Dumbo

Acquista su Ibs.it   Dvd Dumbo   Blu-Ray Dumbo
Un film di Tim Burton. Con Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, Alan Arkin.
Titolo originale Dumbo. Fantastico, Ratings: Kids, durata 112 min. - USA 2019. - Walt Disney uscita giovedý 28 marzo 2019. MYMONETRO Dumbo * * * - - valutazione media: 3,01 su 30 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

movies giovedý 2 maggio 2019
si pu˛ sempre sognare! Valutazione 0 stelle su cinque

Non si Ŕ mai troppo grandi per continuare a sognare e per emozionarsi.
Il film Ŕ ben adattato all'originale con quella tipica atmosfera che solo la Disney ci pu˛ regalare.Un film sopratutto per famiglie ma anche per chi con nostalgia vorrebbe rivivere quelle emozioni provate per la prima volta con il cartone originale.Recitazione buona e fotografia ottima.Film molto consigliato!

[+] lascia un commento a movies »
elpiezo lunedý 29 aprile 2019
una favola formativa!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Tim Burton riscrive l’omonimo capolavoro marcato Disney, lo incastona in una giostra di colori senza omettere un sottotraccia volutamente educativo.
Dumbo, menomato cucciolo d’elefante trasforma lo scherno di una modesta platea di campagna negli applausi scroscianti di una faraonica babilonia circense.
Un blockbuster forte delle aspirazioni artistiche del suo regista sostenuto da un cast altamente esperto ed elegante.

[+] lascia un commento a elpiezo »
giuseppetoro martedý 23 aprile 2019
normale nulla di imperdibile Valutazione 3 stelle su cinque

Film carino che copia il bellissimo cartone di un tempo. Purtroppo interpretazione mediocre e scontata,. Nulla di imperdibile

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
domenicomaria martedý 23 aprile 2019
miele e veleno Valutazione 4 stelle su cinque

Concordo con "Cateri",sul fatto che è una pellicola con molti passi crudeli, dolorosi,neri e, aggiungo, anche di dura denuncia, spietata, senza appello. Ho avuto in diversi momenti i lucciconi: ho ritrovato reminiscenze di grandi registi del passato(il tramonto infuocato sul treno abbandonato a inizio film,mi ricorda il tramonto infuocato dei "Cavalieri del Nord Ovest di John Ford anni '40, come per le scene circensi certo ci sta sotto Fellini,pur se rivisto nelle dimensioni e nei toni,molto scuri),ma oltre a questo,uno sguardo ancora più crudele e spietato verso la specie umana(nel "Portaborse" Nanni Moretti dice che gli uomini presi in massa andrebbero fatti a fette!). [+]

[+] lascia un commento a domenicomaria »
inesperto domenica 14 aprile 2019
jumbo Valutazione 3 stelle su cinque

Classicamente dedicato ad un pubblico infantile, ma godibile anche per un adulto. Il film è piacevole da seguire nello svilupparsi della trama e gli attori sono bravi: anche se Colin Farrell ricopre un insolito ruolo che non ne risalta le note capacità, Michael Keaton, Eva Green e Danny DeVito rispondono molto bene. Quello che manca, come già sottolineato altrove, è proprio Tim Burton: sembra che si sia limitato al regolare compitino, ma per quello sarebbe stato sufficiente qualunque altro regista.

[+] lascia un commento a inesperto »
cateri mercoledý 10 aprile 2019
film per bambini? no Valutazione 4 stelle su cinque

Il film Ŕ molto bello, esteticamente, Ŕ geniale, recitato benissimo. Ma pure straziante, non lo trovo adatto ai bambini perchÚ c'Ŕ un dolore di sottofondo che pu˛ colpire molto la sensibilitÓ infantile; certo sarebbe educativo, il messaggio finale Ŕ positivo: mai pi¨ animali nel circo, non c'Ŕ bisogno; ma trattandosi di un'opera di fantasia visionaria Ŕ difficile valutare se sia veramente adatto a un pubblico di piccoli. Io sono adulta e vaccinata eppure ho sofferto quasi dall'inizio, e cosý pure i miei compagni di visione. Insomma, non ci porterei i miei bambini.

[+] lascia un commento a cateri »
amarolucano mercoledý 10 aprile 2019
convincente Valutazione 4 stelle su cinque

ero abbastanza scettico nell'accoppiata disney/tim burton ma mi sono smentio da solo: il film mi ha convinto, è chiaramente un prodotto indirizzato ai più piccoli ma è comunque un film godibile, emozionante e ricco di magia.

[+] lascia un commento a amarolucano »
martedý 9 aprile 2019
tenerezza ed emozioni Valutazione 0 stelle su cinque

Una favola emoziona e fa sognare
Un film per tutta la famiglia

aa lunedý 8 aprile 2019
maledetti critici Valutazione 4 stelle su cinque

Un Burton spento, un Dumbo senza ali, un film da perdere, ho letto di tutto. Ma fortunatamente il pubblico cammina con le sue gambe e ragiona con la sua testa. Film emozionante che lascia senza fiato i bimbi e cattura i grandi in un immaginario fantastico. Complimenti ai critici che criticano il pi¨ grande successo di questa primavera.

[+] lascia un commento a aa »
lavilo sabato 6 aprile 2019
dumbo, il trionfo dellĺamore Valutazione 0 stelle su cinque

Oggi abbiamo visto il film Dumbo che, a parte la magia che il regista Tim Burton sa sempre creare nei suoi film, ci è sembrato davvero coinvolgente ed emozionante. È un film carico di significato, primo tra tutti l’amore e il rispetto verso il prossimo, umano o animale che sia, la sensibilità, la comprensione che nasce dalla sofferenza e la solidarietà. Ottimo il livello tecnico e molto apprezzabile la professionalità e l’impegno di tutti coloro che hanno lavorato al film. In sintesi, molto educativo.

[+] lascia un commento a lavilo »
pagina: 1 2 3 »
Dumbo | Indice