Mariti e mogli

Acquista su Ibs.it   Dvd Mariti e mogli   Blu-Ray Mariti e mogli  
Un film di Woody Allen. Con Juliette Lewis, Mia Farrow, Woody Allen, Judy Davis, Liam Neeson.
continua»
Titolo originale Husbands and Wives. Commedia, durata 107 min. - USA 1992.
Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * * -
 critican.d.
 pubblicon.d.
Juliette Lewis
Juliette Lewis (48 anni) 21 Giugno 1973 Interpreta Rain
Mia Farrow
Mia Farrow (76 anni) 9 Febbraio 1945 Interpreta Judy Roth
Woody Allen
Woody Allen (85 anni) 1 Dicembre 1935 Interpreta Gabe Roth
Judy Davis
Judy Davis (66 anni) 23 Aprile 1955 Interpreta Sally
Liam Neeson
Liam Neeson (69 anni) 7 Giugno 1952 Interpreta Michael
Sydney Pollack
Woody e Mia sono marito e moglie apparentemente senza problemi sentimentali. Una sera ricevono i loro due migliori amici Jack e Sally, coppia a prova ...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * * -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Woody e Mia sono marito e moglie apparentemente senza problemi sentimentali. Una sera ricevono i loro due migliori amici Jack e Sally, coppia a prova di bomba. I due, sorridendo, annunciano che stanno per separarsi, ma va tutto bene, lo hanno deciso insieme, non ci saranno drammi, è la scelta migliore per tutti. Ma gli "Allen" precipitano nello sconforto. In realtà la separazione è dolorosissima. Lei, Sally, litiga continuamente con l'ex marito, lo controlla e non riesce a frequentare nessuno decentemente. Lui, Jack, fa quello che fanno tutti i separati di mezza età, si trova una ragazzina. Woody dal canto suo viene coinvolto da una sua allieva diciottenne, un vero demonietto di intelligenza e squisita perversione. "Mia" a sua volta finge di ignorare un intellettuale inglese ma, da brava gattina morta e finta acqua cheta, medita il tradimento. I rapporti si intrecciano e alla fine la coppia che si era separata si ricompone e gli "Allen" si separano.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
MARITI E MOGLI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Premi e nomination Mariti e mogli MYmovies
Mariti e mogli recensione dal dizionario Farinotti
Premi e nomination Mariti e mogli

premi
nomination
Premio Oscar
0
2
Golden Globes
0
1
* * * * -

Allen tra mariti e mogli

mercoledì 26 settembre 2012 di fedeleto

Gabe e Judy sono una coppia stabile che rimane traumatizzata quando una coppia di loro amici decide di separarsi.L'assurdo del caso arrivera' a far si che la coppia di loro amici provera' una vita extraconiugale e invece Gabe e Judy arriveranno al divorzio quando si innamoreranno di altre persone,ma alla fine Gabe rimarra' da solo.Woody Allen(Zelig,Hannah e le sue sorelle,crimini e misfatti) dopo il problema legale con Mia Farrow,dirige un film sulla crisi di coppia psicoanalizzandola continua »

* * * - -

Solito allen

domenica 20 settembre 2015 di IuriV

Storia di due coppie di amici alle prese con le difficoltà del matrimonio. Quando Jack e Sally annunceranno il desiderio di separazione, molte certezze costruite fino a quel momento dai loro due amici si riveleranno artificiose e l'intera istituzione subirà duri colpi. L'aspetto più interessante di questo film sta nello spirito documentaristico con cui è stato girato. Sospeso tra non meglio identificate interviste ai protagonisti della vicenda e una camera a mano furtiva, che restituisce l'impressione continua »

L'intellettuale Sydney Pollack e l'insegnante di aerobica Lysette Anthony
Fidati di me: è Re Lear, non Lehar. Shakespeare non ha mai scritto Re Lehar.
Lo so, signor intellettuale, ma pensavo che Lehar avesse scritto la musica.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
L'intellettuale Sydney Pollack e l'insegnante di aerobica Lysette Anthony
Fidati di me: è Re Lear, non Lehar. Shakespeare non ha mai scritto Re Lehar.
Lo so, signor intellettuale, ma pensavo che Lehar avesse scritto la musica.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Judy Davis
È la seconda legge della termodinamica: prima o poi tutto si muta in me**a. È il mio enunciato, non quello dell'Enciclopedia Britannica.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Mariti e mogli

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 22 maggio 2002

Cover Dvd Mariti e mogli A partire da mercoledì 22 maggio 2002 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Mariti e mogli di Woody Allen con Juliette Lewis, Mia Farrow, Woody Allen, Judy Davis. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio inglese, Mono - francese, Mono - italiano, Mono - spagnolo, Mono - tedesco, Mono. Su internet Mariti e mogli è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Mariti e mogli

di Irene Bignardi La Repubblica

Dimenticate il recente scandalo pompato dalla cronaca rosa-nera. Mariti e mogli è uno dei grandi film di Woody Allen, da godere - e soffrire - in quanto tale. È anche un film su Woody Allen e il suo love-affair con la figliastra Soon Yi? Certamente, nello stesso senso in cui Monsieur Flaubert poteva affermare: “Madame Bovary c’est moi”. Ma il gusto voyeuristico di andare a spiare in casa Allen-Farrow si spunta contro il senso dolorosamente universale di questo ritratto di una generazione cresciuta nella speranza della liberazione sessuale e finita dentro le costrizioni del rapporto coniugale. »

di Luigi Paini Il Sole-24 Ore

Gabe e Judy (Woody Allen e Mia Farrow), insieme da una decina d'anni, formano una coppia in apparenza senza problemi. Mai uno screzio, stessi interessi, un solo piccolo contrasto: lei vorrebbe un figlio, lui no. Sembra altrettanto solido anche il rapporto tra Jack e Sally, i loro migliori amici, ma non è così. E infatti, all'improvviso, i due rendono nota la decisione di separarsi, senza un motivo preciso, a parte la stanchezza e la voglia di provare qualche cosa di nuovo, ora che i figli sono grandi. »

di Enzo Siciliano

Un avvertimento per quanto riguarda Mariti e mogli di Woody Allen. L'uso frenetico della camera a mano (il direttore della fotografia è Carlo Di Palma) metterà in difficoltà l'astigmatico. Andarsi a sedere, perciò, preferibilmente il più in fondo possibile nella sala. Veniamo al film. Sembra che la vena di Woody Allen, problemi personali e coniugali a parte, sia qui in sofferenza. In Mariti e mogli siamo come sempre a Manhattan, e Manhattan è sempre vista da Woody con l'appassionato sguardo che sappiamo. »

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

Un televisore con vecchie immagini di Albert Einstein, intanto una voce fuori campo ricorda la sua frase celeberrima «Dio non gioca a dadi con l'universo»: così inizia Mariti e mogli. L'inquadratura è poco accurata, tremolante. Ha l'aria d'esser casuale. «Forse non a dadi - commenta Gabe, su cui si sposta la macchina da presa con un breve movimento verso destra -, ma certo Dio gioca almeno a rimpiattino.» Subito, imprevedibile e nervoso, l'obiettivo si mette a rincorrere Gabe e Judy: li cerca da un capo all'altro di una stanza, evita pareti e colonne, li rintraccia in un corridoio, dietro una porta. »

Mariti e mogli | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | fedeleto
  2° | iuriv
Premio Oscar (2)
Golden Globes (1)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità