Dumbo

Acquista su Ibs.it   Dvd Dumbo   Blu-Ray Dumbo
Un film di Tim Burton. Con Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green.
Titolo originale Dumbo. Fantastico, Ratings: Kids, durata 112 min. - USA 2019. - Walt Disney uscita giovedì 28 marzo 2019. MYMONETRO Dumbo * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

essegi98 sabato 6 aprile 2019
vola piccolo dumbo! Valutazione 3 stelle su cinque

Tim Burton è tornato! Dopo un breve periodo di assenza finalmente ritorna con Dumbo, rivisitazione del quarto grande classico Disney uscito nel 1941 che salvò l’azienda dalla bancarotta, a causa dello scarso successo di Fantasia e di Pinocchio.
Basato sulla storia scritta da  Helen Aberson e illustrato da Harold Pearl, e pubblicato nel 1939 dalla Roll-a-Book. Il nome del personaggio in originale è Jumbo Jr., ma il soprannome gli viene dato da una delle elefantesse sue madrine e deriva dalla parola inglese "dumb" ("stupido", "muto"), mentre in Italia viene chiamato Dumbo Jumbo.
Si tratta dell'unico personaggio disneyano protagonista di un film che porta il suo nome a non dire una parola durante tutto il film. [+]

[+] dumbo torna a volare in un film live-action (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a essegi98 »
samanta domenica 31 marzo 2019
nessuno è sempre solo Valutazione 3 stelle su cinque

Nessuno è sempre solo afferma un personaggio del film e così anche il Dumbo l'elefantino volante della nostra storia avra tanti che gli vogliono bene. Innanzitutto non definererei il film un remake live del fim animato del 1941 infatti hanno ben poco in comune (ad esempio non c'é il simpatico topolino) piuttosto è un film ispirato dallo stesso soggetto.
La trama (elementi di spoiler): nel Circo Medici arriva (siamo nel 1919 nel Missouri) Holt (Colin Farrel) reduce di guerra dove ha perso un braccio, nel circo lavorava insieme a sua moglie con i cavalli, ma trova tutto cambiato, la moglie è morta di "spagnola", i cavalli per ragioni economiche sono stati venduti, gli rimangono i due piccoli figli Milly e Joe. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
inesperto domenica 14 aprile 2019
jumbo Valutazione 3 stelle su cinque

Classicamente dedicato ad un pubblico infantile, ma godibile anche per un adulto. Il film è piacevole da seguire nello svilupparsi della trama e gli attori sono bravi: anche se Colin Farrell ricopre un insolito ruolo che non ne risalta le note capacità, Michael Keaton, Eva Green e Danny DeVito rispondono molto bene. Quello che manca, come già sottolineato altrove, è proprio Tim Burton: sembra che si sia limitato al regolare compitino, ma per quello sarebbe stato sufficiente qualunque altro regista.

[+] lascia un commento a inesperto »
ralphscott sabato 25 maggio 2019
l'emozione si alza in volo Valutazione 3 stelle su cinque

Il grande cinema classico, le favole dei buoni sentimenti,di storie con malvagi che trovano la fine che meritano e buoni che,temprati da mille disavventure,riescono finalmente a meritarsi la felicità dopo averla solo accarezzata. Keaton ci regala una maschera da ricordare,ennesima prova di un poliedrico,sensibile attore. Farrell è credibile,curiosamente menomato come ne "L'inganno" di S.Coppola. La Green strepitosamente fisica. Che dire d'altro ancora? C'è tutto ciò che ci si aspetta,per cui vibriamo e palpitiamo. Burton ha proprio il merito di ammodernare la storia,anche metafora della fallacità delle macchine quando l'uomo ne perde il controllo,senza stravolgerla. [+]

[+] lascia un commento a ralphscott »
eugen giovedì 28 dicembre 2023
film di tim burton, una garanzia Valutazione 0 stelle su cinque

Che ogni film di Tim Burton sia una garanzia e'vero  e vale certamente anche in questo caso, con"Dumbo"(2019), trasposizione in film d'attori del film 'danimazione del 1941 e scritto da Ehren Kruger.  1919, USA: torna una star del circo Medici, ferito nella battaglia delle Ardenne, ritrovando i figli piccoli ma gia'molto"svegli", dopo essere rimasto vedovo della moglie.  Nel circo  e'nato Dumbo, elefantino  dalle orecchie molto grandi, che proovoca la deerisione e  lo scherno di molti spettatori, ma li entuasiasma, sapendo volare.  Dopo un episodio tragico, non dovuto a sua (di Dumbo o della star citata)responsabilita', Dumbo entusiasma il pubblico, tanto da coinvolgere un ricco e cinico impresatio circense, che scrittura Dumbo e una trapezista affascinante, gia'nel"cast". [+]

[+] lascia un commento a eugen »
carlo primo martedì 2 aprile 2019
burton altamente educativo Valutazione 5 stelle su cinque

Burton confeziona un blockbuster altamente educativo, perfetto per i bambini e che tiene col fiato sospeso, inserendoci tutti i suoi classici topoi e una serie di messaggi e idee politiche progressiste.
Dumbo incarna il freak burtoniano, l'artista, dotato di enorme sensibilità e di capacità superiori agli altri ma osteggiato per la sua diversità. Parla del rapporto uomo-animale, del maltrattamento degli animali nei circhi. Sfiora anche l'argomento del mobbing-bullismo. Il padre, che ha un'amputazione al braccio sinistro, incarna un role model, una figura forte, sensibile ed eroica. La bambina, personaggio completamente positivo, figlia del circo, è destinata a imparare un numero e vivere di quello, ma si rifiuta di farlo: preferisce diventare una scienziata. [+]

[+] lascia un commento a carlo primo »
Dumbo | Indice

ADG Awards (1)