Estraneo a bordo

Un film di Joe Penna. Con Anna Kendrick, Toni Collette, Daniel Dae Kim, Shamier Anderson.
Titolo originale Stowaway. Drammatico, durata 116 min. - USA, Germania 2021. MYMONETRO Estraneo a bordo * * 1/2 - - valutazione media: 2,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

steffa martedì 2 aprile 2024
troppo lento Valutazione 2 stelle su cinque

troppo lento, un vero strazio

[+] lascia un commento a steffa »
kyotrix sabato 11 dicembre 2021
guardabile, ma a fatica Valutazione 2 stelle su cinque

Niente di speciale, pure la scena finale che dovrebbe essere "commovente"non lascia il segno. Non da buttare, si guarda, ma non vi lascerà nulla.

[+] lascia un commento a kyotrix »
lizzy venerdì 25 giugno 2021
indovina chi viene a merenda??? Valutazione 1 stelle su cinque

Mi dispiace per la Kendrick, che apprezzo tantissimo come attrice, e per la comunque brava Collette, ma sto film fa acqua da tutte le parti.
A cominciare proprio dalla partenza.
Ma poi, scusate, chi vogliamo far ridere?
Il "clandestino" che rimane intrappolato... dentro un posto al quale vi si accede solo smontando dei pannelli?
E come sarebbe sopravvissuto poi al decollo?
Come, alla base, nessuno si accorge della sua mancanza?
Ancora: una nave "per due persone" riadattata per tre?
Un viaggio...verso dove...verso Marte?
E si va a rompere proprio il meccanismo per depurare la CO2?
Insomma...
Non parliamo poi della "passeggiata" nello spazio aperto: ma la nave è ferma o in veloce movimento?
Perchè se essa è in volo verso Marte come mai i due astronauti riescono a muoversi così facilmente?
E se è ferma perchè tutti questi problemi?
Non parliamo poi dell'azione di recupero dell'ossigeno: ho scommesso appena usciti che si sarebbe perso il carico. [+]

[+] fisica (di kronos)
[+] re: fisica (di lizzy)
[+] lascia un commento a lizzy »
mae giovedì 6 maggio 2021
houston, abbiamo un problema! siamo in troppi! Valutazione 3 stelle su cinque

Un team di tre scienziati che devono condurre ricerche su Marte si ritrova un quarto componente non previsto.
Tale presenza rappresenta un problema di sopravvivenza degli altri tre non essendoci scorte sufficienti di ossigeno per tutti e quattro.
Il film non manca di un forte cast di attori tra cui una Anna Kendrick veramente dolce e sensibile nel rendere la "sua" Zoe; Bravissima soprattutto nel finale, toccante.
Spettacolari le immagini fuori nello spazio, una sensazione di piccolezza umana davanti all'infinito dell'Universo.
Forse è il modo in cui si fa trovare il quarto componente di questo team a non convincere, considerando che essendo missioni nello Spazio nulla dovrebbe sfuggire!
È un bel film, toccante e commovente. [+]

[+] lascia un commento a mae »
kronos lunedì 26 aprile 2021
il brivido dell''imprevisto Valutazione 3 stelle su cinque

Buona avventura spaziale in salsa fantascientifica, a metà strada tra "Abbandonati nello spazio" e "Gravity".
Scenografie e ambienti sono ricostruiti con attenzione e plausibilità, la realizzazione e gli effetti sono molto curati e gli interpreti convincono.
Qualche nota dolente nell'incipit (razionalmente ingiustificabili le dinamiche che portano Shamier Anderson a bordo) e un finale un pò artificioso.
Ma nell'insieme è un film godibile, con un buon pathos e uno script che riesce a rilanciare continuamente l'interesse per la vicenda e i personaggi.

[+] lascia un commento a kronos »
Estraneo a bordo | Indice