La scelta impossibile

Un film di Samuele Dalò. Con Giuseppe Di Giorgio, Nathalie Caldonazzo, Marco Di Stefano, Enzo Stasino.
Titolo originale La scelta impossibile. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 64 min. - Italia 2018. - Movie Planet Group uscita giovedì 26 luglio 2018. MYMONETRO La scelta impossibile * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Riflessivo/Commovente Valutazione 4 stelle su cinque

di Enrico

Feedback: 116 | altri commenti e recensioni di Enrico
venerdì 10 agosto 2018

Ho pianto, mi sono commosso. Tutte le storie hanno avuto un percorso difficile e alla fine hanno trovato la loro giusta collocazione. Lo definirei un film ad effetto Boomerang: ciò che semini nella tua vita sarà il frutto che alla fine raccoglierai! Ho trovato particolarmente utile per i giovani il messaggio che arriva attraverso la storia del ragazzo che spaccia facendo circolare la droga nelle scuole senza pensare ai possibili danni  che potrebbe causare. Queste situazioni penso siano uno dei tanti problemi di buona parte degli adolescenti di oggi. Speranzosa è stata invece la storia del protagonista che decide di collaborare con la giustizia perché apre uno spiraglio di fiducia in più per tutti noi. Infine ho percepito il bisogno di affidarsi a chi di dovere, non farsi la legge da solo e non giudicare nessuno. Ne consiglio lavisione, soprattutto a genitori in compagnia dei propri figli.

[+] lascia un commento a enrico »
Sei d'accordo con la recensione di Enrico?

Ultimi commenti e recensioni di Enrico:

La scelta impossibile | Indice

1° | enrico