Paradise Beach - Dentro l'incubo

Acquista su Ibs.it   Dvd Paradise Beach - Dentro l'incubo   Blu-Ray Paradise Beach - Dentro l'incubo
Un film di Jaume Collet-Serra. Con Blake Lively, Sedona Legge, Óscar Jaenada, Brett Cullen Titolo originale The Shallows. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 25 agosto 2016. MYMONETRO Paradise Beach - Dentro l'incubo * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La bella e lo squalo Valutazione 4 stelle su cinque

di paoloran

giovedì 1 settembre 2016

Ho visto ieri sera il film di cui si parla (neanche a farlo a posta quando c'è di mezzo uno squalo) si giudica e si critica, più o meno, in tutte le maniere in questi giorni. Il film nel complesso è ben fatto, mi sono piaciute molto le riprese integrate con la GO-PRO che danno una connotazione realistica alla pellicola. Non si cade nel trash anche nelle sequenze più violente (l'attacco alla protagonista a inizio film, per esempio) non si eccede mai sconfinando nel grottesco mantenendo un certo realismo, sempre. Lo squalo di questo film (ricreato molto bene in CGI) è animale in tutto e per tutto, nulla da condividere con le versioni "volanti" o "mutanti" di alcuni film prodotti da "sci fi channel". La trama regge l'intera durata del film sviluppato nell'arco di 24 ore che si vedono scandite dal cronografo sovraimpresso allo schermo (altra trovata interessante) e dalle maree. Brava Blake Lively, che non mi è sembrata tanto una "bambolina" come dipinta da alcuni autorevoli critici. Si cala nella parte sin dalle prime sequenze e porta i "segni" della sua avventura dall'inizio alla fine con buona capacità recitativa e comunicandoci sentimenti molto forti: paura, abbandono, dolore, caparpietà, astuzia etc.etc. Nel complesso vorrei promuovere a pieni voti questa pellicola, prodotta con un budget modesto (17.000.000 di dollari) e ampiamente premiata dal box-office. Non possiamo fare paragoni con "JAWS", un film di 40 anni fa sorretto da un romanzo best seller e dalla colonna sonora di John Williams. Erano altri tempi e c'erano altre tecnologie di ripresa, se pur riuscito meravigliosamente bene visto il sucesso mondiale attribuitogli. Forse potremmo davvero batezzare questo film come lo "squalo delle nuove generazioni" ma vorrei evitarlo. Questo è lo squalo di "the shallows" survival film, diretto molto bene da Jaume Collet-Serra e interpretato altrettanto bene da Blake Lively. La mia scena preferita direi la fuga in mezzo alle meduse per scappare sulla boa salvezza..Devo ammettere che alla comparsa dello squalo o retratto le gambe dal pavimento. Paolo (Milano)

[+] lascia un commento a paoloran »
Sei d'accordo con la recensione di paoloran?

Paradise Beach - Dentro l'incubo | Indice

Rudy Salvagnini