Balle spaziali

Film 1987 | Comico 97 min.

Titolo originaleSpaceballs
Anno1987
GenereComico
ProduzioneUSA
Durata97 minuti
Regia diMel Brooks
AttoriMel Brooks, John Candy, Rick Moranis, Stephen Tobolowsky, Bill Pullman, Daphne Zuniga George Wyner.
MYmonetro 3,32 su 24 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Mel Brooks. Un film con Mel Brooks, John Candy, Rick Moranis, Stephen Tobolowsky, Bill Pullman, Daphne Zuniga. Cast completo Titolo originale: Spaceballs. Genere Comico - USA, 1987, durata 97 minuti. - MYmonetro 3,32 su 24 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Balle spaziali tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Parodia di guerre stellari. In un pianeta retto da un repellente tiranno comincia a difettare l'aria respirabile.

Passaggio in TV
martedì 22 gennaio 2019 ore 2,40 su SKYCINEMAHITS

Consigliato sì!
3,32/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,47
CONSIGLIATO SÌ

Parodia di guerre stellari. In un pianeta retto da un repellente tiranno comincia a difettare l'aria respirabile. Allora vengono inviati nello spazio predoni senza scrupoli per derubare dell'ossigeno ai pianeti che ne hanno in abbondanza. Ma i predoni preferiscono rapire una principessa per barattarla con grandi riserve di ossigeno del suo pianeta. In soccorso della reale fanciulla arriva un avventuriero degli spazi, che libererà la bella e conquisterà il suo cuore. Discreto film di Brooks, che non ha più il genio di 15 anni fa, ma comunque molto mestiere.


BALLE SPAZIALI disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 13 marzo 2017
zzimizz

Chi esprime un voto da cultore del cinema per questo film non ha capito niente. Il terreno su cui si muove questo film non è quello della critica cinematografica, ma del culto popolare per la più celebre parodia di una delle saghe più iconiche in assoluto, quella di Guerre Stellari. Ci saranno circoli in cui di questo film non avranno nemmeno mai sentito parlare, e a cui forse [...] Vai alla recensione »

domenica 9 dicembre 2018
Dandy

Commediola relativamente innocua,che sbeffeggia non solo la saga di "Guerre stellari",ma un pò tutta la fantascienza del ventennio precedente,"2001-Odissea nello spazio" e "Il pianeta delle scimmie" compresi.E altro.I momenti davvero divertenti sono pochi,e il doppiaggio come accadeva all'epoca tende a strafare(Dorothy doppiata in napoletano.

lunedì 8 luglio 2013
jacopo b98

 In un futuro indefinito i malvagi abitanti del pianeta Spaceball, guidati dal presidente Scrocco (Brooks) e da Lord Casco (Moranis), si preparano per un assalto al pianeta Druidia allo scopo di rubare tutta l’aria respirabile. Intanto la principessa dei Druidi, Vespa (Zuniga), scappa per evitare un matrimonio combinato e verrà salvata da Stella Solitaria (Pullman) e dal suo compare [...] Vai alla recensione »

giovedì 7 luglio 2011
Lady Libro

Un film veramente spassoso e divertente!! Le scene comiche sono geniali e mai monotone o banali. Ormai è risaputo che le parodie di Mel Brooks (così come le comparse in quasi tutti i suoi film) sono sempre le migliori! Fantastica la colonna sonora e le interpretazioni di Rick Moranis e John Candy!!

sabato 12 novembre 2016
dqitos

sottile parodia gioco esilarante di guerre stellari, chi non ama balle spaziali? ellittico e da guardare, la storia è una delle più belle parate di mel, non c'è una scena che non sia di divertentimento, e se vi piace mel e l'imitazione dei i classici, dialogo memorabile modello di parodiaco umore fantascienza e spettacolo arte e gusto comico, e un paio di battute che altrettanto [...] Vai alla recensione »

mercoledì 2 ottobre 2013
Elisa Abbatino

Salve mi chiamo Elisa avrei bisogno per un lavoro se mi potreste mandare sulla mia e-mail la pubblicità di BALLE SPAZIALI grazie.Un altra cosa il film l'ho visto molte volte in dvd e direi che fà molto ridere complimenti a:Mel Brooks,Rick Moranis e George Wyner i più ridicoli.

lunedì 10 luglio 2017
Portiere Volante

Confesso,e potete anche biasimarmi a più non posso,che non sono un accanito fan di Star Wars,e quasi quasi rivedo ,con piacere,più questa parodia che il titolo originale . Certamente non si ride in maniera grassa per tutta la durata del film,ma alcuni momenti sono esilaranti. Il robot salvavergine,il testone sbattente del cattivo di turno ed il mitico Jhon Candy, strappano più [...] Vai alla recensione »

mercoledì 2 ottobre 2013
Elisa Abbatino

E il miglior film ke abbia mai visto sia come trama ke come attori 

Frasi
Non lo facciamo solo per quei soldi: lo facciamo per quella montagna di soldi.
Dialogo tra Rutto (John Candy) - Stella Solitaria (Bill Pullman) - (Daphne Zuniga)
dal film Balle spaziali
NEWS
NEWS
mercoledì 6 maggio 2009
Marlen Vazzoler

Lunedì si è spento all'età di 75 anni al Los Angeles Hospital Dom DeLuise. L'attore comico era nato a Brooklyn da genitori italiani e durante gli anni settanta e ottanta ha spesso recitato a fianco del suo amico Burt Reynolds in titoli come La corsa più [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati