Manhunter - Frammenti di un omicidio

Acquista su Ibs.it   Dvd Manhunter - Frammenti di un omicidio   Blu-Ray Manhunter - Frammenti di un omicidio  
Un film di Michael Mann. Con William Petersen, Kim Greist, Joan Allen, Brian Cox.
continua»
Titolo originale Manhunter. Giallo, durata 117 min. - USA 1986. MYMONETRO Manhunter - Frammenti di un omicidio * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
vighi mercoledì 17 maggio 2017
quando si dice "film sottovalutato".... Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
100%

Thriller molto fine. Nella saga di "Hannibal lecter" e' secondo solo al "silenzio degli innocenti". Prima di Red dragon e Hannibal...Uscito senza "rumors" ma per buongustai veri!

[+] lascia un commento a vighi »
d'accordo?
gustibus lunedì 17 aprile 2017
film molto sottovalutato Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
100%

Ma davvero un film passato inosservato nel 1986...si ce'il personaggio di lecter ma qui secondario.Qui ce'la superba regia di Mann che io adoro..il suo timbro si nota!eccome!..ottimo Petersen..visto in "vivere e morire a Los Angeles"...la fotografia e le inquadrature in primo piano sono tipiche del regista.Io lo rivisto in HD rimasterizzato...bella visione...RAI 4 'aveva trasmesso in maniera pietosa!...Chi non l'ha visto...è saranno tanti!...da vedere!!!

[+] lascia un commento a gustibus »
d'accordo?
aristoteles lunedì 7 marzo 2016
psicologia omicida Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Ottimo thriller ,anche se,personalmente, non rientra nei miei preferiti.
In buona parte mi ha deluso il finale dove si spara troppo ed è tutto molto frettoloso compreso un assurdo volo pindarico del protagonista in una vetrata.
La prima parte invece è ben congeniata,il ritmo è perfetto,la fotografia è eccellente e personaggi e storia si fanno seguire volentieri.
Forse c'è qualche forzatura di troppo nei dialoghi in termini di introspezione personali ma ci si può passare sopra,d'altronde per arrivare alla soluzione ci si immerge completamente nella mente del serial killer.
Per chi ama il genere è un prodotto altamente consigliabile.

[+] lascia un commento a aristoteles »
d'accordo?
tarantinofan96 domenica 26 luglio 2015
un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

Il thriller poliziesco definitivo, quello da cui ogni film dello stesso genere dovrebbe prendere ispirazione, non tanto per la costruzione della trama (che passa in secondo piano) quanto più per lo stile tecnico. 
Manhunter è un film che vive di fotografia, di ambientazione e della lentezza con cui la macchina da presa si muove, mettendo in evidenza ogni stato d’animo dei protagonisti e giocando su una regia definita nei minimi dettagli; non c’è un’inquadratura di troppo e anche il particolare meno rilevante è studiato alla perfezione. [+]

[+] lascia un commento a tarantinofan96 »
d'accordo?
gianleo67 martedì 11 settembre 2012
con gli occhi del drago Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Ex agente FBI, specializzato profiler di killer seriali, viene richiamato in servizio per sventare la strage annunciata, nella successiva notte di plenilunio, da uno psicopatico omicida che ha appena massacrato un'intera famiglia. In suo soccorso viene anche chiamato in causa un pericoloso psichiatra-cannibale, detenuto in un carcere di massima sicurezza. Thriller poliziesco di impeccabile sincronismo narrativo attraversato da una sotterranea e cupa ossessività, in perfetto equilibrio tra l'iperdinamismo del cinema d'azione di quegli anni (pensiamo a Vivere e morire a L.A. di W.Friedkin) e le tetre suggestioni noir dei polizieschi che verranno (Seven e Zodiac di D. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
d'accordo?
gill965 lunedì 10 settembre 2012
bello Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

ottimo

[+] lascia un commento a gill965 »
d'accordo?
davide chiappetta giovedì 16 febbraio 2012
superlativo Valutazione 5 stelle su cinque
92%
No
8%

Capolavoro. Un thriller tecnicamente superlativo, fotografato in maniera incredibile ed accompagnato da musiche ambient in anticipo sulle mode. Scenografie in puro stile Mann ed una poetica dell'immagine qui al suo apice, accompagnata da una tensione psicologica ben supportata dalle interpretazioni dell'ottimo cast. Joan Allen è come al solito bravissima anche se in seguito poco usata, convince molto anche lo spento ma nervoso Petersen (qui è in "Vivere e morire a Los Angeles" è perfetto) ma è Noonan nel ruolo del killer tormentato a rubare la scena (vedere lui con gli occhiali scuri dentro una stanza blu, o che che guarda la ragazza cieca accarezzare una tigre addormentata è pura poesia cinematografica). [+]

[+] lascia un commento a davide chiappetta »
d'accordo?
paride86 giovedì 19 gennaio 2012
veramente notevole Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

Bellissimo thriller tratto dal romanzo "Red Dragon", da cui poi saranno tartti altri fortunati film incentrati sul personaggio di Hannibal Lecter, che invece qui ricopre un ruolo importante ma non fondamentale. Questo film è girato con una classe ed un'eleganza uniche ed originali, vanta delle atmosfere inquietanti e a tratti visionarie e una splendida colonna sonora. Credo che "Manhunter" sia un film parecchio sottovalutato: è uno dei migliori thriller degli anni '80.

[+] lascia un commento a paride86 »
d'accordo?
travis_bickle sabato 6 febbraio 2010
manhunter. Valutazione 3 stelle su cinque
80%
No
20%

Classico thriller movie anni 80.
Si riconosce la regia di Mann e ottima l'interpretazione di Petersen!
Da vedere.

[+] lascia un commento a travis_bickle »
d'accordo?
ramon76 lunedì 14 dicembre 2009
farraginoso Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

C'è qualcosa di molto bello, ma nell'insieme il film non è compatto, vuole essere realistico, ma la recitazione è sempre troppo forzata. Hannibal fa pena confrontato a quello di Hopkins. Pessimo il finale sulla spiaggia. Collateral è un'altra cosa, questo sembra più un tentativo, un allenamento.

[+] lascia un commento a ramon76 »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 »
Manhunter - Frammenti di un omicidio | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Stefano Lo Verme
Pubblico (per gradimento)
  1° | spalla
  2° | davide chiappetta
  3° | gianleo67
  4° | tarantinofan96
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità