La scelta impossibile

Un film di Samuele Dalò. Con Giuseppe Di Giorgio, Nathalie Caldonazzo, Marco Di Stefano, Enzo Stasino.
Titolo originale La scelta impossibile. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 64 min. - Italia 2018. - Movie Planet Group uscita giovedì 26 luglio 2018. MYMONETRO La scelta impossibile * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enrico lunedì 5 dicembre 2022
morire per rinascere a nuova vita Valutazione 5 stelle su cinque

All'inizio mi straniva questo film, sembrava troppo breve il racconto. Ma rivedendolo mi sono ricreduto: la storia ha il suo perché ed il messaggio finale è palesemente il riscatto sociale ed una seconda possibilità per ognuno di noi. Bravi.

[+] lascia un commento a enrico »
raffa82 sabato 3 dicembre 2022
interessante Valutazione 4 stelle su cinque

Visto sul Netflix. Non mi ero accorta di questo film che a tutti gli effetti sembra essere una puntata pilota di una serie tv. Ho trovato interessanti i temi trattati, lo stile fotografico e la recitazione di tutto il cast. Sarebbe bello conoscere la storia di tutti i personaggi. Un prodotto indipendente approdato su Netflix che sicuramente merita di essere visto. Complimenti.

[+] lascia un commento a raffa82 »
marco56 giovedì 13 dicembre 2018
breve e innovativo Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che e' a tutti gli effetti puo' essere una puntata di una serie televisiva, mi e' piaciuta la storia e lo stile delle riprese. Finalmente Al cinema CRISTAL DI Salo' si Vede arte italiana

[+] lascia un commento a marco56 »
mercoledì 12 dicembre 2018
riflessivo e sociale Valutazione 0 stelle su cinque

Un film che ti fa riflettere sulle scelte di vita, sulle istituzioni e sulle difficoltà nella gestione dei giovani a scuola e in famiglia. La disabilità e l'amore ritrovato attraverso un percorso difficile sono il perno di questo film. Visto al cineforum di Osnago.

giovedì 22 novembre 2018
straordinario Valutazione 5 stelle su cinque

La quotidianità sul grande schermo attraverso temi attuali e riflessivi. Un film interessante

erika giovedì 13 settembre 2018
un film sorprendente Valutazione 5 stelle su cinque

Una storia bellissima ambientata in una Pavia tutta da scoprire. Temi così forti come la mafia messi in un ambiente irreale con coraggio e maestria. Sono rimasta davvero colpita dall'interpretazione di tutti gli attori. Non mi aspettavo sinceramente un film così bello. Top.

[+] lascia un commento a erika »
enrico venerdì 10 agosto 2018
riflessivo/commovente Valutazione 4 stelle su cinque

Ho pianto, mi sono commosso. Tutte le storie hanno avuto un percorso difficile e alla fine hanno trovato la loro giusta collocazione. Lo definirei un film ad effetto Boomerang: ciò che semini nella tua vita sarà il frutto che alla fine raccoglierai! Ho trovato particolarmente utile per i giovani il messaggio che arriva attraverso la storia del ragazzo che spaccia facendo circolare la droga nelle scuole senza pensare ai possibili danni  che potrebbe causare. Queste situazioni penso siano uno dei tanti problemi di buona parte degli adolescenti di oggi. Speranzosa è stata invece la storia del protagonista che decide di collaborare con la giustizia perché apre uno spiraglio di fiducia in più per tutti noi. [+]

[+] lascia un commento a enrico »
patrizia69 giovedì 9 agosto 2018
interessante Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che può durare all'infinito perché le scene non si chiudono mai e lasciano aperti tutti gli scenari. Se la scelta è quella di farne una serie penso che gli autori siano sulla strada giusta perché ci troviamo di fronte ad un film interessante, piacevole e particolarmente intenso. Seppur la sua durata é di circa 1 ora questo prodotto ha il suo perché: Una storia fluida, una fotografia buona, musiche ottime e insolite, cast di livello. Se.il film avesse avuto una durata di 90/100 minuti non so cosa avrebbe aggiunto alla narrazione ma sarei curiosa di sapere se ci sarà un seguito o una serie perché questa è l'impressione che mi ha lasciato.

[+] lascia un commento a patrizia69 »
mercoledì 8 agosto 2018
un film riflessivo Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è molto bello, mi hanno stupito i messaggi trasmessi, sono molto forti e riguardano la realtà di oggi. Molto emozionatnte la storia del ragazzo che spaccia, una situazione familiare delicata e toccante. Bravo il giovane Ruben e strepitosa sua sorella, interpretata da Valentina Carrino, perché trasmette emozioni vere. Musiche bellissime che accompagnano le scene salienti.

ismini lunedì 6 agosto 2018
tema interessante,attuale. riprese all'avanguardia Valutazione 0 stelle su cinque

Il film è molto interessante, le riprese sono state realizzate ad hoc e sono stati trattati temi molto attuali (mafia, prostituzione, omosessualità).
Non è il solito film che si guarda con leggerezza, sapendo già come andrà a finire: qui lo spettatore è invitato a riflettere fino alla fine sulle varie scene viste e frasi dette, al fine di ricostruire tutta la storia alla conclusione del film.
Gli attori sono molto bravi, interpretano benissimo tutti i vari ruoli e riescono a trasmettere emozioni.
Anche le diverse ambientazioni sono frutto di una scelta accurata: insomma, il mio consiglio è quello di andare assolutamente a vederlo!
Il lavoro è stato fatto con tanta passione, dedizione ed entusiasmo: il risultato è sicuramente riuscito!
Quindi. [+]

[+] lascia un commento a ismini »
pagina: 1 2 »
La scelta impossibile | Indice