Antebellum

Acquista su Ibs.it   Dvd Antebellum   Blu-Ray Antebellum
Un film di Gerard Bush, Christopher Renz. Con Jena Malone, Kiersey Clemons, Janelle Monáe, Jack Huston, Eric Lange.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2020. - Eagle Pictures MYMONETRO Antebellum * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marco venerdì 23 settembre 2022
sconclusionato e prevedibile Valutazione 1 stelle su cinque

Potrebbe andare bene per un compito in classe nella facoltà di cinema al primo anno

Il film più sconclusionato, noioso e prevedibile che io abbia mai visto.

Buchi di trama enormi, non mi dilungo nei dettagli per evitare spoiler.

[+] lascia un commento a marco »
mr.rizzus lunedì 22 febbraio 2021
cult Valutazione 5 stelle su cinque

wow.

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
venerdì 1 gennaio 2021
da vedere si perche' ci fa riflettere sulle scorie del passato insite in noi.

Recensione un po' sbrigativa e superficiale. Quello che stride e non capisco e' che tutto sommato il film per il recensore e' piu' che discreto e poi pero' le stelle sono solo 2 e 1/2. Per coerenza doveva dare una stella in +, cioe 3 e 1/2, che e' il voto che do' anch'io. Poi il consigliato NI non esiste: il film merita di essere visto ed e' decisamente sopra la media. Forse la storia e' un po' inveosimile ma il ritmo e le interpretazioni notevoli. E le velate repulsioni verso i neri degli ambienti ar snob e vip ben resi nelle scene dell'hotel e del ristorante di lusso.

[+] lascia un commento a »
carloalberto martedì 15 dicembre 2020
nè drammatico, nè thriller, delude le aspettative Valutazione 1 stelle su cinque

La citazione di una frase di William Faulkner  “Il passato non muore mai. Non è neanche passato.” tratta dal romanzo del 1951“Requiem per una monaca”, inserita come didascalia nell’incipit del film, lasciava ben sperare; sarebbe potuto essere lo spunto suggestivo per un interessante viaggio introspettivo nella psicologia di una donna di colore dei nostri giorni tormentata dalla condizione di schiavitù in cui furono tenuti i suoi avi. Invece, più crudamente, si riduce alla traccia scritta alla lavagna per lo svolgimento di un tema delle medie, svolto con l’approccio tipico di chi, studiata bene la lezione, vuol far bella figura, e che risulta, alla fine, allo stesso tempo, pedissequo e semplicistico, deludendo le aspettative sia di coloro che si attendevano un bel drammatico dai toni potenti, soddisfatti, almeno loro, in parte, dalla prima mezz’ora di girato, sia di quella parte di pubblico che contava più prosaicamente di vedere il thriller terrificante che si annunciava nella pubblicità e che avrebbe scoperto, con amara sorpresa, che anche la suspense in questo film è assente ingiustificato. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
Antebellum | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |