Rara - Una strana famiglia

Acquista su Ibs.it   Dvd Rara - Una strana famiglia   Blu-Ray Rara - Una strana famiglia
Un film di Pepa San Martín. Con Julia Lübbert, Mariana Loyola, Agustina Muñoz, Emilia Ossandón.
Titolo originale Rara. Commedia drammatica, durata 90 min. - Cile, Argentina 2016. - Nomad Film uscita giovedì 13 ottobre 2016. MYMONETRO Rara - Una strana famiglia * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

fog in august venerdì 7 ottobre 2016
ottima idea di base Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film soprattutto per l'idea di raccontare e trattare il delicato tema dell'omosassualità attraverso gli occhi innocenti dei bambini. Peccato perche' se la realizzazione fosse stata al livello del concetto di base avremmo gridato al capolavoro. Anche questa e' di buon livello e rende il film davvero godibile ed emozionante ma se fosse stata di categoria superiore avrebbe reso il film indimenticabile agli occhi di tutti. L'ho guardato e votato al GFF e non so come sia arrivato ultimo.

[+] lascia un commento a fog in august »
fog in august venerdì 7 ottobre 2016
da vedere per apprezzarne l'idea di base Valutazione 2 stelle su cinque

Una grande idea con meno buona realizzazione. Allora premetto che lo ho visto al GFF quest'anno ed ero carico di aspettative ma il film l'ho trovato banale e parla di argomenti triti e ritriti quali l'omosessualita' pero' va dato atto che non avevo mai visto questi argomenti trattati in chiave ingenua e infantile e direttamente dal punto di vista delle giovani protagoniste. La logica di base e' quasi geniale ma per me andava rappresentata meglio. Peccato. Non a caso si classificò all'ultimo posto nella mia categoria.

[+] lascia un commento a fog in august »
mercoledì 21 settembre 2016
rara - un film intimo e potente Valutazione 5 stelle su cinque

Rara è un film intimo e allo stesso tempo potente, che arriva al cuore. Non ci sono cose gridate, slogan sfoggiati ma è lo sguardo delicato e mai invadente della regista Pepa San Martin sulla vita di Sara e di Cata e sulla loro quotidianità. Un quotidiano molto particolare, per alcuni "raro", strano in spagnolo, in quanto le due sorelle vivono con la loro mamma biologica e la sua nuova compagna e quindi in un contesto familiare inconsueto agli occhi dei compagni di scuola, del papà delle due ragazzine e soprattutto di una società che ancora non riconosce uguali diritti a tutti. Rara è anche un film tutto al femminile, sulle madri e i loro figli, su come far capire al mondo che si può essere "buone madri" anche se separate, anche se nessuno riconosce la tua "rara" famiglia. [+]

[+] lascia un commento a »
ba martedì 20 settembre 2016
un film intenso, basato su una storia vera Valutazione 5 stelle su cinque

Un film spettacolare, la storia di Rara è quella di una ragazzina che dall'oggi al domani si ritrova catapultata nell'adolescenza e in una situazione familiare definita, da altri, "anormale". I genitori divorziano e lei resta a vivere con sua sorella minore, sua madre e la sua nuova compagna. Nel film vediamo come Sara, che ha 13 anni, percepisce la "stranezza" della sua famiglia a volte provando anche imbarazzo per sua madre, e come invece la sua sorellina più piccola vive la questione con la normalità che dovrebbe avere: nei disegni fatti a scuola ritrae sé stessa e sua sorella mano nella mano con la madre e la compagna, la loro seconda madre. [+]

[+] lascia un commento a ba »
Rara - Una strana famiglia | Indice

1° | ba