La rivincita delle sfigate

Acquista su Ibs.it   Dvd La rivincita delle sfigate   Blu-Ray La rivincita delle sfigate
Un film di Olivia Wilde. Con Beanie Feldstein, Kaitlyn Dever, Billie Lourd, Jason Sudeikis.
Titolo originale Booksmart. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2019. - Eagle Pictures uscita mercoledì 21 agosto 2019. MYMONETRO La rivincita delle sfigate * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy giovedì 9 dicembre 2021
e'' una vergogna che sia stato snobbato. Valutazione 4 stelle su cinque

Assieme a "Project X" e "Superbad",l'esempio perfetto di come anche le teen comedy odierne possano essere grandi film.In effetti lo si può condsiderare un pò come la versione al femminile del film di Greg Mottola.Un sorprendente ed encommiabile esordio dietro la macchina da presa per l'attrice Olivia Wilde,che mescola allegramente gli omaggi agli anni'80(John Hughes e John Landis in primis)con i problemi adolescenziali dei giorni nostri,evitando i classici streotipi sui nerd emarginati(o in questo caso gay) e usando la volgarità nella maniera migliore,soffusa e mai scatologica.I momenti spassosi(su tutti quello del trip allucinogeno in stop motion dove le protagoniste si immaginano bambole)non escludono le parentesi dolenti,che vengono affrontate con una sensibilità e originalità ammirevoli(la sequenza in piscina,il litigio che diventa muto,il finale). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
marcloud domenica 14 giugno 2020
questione di genere in salsa american pie Valutazione 3 stelle su cinque

Un film leggero che affronta da un punto di vista femminile la tappa fondamentale del diploma scolastico. Tensioni adolescenziali che ricordano molto alla lontana American Pie, con uno sguardo di genere sicuramente più al passo con i tempi.

[+] lascia un commento a marcloud »
vepra81 venerdì 30 agosto 2019
volgarissimo e immorale Valutazione 1 stelle su cinque

Se questa è l'America di oggi sono ben felice di vivere in Europa. Film volgare che fa passare un'orgia come una commedia. Non adatto a minori. Volgare davvero. Pieno di errori nella sceneggiatura. Un invito a divertirsi con sesso e droghe. Anche no! Soldi al cinema buttati.

[+] lascia un commento a vepra81 »
carms1943 lunedì 26 agosto 2019
film inutile Valutazione 0 stelle su cinque

Va bene che il film sia stato girato per i giovani, ma io e altri quattro amici abbiamo resistito per 40 minuti, poi siamo usciti. La narrazione di un film deve essere comunque realizzata con un certo stile, altrimenti chiamatela rubrica di una realtà. Carmine

[+] lascia un commento a carms1943 »
La rivincita delle sfigate | Indice

Writers Guild Awards (1)