Apollo 11

Un film di Todd Douglas Miller. Con Buzz Aldrin, Neil Armstrong, Michael Collins (VI), Deke Slayton.
Documentario, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - USA 2019. - Nexo Digital uscita lunedì 9 settembre 2019. MYMONETRO Apollo 11 * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Imperdibile e di alta qualità Valutazione 0 stelle su cinque

di frabet

giovedì 12 settembre 2019

Per chi ricorda quei tempi e le difficoltà superate per arrivare a quel traguardo, un documentario da non perdere.
La qualità delle immagini in 4K mescolate con quelle sgranate che non siamo più abituati a vedere riporta indietro nel tempo.
Colonna sonora azzeccatissima, in special modo nella sequenza del lancio del Saturn V.
Concordo su chi auspica una proiezione agli studenti di oggi.
Forse chi critica non immagina lo sforzo immane profuso da quegli uomini per arrivare a tanto, a meno che non siamo di fronte al solito "complottista" idiota.

[+] lascia un commento a frabet »
Sei d'accordo con la recensione di frabet?

antonio montefalcone sabato 14 settembre 2019
50 anni fa un sogno divenne incredibilmente realtà Valutazione 0 stelle su cinque

Quando il 20 luglio 1969, l'americano Neil Armstrong mise il suo piede sulla Luna, il primo sbarco di un uomo sul nostro satellite, pronunciando la celebre frase che tutta l'umanità ha impresso nella propria mente e nel proprio cuore, una pagina importante della Storia veniva scritta in modo epocale e rivoluzionario.
In occasione delle celebrazioni dei 50 anni, quell'epica impresa rivive in tutta la sua potenza e magnificenza, sugli schermi cinematografici con l'affascinante documentario 'Apollo 11'.
Un'opera emozionante e coinvolgente prima ancora che spettacolare e ben realizzata. Un efficace tuffo nel passato, in quei momenti pieni di tensione e preparazione, in quelle fasi cruciali e sospese sulla riuscita di una missione dal valore storico immenso, in quei lavori di squadra eseguiti da uomini di scienza, ingegneri e piloti della Nasa, che durò un decennio e che passò per insuccessi ed errori, ma anche dedizione e passione, prima di far riuscire la straordinaria impresa di portare il primo uomo sulla Luna. [+]

[+] lascia un commento a antonio montefalcone »
Apollo 11 | Indice

Producers Guild (2)