Dumbo

Acquista su Ibs.it   Dvd Dumbo   Blu-Ray Dumbo
Un film di Tim Burton. Con Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, Alan Arkin.
Titolo originale Dumbo. Fantastico, Ratings: Kids, durata 112 min. - USA 2019. - Walt Disney uscita giovedì 28 marzo 2019. MYMONETRO Dumbo * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su 33 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

steffa sabato 20 luglio 2019
delusione Valutazione 2 stelle su cinque

il film è rivolto troppo esclusivamente ad un utenza dai 3 ai 5 anni destando nessun interesse ad età superiori, il finale è toccante e salva il salvabile. tra tutti gli attori recita soltanto DeVito, tutti gli altri più che altro leggono il copione. effetti speciali deludenti a metà tra il cartone animato, Tim Burton a sprazzi qua e la mostra ogni tanto il suo reale potenziale,  più che una mezza delusione

[+] lascia un commento a steffa »
felicity mercoledì 17 luglio 2019
un buon compromesso tra tradizione e innovazione Valutazione 3 stelle su cinque

Dumbo è un racconto di crescita e riscatto che incoraggia a credere nei propri talenti e un inno alla diversità per spettatori di tutte le età.
Si lascia guardare, a volte strappa una risata, altre una stretta al cuore.
Dumbo è un mix riuscito di azione e sentimenti, temi disneyani e in parte burtoniani: la mancanza di una figura materna, il riscatto di un padre attraverso il coraggioso esempio del cucciolo di elefante e, in fondo, la storia dell’America piegata dalla guerra appena conclusa, che romanticamente si rialza e cambia pagina.
Si vede il grande lavoro sulla sceneggiatura dal momento che il film d’animazione del 1941 aveva una narrazione molto pulita e intensa. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
ralphscott sabato 25 maggio 2019
l'emozione si alza in volo Valutazione 3 stelle su cinque

Il grande cinema classico, le favole dei buoni sentimenti,di storie con malvagi che trovano la fine che meritano e buoni che,temprati da mille disavventure,riescono finalmente a meritarsi la felicità dopo averla solo accarezzata. Keaton ci regala una maschera da ricordare,ennesima prova di un poliedrico,sensibile attore. Farrell è credibile,curiosamente menomato come ne "L'inganno" di S.Coppola. La Green strepitosamente fisica. Che dire d'altro ancora? C'è tutto ciò che ci si aspetta,per cui vibriamo e palpitiamo. Burton ha proprio il merito di ammodernare la storia,anche metafora della fallacità delle macchine quando l'uomo ne perde il controllo,senza stravolgerla. [+]

[+] lascia un commento a ralphscott »
movies giovedì 2 maggio 2019
si può sempre sognare! Valutazione 0 stelle su cinque

Non si è mai troppo grandi per continuare a sognare e per emozionarsi.
Il film è ben adattato all'originale con quella tipica atmosfera che solo la Disney ci può regalare.Un film sopratutto per famiglie ma anche per chi con nostalgia vorrebbe rivivere quelle emozioni provate per la prima volta con il cartone originale.Recitazione buona e fotografia ottima.Film molto consigliato!

[+] lascia un commento a movies »
elpiezo lunedì 29 aprile 2019
una favola formativa!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Tim Burton riscrive l’omonimo capolavoro marcato Disney, lo incastona in una giostra di colori senza omettere un sottotraccia volutamente educativo.
Dumbo, menomato cucciolo d’elefante trasforma lo scherno di una modesta platea di campagna negli applausi scroscianti di una faraonica babilonia circense.
Un blockbuster forte delle aspirazioni artistiche del suo regista sostenuto da un cast altamente esperto ed elegante.

[+] lascia un commento a elpiezo »
giuseppetoro martedì 23 aprile 2019
normale nulla di imperdibile Valutazione 3 stelle su cinque

Film carino che copia il bellissimo cartone di un tempo. Purtroppo interpretazione mediocre e scontata,. Nulla di imperdibile

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
domenicomaria martedì 23 aprile 2019
miele e veleno Valutazione 4 stelle su cinque

Concordo con "Cateri",sul fatto che è una pellicola con molti passi crudeli, dolorosi,neri e, aggiungo, anche di dura denuncia, spietata, senza appello. Ho avuto in diversi momenti i lucciconi: ho ritrovato reminiscenze di grandi registi del passato(il tramonto infuocato sul treno abbandonato a inizio film,mi ricorda il tramonto infuocato dei "Cavalieri del Nord Ovest di John Ford anni '40, come per le scene circensi certo ci sta sotto Fellini,pur se rivisto nelle dimensioni e nei toni,molto scuri),ma oltre a questo,uno sguardo ancora più crudele e spietato verso la specie umana(nel "Portaborse" Nanni Moretti dice che gli uomini presi in massa andrebbero fatti a fette!). [+]

[+] lascia un commento a domenicomaria »
inesperto domenica 14 aprile 2019
jumbo Valutazione 3 stelle su cinque

Classicamente dedicato ad un pubblico infantile, ma godibile anche per un adulto. Il film è piacevole da seguire nello svilupparsi della trama e gli attori sono bravi: anche se Colin Farrell ricopre un insolito ruolo che non ne risalta le note capacità, Michael Keaton, Eva Green e Danny DeVito rispondono molto bene. Quello che manca, come già sottolineato altrove, è proprio Tim Burton: sembra che si sia limitato al regolare compitino, ma per quello sarebbe stato sufficiente qualunque altro regista.

[+] lascia un commento a inesperto »
cateri mercoledì 10 aprile 2019
film per bambini? no Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è molto bello, esteticamente, è geniale, recitato benissimo. Ma pure straziante, non lo trovo adatto ai bambini perché c'è un dolore di sottofondo che può colpire molto la sensibilità infantile; certo sarebbe educativo, il messaggio finale è positivo: mai più animali nel circo, non c'è bisogno; ma trattandosi di un'opera di fantasia visionaria è difficile valutare se sia veramente adatto a un pubblico di piccoli. Io sono adulta e vaccinata eppure ho sofferto quasi dall'inizio, e così pure i miei compagni di visione. Insomma, non ci porterei i miei bambini.

[+] lascia un commento a cateri »
amarolucano mercoledì 10 aprile 2019
convincente Valutazione 4 stelle su cinque

ero abbastanza scettico nell'accoppiata disney/tim burton ma mi sono smentio da solo: il film mi ha convinto, è chiaramente un prodotto indirizzato ai più piccoli ma è comunque un film godibile, emozionante e ricco di magia.

[+] lascia un commento a amarolucano »
pagina: 1 2 3 »
Dumbo | Indice