Paradise - Una nuova vita

Un film di Davide Del Degan. Con Vincenzo Nemolato, Giovanni Calcagno, Branko Zavrsan, Selene Caramazza, Andrea Pennacchi.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - Italia 2020. - Fandango uscita giovedì 8 ottobre 2020. MYMONETRO Paradise - Una nuova vita * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marcos.ghioules domenica 11 ottobre 2020
film indipendente decisamente consigliato! Valutazione 5 stelle su cinque

Film indipendente che ci è piaciuto molto. La regia è coinvolgente, a tratti parecchio divertente ma lascia comunque allo spettatore elementi profondi di riflessione. La recitazione dei due protagonisti principali è eccellente. La colonna sonora e la scenografia, altri due punti di forza. Decisamente consigliato

[+] lascia un commento a marcos.ghioules »
profondo Valutazione 5 stelle su cinque

È pura poesia. Con un'estrema delicatezza tratta le sfumature dell'essere umano, le contraddizioni presenti nella nostra Sicilia ma anche i grandi valori. la Sicilia terra di mafia ma anche di persone oneste che combattono per un futuro migliore. Il tutto condito da una regia strepitosa, una fotografia da favola e un cast eccezionale. Complimenti

esilarante Valutazione 5 stelle su cinque

una poesia Valutazione 5 stelle su cinque

francesca meneghetti domenica 4 ottobre 2020
paradise: una nuova vita?

Paradise è il nome di un residence che sorge a Sauris, tra le alpi carniche. Nome quasi antifrastico, perché il paesaggio che lo circonda, d’inverno, nei giorni di maltempo, non è certo idilliaco (qualcuno potrebbe definirlo infernale per la selvatichezza, ma si tratta di gusti).
Qui approda Calogero (Vincenzo Nemolato), fisico minuti, grandi occhi, naso lungo. Nella scena iniziale sta solo, nel gelo e tra le nuvole, assurdamente dietro al suo carrettino delle granite, che poi ripone nella rimessa. E’ un giovane siciliano, padre da poco, anche se non ha potuto vedere la figlia. Si trova qui per aver denunciato il nome di un mafioso assassino. Rientrato in un programma di protezione, è stato allontanato dalla moglie (che, per altro, avrebbe preferito la sua omertà). [+]

[+] lascia un commento a francesca meneghetti »
stefano vidali domenica 22 marzo 2020
lo consiglio Valutazione 5 stelle su cinque

Lo cnsiglio come film, visto inanterima al TriesteFilmFestival. trama coinvolgente con comicità riguardante il genere della storia.

[+] lascia un commento a stefano vidali »
Paradise - Una nuova vita | Indice

giovedì 8 ottobre 2020