Un amore [2]

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Un amore [2]  
Un film di Gianluca Maria Tavarelli. Con Fabrizio Gifuni, Luciano Federico, Lorenza Indovina, Roberta Lena, Gianluca Arcopinto.
continua»
Commedia, durata 95 min. - Italia 1999. MYMONETRO Un amore [2] * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
fabiana lunedì 17 settembre 2018
modesto?? Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Credo dovreste decisamente rivedere il giudizio del vostro redattore e, se possibile, aggiungere una recensione vera e propria per un film che negli anni ha dimostrato di essere un tassello importante del cinema italiano tra anni novanta e duemila, fosse anche solo per l'influenza su autori più giovani (Valerio Mieli, su tutti).

[+] lascia un commento a fabiana »
d'accordo?
gim venerdì 9 gennaio 2009
una perla Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

un film magico che ti rimane nel cuore...

[+] lascia un commento a gim »
d'accordo?
eliana1980 domenica 31 agosto 2008
bello Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

bello

[+] lascia un commento a eliana1980 »
d'accordo?
no lunedì 18 agosto 2008
un film, una città Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

bello e triste, come Torino.

[+] lascia un commento a no »
d'accordo?
ddd sabato 29 marzo 2008
banale Valutazione 5 stelle su cinque
20%
No
80%

[+] lascia un commento a ddd »
d'accordo?
bahnhof venerdì 28 marzo 2008
melanconica torino Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Un film che ben descrive la triste dolcezza di una città, Torino, melanconica come i suoi protagonisti.

[+] lascia un commento a bahnhof »
d'accordo?
astrikos sabato 24 novembre 2007
un amore Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

ho visto il film diversi anni fa in tv e ne sono rimasto entusiasta...forse perche'il film parte dai primi anni ottanta,gli anni della mia maturita',dell'Italia mondiale 1982,ho vissuto gli eventi di quel film come fossero stati i miei...mi e'rimasto alla fine un grande vuoto dentro...un senso di insoddisfazione e di rimpianti di come sarebbe potuta cambiare la vita dei protagonisti del film se solo fossero stati magari piu'obiettivi...cmq complimenti a Gifuni (grande)e alla Indovina

[+] lascia un commento a astrikos »
d'accordo?
alessandro mercoledì 17 ottobre 2007
splendida scoperta Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

HO VISTO "UN AMORE" DA QUALCHE GIORNO E L'EMOZIONE SCATURITA É ANCORA PRESENTE IN ME. VIVO DA ANNI ALL'ESTERO E CONOSCO POCO IL CINEMA ITALIANO DEGLI ULTIMI ANNI, SEBBENE, PER LA MIA PROFESSIONE, VEDA MOLTI FILM. "UN AMORE" HA RAPPRESENTATO PER ME,QUINDI,UNA GRADEVOLISSIMA SORPRESA. BRAVISSIMI GLI INTERPRETI, IL REGISTA E CO-SCENEGGIATORE. TECNICAMENTE MI É SEMBRATO UN FILM MOLTO BEN REALIZZATO, BEN NARRATO E, SOPRATUTTO, EMOZIONANTE: ATTRAVERSO LE VICENDE DEI PERSONAGGI DI FABRIZIO GIFUNI E LORENZA INDOVINA HO ASSAPORATO A TRATTI LA MAGIA DEL CINEMA. GRAZIE DI CUORE A CHI LO HA RESO POSSIBILE.

[+] lascia un commento a alessandro »
d'accordo?
luca bg mercoledì 15 novembre 2006
mio voto Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

secondo me che ho visto il film per caso trasmesso in televisione e del quale avevo sentito parlare su un mensile di cinema è molto carino e semplice, ed è proprio nella sua semplicità che sta il bello del film, non sono d'accordo con farinotti che esprime un giudizio modesto su un film che tra l'altro è stato messo in programmazione sugli schermi televisivi per mezza giornata visto che nessuno lo conosce. bravi gli attori.

[+] lascia un commento a luca bg »
d'accordo?
medea martedì 23 agosto 2005
l'amore Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Uno dei film più belli degli ultimi 10 anni. Un capolavoro per sapienza registica ed intensità attoriale. Piani sequenza tecnicamente assai complicati non hanno sacrificato niente dell'intensità drammatica, del coinvolgimento emotivo che questa perla è in grado di suscitare nello spettatore. Grazie a Tavarelli e alla coppia "magica" Gifuni-Indovina, attori superiori a qualunque lode in grado di restituire con gesti e sguardi tutta la potenza devastante dell'Amore.

[+] lascia un commento a medea »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Un amore [2] | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Pino Farinotti
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità