| Titolo originale | The Carpetbaggers |
| Anno | 1964 |
| Genere | Drammatico |
| Produzione | USA |
| Durata | 150 minuti |
| Regia di | Edward Dmytryk |
| Attori | George Peppard, Alan Ladd, Martin Balsam, Carroll Baker, Robert Cummings, Martha Hyer Elizabeth Ashley, Archie Moore. |
| MYmonetro | 3,26 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Il film è ispirato abbastanza chiaramente al bizzarro milionario Howard Hughes. Un uomo ha successo nell'industria aviatoria e cinematografica, ma procura l'infelicità delle sue donne
|
CONSIGLIATO SÌ
|
Il film è ispirato abbastanza chiaramente al bizzarro milionario Howard Hughes. Un uomo ha successo nell'industria aviatoria e cinematografica, ma procura l'infelicità delle sue donne finché un suo vecchio amico non lo prende a cazzotti e gli toglie dalla testa l'idea di essere pazzo come il fratello gemello. Carroll Baker interpreta un personaggio ispirato a Jean Harlow.
Il film considerando tratta una storia liberamente romanzata e modificata (anche per evitare risarcimenti danni), del miliardario americano Howard Hughes che partendo da una piccola impresa paterna creò un impero economico (plastica ed aerei, finanziario) diventò un grande produttore cinematografico, sia per amore del cinema e dei soldi ma anche perché gli permetteva di avere [...] Vai alla recensione »