
Ieri si è fatto notare anche Pierfrancesco Favino, protagonista di Enzo. Oggi attesa per Diane Kruger.
Ieri alla Croisette è arrivato Tom Cruise, al festival per presentare il suo ultimo film: Mission: Impossible - The Final Reckoning (Fuori Concorso) di Christopher McQuarrie, adrenalinico divertimento di puro cinema, che potrebbe essere l'ultimo capitolo della saga d'azione. Ad attenderlo sul red carpet una folla di fan che lo hanno omaggiato con l'accoglienza che si riserva alle star.
Ieri una buona accoglienza anche per Pierfrancesco Favino che è tornato a Cannes per presentare il ritratto di un adolescente che cerca di percorrere una sua strada: Enzo (film di apertura della Quinzaine) di Laurent Cantet ma realizzato da Robin Campillo dopo la morte prematura del regista de La classe.
Applausi anche per i due titoli in Concorso di ieri: Sound of Falling di Mascha Schilinski e Two Prosecutors del regista ucraino Sergei Loznitsa.
Oggi invece l'attesa è soprattutto per Diane Kruger che arriva al festival per presentare Fuori concorso Amrum di Fatih Akin, incentrato sulla storia di un ragazzo che vive sull'isola di Amrun, dove gli echi della guerra sembrano lontani e ogni giorno si combatte per il cibo e la sopravvivenza. In Concorso arrivano invece Dossier 137 di Dominik Moll e Sirat di Olivier Laxe.