Il piccolo grande mago dei videogames

Un film di Todd Holland. Con Luke Edwards, Fred Savage, Christian Slater, Beau Bridges, Jenny Lewis.
continua»
Titolo originale The Wizard. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - USA 1989. MYMONETRO Il piccolo grande mago dei videogames * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
mister-pippo giovedì 24 aprile 2014
videogiochi mania Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Un film che ha segnato la mia infanzia ^^ 
Sono sempre stato un'amante dei videogames, ho avuto il Sega Master system da ragazzino :) e mi ci rivedo parecchio 
nel padre dei ragazzi del film, che si immedesimava cosi tanto da dimenticarsi anche quante ore fossero passare dall'accensione 
della consolle :D 
Il film, oltre ad essere incentrato sui videogames, è anche un viaggio che porterà alla riunificazione di una famiglia disgregata.
Sarà Jimmy ad innescare il viaggio, sostenuto da Corey ed Haley, che si unirà durante la marcia dei due verso la California, l'unica 
parola che Jimmy esclama. [+]

[+] lascia un commento a mister-pippo »
d'accordo?
ziogo sabato 9 giugno 2012
film spettacolare sotto ogni punto di vista. Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho visto questo film l'8 giugno del 2012, e mi stupisco.
Mi stupisco di come un film possa, anche se vecchio, piacere così tanto.
Un film che parla di videgiochi degll'89 non piacerebbe a moltissimi persone, ma a me sì.
Il motivo è semplice, e non perchè sono di quell'epoca, sono nato molto più avanti, ma perchè in questo film la tematica dei videgiochi è solo secondaria.
Pregherei tutti di non giudicare un film dalla copertina, se si riesce a capire, ha anche significati profondi, e che possono essere personali per certe persone.
5 stelle, lo consiglio a tutti.

[+] lascia un commento a ziogo »
d'accordo?
spalla mercoledì 26 agosto 2009
vicenda ingenua adatta solo ai più piccoli Valutazione 2 stelle su cinque
29%
No
71%

Questo film voleva probabilmente essere un'immaginario road movie per bambini teledipendenti ed appassionati di videogiochi. E questo è quello che è, ma nulla di più. E' vero che questo film è dedicato ai bambini e che sulla storia di un mago dei videogames difficilmente si poteva fare un gran film, ma sicuramente non è tra i migliori nel suo genere. Nulla che possa reggere un confronto con "I Goonies" o "Stand By Me". La vicenda è infatti al di là di tutto decisamente inverosimile e solo falsamente attenta ai problemi dell'handicap. Bisogna comunque dire che i giovanissimi interpreti sono comunque abbastanza bravi e che ci sono bellissime colonne sonore, probabilmente la cosa migliore del film. [+]

[+] inverosimile? (di winterwake)
[+] lascia un commento a spalla »
d'accordo?
jd martedì 10 marzo 2009
ah!i bei vecchi tempi andati! Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Da bambino me lo sarò guardato un centinaio di volte.Poi,quando finalmente decisi di registrarlo...non lo diedero più e sparì dalla circolazione.Ci restai molto male.Oggi quasi me ne sono scordato,ma ci ripenso con molto piacere.Assieme a"La storia infinita"e "I goonies",un film che ha accompagnato l'infanzia di molti di noi della generazione anni '80.Una sorta di versione per bambini di "Rain man",leggero e gradevole.Bravi gli attori(per Slater,era il secondo o terzo film,mi pare).E poi,beh..c'è Super Mario!Il genere di film che oggi non riuscirebbero mai a fare.Non mi dispiacerebbe rivederlo ancora una volta.

[+] lascia un commento a jd »
d'accordo?
stefano mercoledì 13 agosto 2008
grande jimmy woods!!!! Valutazione 5 stelle su cinque
63%
No
38%

Semplicemente perfetto. Un film che rispecchia perfettamente la passione dei ragazzi di una generazione che assistitoin pieno alla nascita dei videogiochi, ricco di na trama entusiasmante. Inoltre non mancano i riferimenti a videogiochi che hanno fatto la storia come double dragon, ninja gaiden, megaman, contra e infine il re assoluito....SUPER MARIO BROS.!!!! Consiglio a tutti gli appasionati dei videogiochi sin da quel periodo di vederlo, io personalmente a distanza di tutti questi anni continuo a rivederlo ancora!!!

[+] lascia un commento a stefano »
d'accordo?
claudiuccia sabato 26 gennaio 2008
belloooo!! Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

Da piccola mi è piaciuto un sacco

[+] lascia un commento a claudiuccia »
d'accordo?
evil boy martedì 11 dicembre 2007
la soundtrack!!!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

LA CANZONE DI QUANDO SONO IN MOTO SI KIAMA'SEND ME AN ANGEL' DEI REAL LIFE.......

[+] lascia un commento a evil boy »
d'accordo?
martasballata sabato 13 ottobre 2007
mitico nintendo 8 bit Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

L' HO VISTO UNA SBREGA DI VOLTE STO FILM!!! DI FISSO HO LA VHS REGISTRATA DA ITALIA 1 DA QUALKE PARTE AHAHAHAHA KE RICORDI!

[+] lascia un commento a martasballata »
d'accordo?
various for lunedì 10 settembre 2007
mah... Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

Il film è decisamente per ragazzini, me ne accorgo ora che ragazzino non lo sono più... sono però rimasto videogiocatore e debbo dire che in quasi tutte le scene dei videogames o sono sbagliate le musiche di sottofondo rispetto al video che si vede oppure ci sono degli strafalcioni assurdi (ad esempio quando il padre dei 3 ragazzi gioca a Turtles, dice di aver battuto la tartaruga oscura ma si vede chiaramente che è ancora al primo livello!!!). In ogni caso traduzione italiana pessima (Ancora rido per il DOPPIO DRAGO!!!! Povera Technos...)

[+] se uno si atteggia ad esperto (di winterwake)
[+] lascia un commento a various for »
d'accordo?
malindi lunedì 23 luglio 2007
quanti ricordi Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

ogni volta che il bimbo entra nel dinosauro ...alla fine...non riesco a non piangere..

[+] lascia un commento a malindi »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Il piccolo grande mago dei videogames | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità