Advertisement
Dentro il collettivo appassiona tutti. Art Lab insegna una lezione di libertà e solidarietà

Il pubblico di MYMOVIESLIVE si emoziona con la storia raccontata da Melegari. #iorestoacasa. Ecco i commenti più belli.

sabato 28 marzo 2020 - mymovieslive

Non si ferma l'interesse suscitato dai film della rassegna proposta dal Torino Underground Cinefest. Ieri sera, la visione del documentario Dentro il collettivo di Lorenzo Melegari è riuscita a risvegliare l'entusiasmo degli spettatori di MYMOVIESLIVE che hanno condiviso i propri pensieri generati dalla storia del centro sociale Art Lab occupato: "Meraviglioso ed emozionante! E utile, tanti lo dovrebbero vedere" (Eric@ - Platea 5 - Settore 1 - Posto 41); "film che merita una ampia diffusione. Poche parole, semplici, chiare e dirette attraverso cui le nuove generazioni e il cinema si trovano uniti in un racconto della nostra società." (Laura - Platea 3 - Settore 8 - Posto 37).

Il racconto della lotta del collettivo Art Lab non ha solo portato alla luce un'esperienza di vita non da tutti conosciuta, "Non ne sapevo nulla di questa realtà" (Franca - P4 - S3 - N18), ma ha anche saputo scavare più a fondo, stimolando una riflessione sull'importanza del saper portare avanti i propri ideali con umiltà: "gente che sa parlare con la gente, mettersi in discussione, ragionare continuamente sui propri errori. Ce ne fossero" (holdensister - P3 - S7 - N32).

Queste sono solo alcune delle emozioni che il pubblico di MYmovies ha condiviso durante la visione del film Dentro il collettivo venerdì 27 marzo ore 22.00 all'interno della Sala Web nell'ambito della campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa

Questo sabato #iorestoacasa con MYmovies propone altri tre grandi appuntamenti: La congiura della pietra nera (ore 20.00), film d’azione di Chao-Bin Su e John Woo; The Rider - Il sogno di un Cowboy (ore 21.00), gentilmente offerto da Wanted e CG Entertainment; ed infine Doubtful (ore 22.00), film conclusivo della rassegna proposta dal Torino Underground Cinefest.
 


Ecco intanto i migliori commenti che hanno accompagnato la visione di Dentro il collettivo:

molto ben fatto...e gran bel gruppo di ragazze/i. bellissima la loro esperienza di partecipazione attiva alle decisioni e di solidarietà attiva e concreta. una immersione in una realtà politica arricchente. per questo il racconto cinematografico ha raggiunto l'obiettivo di aprire la mente e sollecitare cambiamenti.
marco scagliarini - P2 S3 N41
un documentario che dà speranza
Annarita - P4 S8 N56
esempio di solidarietà militante. una scuola di vita.
MARCO LUDOVICO - P2 S8 N37
grazie per la realizzazione di questo documentario, che si riappropria anche filmicamente di un suo significato peculiare di essere documento, testimonianza di un lungo percorso compiuto da una comunità, le fatiche le lotte, i risultati. un grande lavoro, sia quello di cui è testimone il documentario, cioè art lab, sia il documentario stesso, molto ben girato, raccontato, montato. grazie ancora a tutti voi. anche a chi si preoccupa di cercare e trovare queste esperienze e renderle partecipate.
Massimo Bonato - P3 S7 N12
splendida narrazione secondo me! esperienza davvero significativa: “la libertà è tutto” per un mondo migliore. grazie movies. buonanotte a tutti!
Francesca - P2 S2 N54
fantastico, realtà che non si raccontano tutti i giorni, libertà si, ma più di tutto solidarietà
Maurizio P4 S5 N4
vedere questo film è stata una bellissima esperienza
Chiara - P2 S4 N51
la perfetta narrazione di un sogno di libertà
DOMENICO D’ALESSANDRO - P4 S2 N27
bel documentario. fa riflettere, infonde ottimismo. bravi i ragazzi che l'hanno realizzato, bella colonna sonora.
Giulia GorellA - P1 S8 N15
grazie per averci fatto conoscere questa realtà
lanchana - P2 S1 N18

 


LEGGI TUTTI I COMMENTI

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati