Hollywood ha una nuova stella nascente e il suo nome è Chase Infiniti.
Il volto di Una battaglia dopo l'altra, il cui nome è ispirato direttamente a un personaggio di Batman Forever e al tormentone del film Toy Story, ha ricevuto infatti plausi unanimi all'uscita della pellicola, che ne hanno decretato l'assoluta aderenza al ruolo (sviluppatosi tra guerre, rappresaglie e vendette) e le prime importanti candidature a più prestigiosi premi della Settima Arte. Anche se, i più affamati consumatori di serie tv l'avevano già notata per una parte più sottilmente oscura nella miniserie Presunto innocente, dove era stata capace di rubare la scena a pezzi da novanta come Jake Gyllenhaal e Ruth Negga.
Un nome che raccoglie due citazioni
Nata nel 2000 a Indianapolis, Chase Infiniti è figlia di un impresario edile e di una casalinga e cresce in compagnia della sorella minore nella sua città natale. Il suo nome è un omaggio al personaggio interpretato da Nicole Kidman in Batman Forever, Chase Meridian, ma anche alla battuta di Buzz Lightyear "To Infinity and beyond" di Toy Story - Il mondo dei giocattoli del 1995.
Appassionata di recitazione fin da quando aveva dieci anni, si diploma alla North Central High School nel 2018 e passa dagli spettacoli scolastici a più serie occasioni di lavoro.
Iscrittasi al Columbia College di Chicago, ne esce laureata nel 2022, inizialmente trova un'occupazione come kickboxing trainer e passa il suo tempo libero suonando con la sua band di cover dance K-pop, le Duple Dance Crew.
Il primo ruolo televisivo
Nel 2024, riesce a ottenere una parte importante nel telefilm Presunto innocente. Vestirà infatti il ruolo di Jaden, figlia di un procuratore distrittuale di Chicago che si trova improvvisamente sospettato dell'omicidio della sua collega e amante. Si tratterà di una grande occasione di lavoro che la Infiniti riuscirà a portare a casa in maniera eccellente, graffiando l'obiettivo con tesi dialoghi, esplosivi fino alle ultime battute.
Il debutto cinematografico
Paul Thomas Anderson, affascinato dal modo in cui l'attrice ha lavorato sul personaggio di Jaden, la vorrà poi come co-protagonista con Leonardo DiCaprio e Sean Penn di Una battaglia dopo l'altra (2025). Qui, Chase Infiniti sarà lodata dalla critica per la sua intensa performance, reggendo il confronto con veterani ben più celebri.
Vincitrice dei primi premi cinematografici, entra così definitivamente nel radar del grande pubblico.
I videoclip
Lo stesso anno, appare nel videoclip di Tyler, the Creator "Darling, I".