto e pensava d'avere ideato le ha inventate prima yoda
qualche anno fa quando non c'era, ma neanche con
prove documentate si convincerebbe, perfino
l'ologramma della sorella laila qaundo spesso sembra vuoler fare intendere
che lord venner è chissàcosa non sembra essere del tutto a posto, da tali cose sono
nati sketch e gag di parodie assurde ma sembrano essere di gradimento
per il pubblico comunque, e altresì scaturiscono con la
quella loro specie di clonic spettacolo comico nonchè dandoci se così
possiamo dire quel tipo di adattamento loro e di tendenza al divertimento. [+]

[+] lascia un commento a gondebec »
dandy domenica 9 dicembre 2018
spaceballs. Valutazione 3 stelle su cinque

Commediola relativamente innocua,che sbeffeggia non solo la saga di "Guerre stellari",ma un pò tutta la fantascienza del ventennio precedente,"2001-Odissea nello spazio" e "Il pianeta delle scimmie" compresi.E altro.I momenti davvero divertenti sono pochi,e il doppiaggio come accadeva all'epoca tende a strafare(Dorothy doppiata in napoletano...).Inoltre svariate battute sono intraducibili dalla versione originale,quindi hanno dovuto arrangiarsi...Prevale una certa simpatia d'insieme per le varie trovate,dai cattivi che guardano la cassetta di "Balle spaziali" per anticipare le mosse dei buoni,il merchandising per "incassare veramente" con il film,l'astronave che si trasforma in una colf gigante con aspirapolvere per risucchiare l'aria. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
shingotamai lunedì 10 luglio 2017
che lo sforzo sia con voi. Valutazione 3 stelle su cinque

Confesso,e potete anche biasimarmi a più non posso,che non sono un accanito fan di Star Wars,e quasi quasi rivedo ,con piacere,più questa parodia che il titolo originale .
Certamente non si ride in maniera grassa per tutta la durata del film,ma alcuni momenti sono esilaranti.
Il robot salvavergine,il testone sbattente del cattivo di turno ed il mitico Jhon Candy, strappano più di un sorriso.
Una delle opere migliori di Mel Brooks,uno che della parodia ha fatto missione di vita.
Che lo Sforzo sia con tutti voi.

[+] lascia un commento a shingotamai »
zzimizz lunedì 13 marzo 2017
cult assoluto. punto. Valutazione 5 stelle su cinque

Chi esprime un voto da cultore del cinema per questo film non ha capito niente.
Il terreno su cui si muove questo film non è quello della critica cinematografica, ma del culto popolare per la più celebre parodia di una delle saghe più iconiche in assoluto, quella di Guerre Stellari.
Ci saranno circoli in cui di questo film non avranno nemmeno mai sentito parlare, e a cui forse nemmeno piacerà.
Ma è un po' come invitare la contessa Nobiloni al Ruttosound (google it)... lasciate perdere vero...!
Ci sono invece folte schiere di amici, che avevano l'età giusta negli anni '80... ecco questi -andate sul sicuro- sapranno tutte le battute a memoria, e saranno ben felici di rivedere questo film non una, ma dieci volte, e ridere ogni volta come la prima. [+]

[+] lascia un commento a zzimizz »
dqitos sabato 12 novembre 2016
dark veder,druid, film classico divertimento. Valutazione 5 stelle su cinque

sottile parodia gioco esilarante di guerre stellari, chi non ama balle spaziali? ellittico e da guardare, la storia è una delle più belle parate di mel, non c'è una scena che non sia di divertentimento, e se vi piace mel e l'imitazione dei i classici, dialogo memorabile modello di parodiaco umore fantascienza e spettacolo arte e gusto comico, e un paio di battute che altrettanto funzionano, l'umorismo classico per chiunque, un tocco sentimentale spettacolo e grande film.

[+] lascia un commento a dqitos »
elisa abbatino mercoledì 2 ottobre 2013
w balle spaziali Valutazione 5 stelle su cinque

E il miglior film ke abbia mai visto sia come trama ke come attori

[+] lascia un commento a elisa abbatino »
elisa abbatino mercoledì 2 ottobre 2013
bel film balle spaziali Valutazione 5 stelle su cinque

Salve mi chiamo Elisa avrei bisogno per un lavoro se mi potreste mandare sulla mia e-mail la pubblicità di BALLE SPAZIALI grazie.Un altra cosa il film l'ho visto molte volte in dvd e direi che fà molto ridere complimenti a:Mel Brooks,Rick Moranis e George Wyner i più ridicoli.

[+] lascia un commento a elisa abbatino »
jacopo b98 lunedì 8 luglio 2013
una parodia divertente, ma nulla di più Valutazione 3 stelle su cinque

In un futuro indefinito i malvagi abitanti del pianeta Spaceball, guidati dal presidente Scrocco (Brooks) e da Lord Casco (Moranis), si preparano per un assalto al pianeta Druidia allo scopo di rubare tutta l’aria respirabile. Intanto la principessa dei Druidi, Vespa (Zuniga), scappa per evitare un matrimonio combinato e verrà salvata da Stella Solitaria (Pullman) e dal suo compare Ruttolomeo (Candy), in fuga da un pericoloso gangster: Pizza Margherita. Brooks continua a fare parodie e questa volta è toccato ai film di fantascienza, più in particolare alla saga di Star Wars, ma con parecchi riferimenti a Alien e Star Trek. Brooks diverte gli appassionati del genere, ma uno che non conosca a menadito le avventure di Luke Skywalker, Ian Solo e Leila capirà ben poco in questo ammasso comico talvolta riuscito, talvolta molto meno. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
lady libro giovedì 7 luglio 2011
proprio bello Valutazione 4 stelle su cinque

Un film veramente spassoso e divertente!!
Le scene comiche sono geniali e mai monotone o banali.
Ormai è risaputo che le parodie di Mel Brooks (così come le comparse in quasi tutti i suoi film) sono sempre le migliori!
Fantastica la colonna sonora e le interpretazioni di Rick Moranis e John Candy!!

[+] hai ragione! (di elisa abbatino)
[+] lascia un commento a lady libro »
jojo sabato 28 febbraio 2009
demenziale Valutazione 1 stelle su cinque

Non mi ha fatto ridere. Noiosissimo. I film cult anni '80 sono ben altri.

[+] beh nn è male (di shadow)
[+] lascia un commento a jojo »
pagina: 1 2 3 »
Balle spaziali | Indice