Prey

Acquista su Ibs.it   Dvd Prey   Blu-Ray Prey
Un film di Dan Trachtenberg. Con Amber Midthunder, Dane DiLiegro, Dakota Beavers, Harlan Blayne Kytwayhat.
Titolo originale Prey. Azione, durata 99 min. - USA 2022. MYMONETRO Prey * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bibob domenica 18 giugno 2023
che noia Valutazione 1 stelle su cinque

sempre la solita storia vista innumerevoli volte della femmina che vuole fare il maschio? sempre la solita storia della protagonista che viene salvata duecentomila volte da qualcosa o qualcuno al momento in cui dovrebbe morire? sempre la solita storia che si capisce dall'inizio del film come riuscirà a sconfiggere il nemico? sempre la solita storia di una ragazzina che ha la forza e la velocità dell'uomo ragno? che dopo aver avuto una gamba trinciata da una tagliola si mette a correre, fare acrobazie e sgomina un esercito di uomini? che mentre lotta per la vita a due passi da un mostro alieno si fa uscire dalla bocca le immancabili frasi a effetto mediante continue ridicole battute da fumetto? l'età della protagonista fa capire a che tipo di pubblico è indirzzato il film. [+]

[+] lascia un commento a bibob »
dandy giovedì 16 febbraio 2023
predathontas. Valutazione 2 stelle su cinque

Il settimo capitolo della serie(se includiamo i 2 "Alien vs.Predator")è un prequel che sposta l'azione a inizio '700 con i comanche nel mirino nel mostro e i trappers francesi come bianchi cattivi(anch'essi ovviamente destinati a far brutta fine).Un'idea non disprezzabile,ma sfruttata poco in favore di una scontatissima esaltazione femminile in linea coi tempi che a sua volta si inceppa per l'altrettanto scontatissima caratterizzazione della protagonista,caparbia e determinata ma inetta o infallibile a seconda di come fa comodo al film,e tanto per gradire pure in canonico confronto/conflitto col fratello.Insomma serietà poco o niente ma se preso come intrattenimento a spina rigorosamente staccata funziona:la confezione è competente(la CGI degli animali non è malvagia,a dispetto di certe critiche),la durata adeguata e il nuovo look del Predator abbastanza cool da non far rimpiangere l'originale. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
dave san martedì 31 gennaio 2023
ritorna il cacciatore alieno Valutazione 4 stelle su cinque

Stavo cercando una recensione sul videogame Prey del 2006. Ricco di trovate ludiche e con motore grafico IdSoftware. Mi sono imbattuto invece in una presentazione di Prey, un film riuscito. Predator è stato proposto più volte al cinema, conquistandosi una discreta cerchia di ammiratori. Questa volta, la creatura non terrorizza una metropoli, né una giungla. L’astronave lo sguinzaglierà nelle Grandi Pianure statunitensi, presso una tribù Comanche. Siamo nel XVIII sec. Subito salta all’occhio lo scenario. Foreste, praterie e distese accompagnano le gesta dei protagonisti. L’ambiente naturale si fonde perfettamente con la grafica computerizzata e gli animali sono parte radicata dello scenario. [+]

[+] ???? (di bibob)
[+] lascia un commento a dave san »
dave san domenica 29 gennaio 2023
predator ritorna Valutazione 4 stelle su cinque

Stavo cercando una recensione sul videogame Prey del 2006. Ricco di trovate ludiche e con motore grafico IdSoftware. Mi sono imbattuto invece in una presentazione di Prey, il film. Predator è stato proposto più volte al cinema, conquistandosi una discreta cerchia di ammiratori. Questa volta, la creatura non terrorizza una metropoli, né una giungla. L’astronave lo sguinzaglia nelle Grandi Pianure statunitensi, presso una tribù Comanche. Siamo nel XVIII sec. Subito salta all’occhio lo scenario. Foreste, praterie e distese suggestive accompagnano le gesta di Naru e del suo gruppo. Paradossalmente, l’ambiente naturalistico si fonde perfettamente con la grafica computerizzata. Gli animali sono parte radicata dello scenario. [+]

[+] ritorna il cacciatore alieno vs predator ritorna (di dave san)
[+] lascia un commento a dave san »
kyotrix sabato 19 novembre 2022
guardabile Valutazione 2 stelle su cinque

Solito film da caccia predator, questa volta nel passato. Si guarda, nulla di speciale. Decisamente carina la protagonista.

[+] lascia un commento a kyotrix »
djfilippo mercoledì 24 agosto 2022
filmone! Valutazione 5 stelle su cinque

Da vedere assolutamente!

[+] lascia un commento a djfilippo »
felicity venerdì 19 agosto 2022
semplice ed essenziale con più spunti di lettura Valutazione 3 stelle su cinque

Prey va all’essenziale: è la lotta per la sopravvivenza di una ragazza comanche del ‘700 contro un alieno. La caccia diventa una metafora che offre molti spunti di lettura. Predator non è cambiato, ma il punto di vista è completamente ribaltato: qui si dà grande attenzione all’ambiente, usato in modo strategico e visto come un alleato più che come qualcosa da sfruttare e all’intelligenza della protagonista. L’attrice Amber Midthunder è un talento in ascesa e al posto dei muscoli di Arnold Schwarzenegger può contare sulla sua espressività e sulla capacità di adattamento del personaggio.
In Prey la lotta per la sopravvivenza diventa come una partita a scacchi, una lotta di strategia. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
storyteller domenica 7 agosto 2022
un prequel dal raro equilibrio compositivo Valutazione 4 stelle su cinque

L'opera seconda di Dan Trachtenberg è un film sottile e tagliente come il tomahawk di Naru, un'Amber Midthunder che spicca per espressività e doti atletiche nella cornice quasi sacrale delle splendide foreste che fanno da sfondo alla vicenda.
Prequel che funziona perfettamente anche come opus stand-alone, Prey, più che inventare qualcosa di nuovo - laddove la storia di un alieno che dà la caccia agli indiani nel Diciottesimo Secolo risulta abbastanza fresca di suo -, si "limita" a ricordarci cosa significa saper fare dell'ottimo storytelling: niente forzature né furbe edulcorazioni (trappola facile in un film con protagonista una giovane donna che deve trovare il proprio posto in una società maschiocentrica), nessuna digressione o tentativo di trasformare il racconto in qualcosa di diverso rispetto al suo tema centrale, e soprattutto, nessun compromesso. [+]

[+] lascia un commento a storyteller »
gino sopraffino domenica 7 agosto 2022
protagonista "disneyana" e finale ridicolo.

La trama in sé ci può anche stare, vediamo un Predator che caccia sulla terra ai tempi dei nativi americani. Peccato che il film sia essenzialmente la classica storia disneyana della ragazzina protagonista che si deve fare valere e di un Predator che massacra tutti (giustamente). Il film scorre abbastanza bene, anche se rallenta in parecchi punti. Ciliegina sulla torta è uno dei finali più imbarazzanti visto ultimamente nella storia del cinema.

[+] lascia un commento a gino sopraffino »
dario sabato 6 agosto 2022
cala cala! (cit.) Valutazione 2 stelle su cinque

Spiazzato dalle 4 stelle di mymovies (ma de che!) mi imbatto in questo film che, pur rimanendo godibile, ahimè non fa nulla per uscire dalla solita mediosia (in)utilità che affligge il 90% delle produzioni visibili su queste piattaforme.

il motto rimane sempre quello: "Creiamo contenuti giusto per riempire contenitori".

[+] lascia un commento a dario »
Prey | Indice

1° | felicity