La battaglia di Hacksaw Ridge

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La battaglia di Hacksaw Ridge   Dvd La battaglia di Hacksaw Ridge   Blu-Ray La battaglia di Hacksaw Ridge
Un film di Mel Gibson. Con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Luke Bracey.
Titolo originale Hacksaw Ridge. Storico, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - Australia, USA 2016. - Eagle Pictures uscita giovedì 2 febbraio 2017. MYMONETRO La battaglia di Hacksaw Ridge * * * 1/2 - valutazione media: 3,62 su 69 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Essere un vero pacifista,con i fatti. Valutazione 4 stelle su cinque

di Maurizio Meres

Feedback: 10409 | altri commenti e recensioni di Maurizio Meres
domenica 5 febbraio 2017

In questo bellissimo film strutturalmente perfetto,risplende la grande personalità di Mel Gibson,attento nel riprodurre con una sapiente e meticolosa ricostruzione del passato storie vere,grazie a lui ed ad altri autorevoli registi possiamo rivivere,emozioni,stati d'animo e soprattutto conoscere e rivedere tutte le atrocità che solo la guerra può produrre,ma come altri Gibson lo fa attraverso un singolo personaggio,un eroe, siamo in pieno conflitto mondiale gli Stati Uniti si apprestano a dire stop alla guerra,il pensiero dell'atomica diventa sempre più una certezza,ma la guerra con le armi convenzionali continua in una atrocità mostruosa,un uomo che non dovrebbe stare in quel posto riesce attraverso la sua fede,ma soprattutto il suo credo nell'essere umano inteso come portatore di pace e di bontà,ad emergere dalla follia dell'esaltazione di distruzione,portando ai suoi compagni la grande consapevolezza del più grande bene che abbiamo,la vita,attraverso una moralità che ogni persona prima di avercela dovrebbe sapere il significato.
Film stupendamente montato,classica scenografia di guerra ben costruita,completo di tutto,inizia con l'adolescenza di Desmond,complicata con suo padre ma gioiosa con tutti gli altri, poi conosce l'amore vero,pulito con una ragazza bellissima,infine il grande rispetto per gli altri lo porta sul fronte in una guerra che lui interpreta come prova di fede.
Una menzione particolare va al bravissimo attore Andrew Garfield,ormai una certezza,interpretazione perfetta,in lui Gibson cercava sicuramente il buonismo dell'anima interiore,come contrapposizione dell'ideologia della guerra,così come era il vero personaggio storico,il risultato è stato ottimo.
Vedere questo film è senz'altro positivo per l'anima e diventa un saggio per il rispetto della vita altrui.

[+] lascia un commento a maurizio meres »
Sei d'accordo con la recensione di Maurizio Meres?

Ultimi commenti e recensioni di Maurizio Meres:

Vedi tutti i commenti di Maurizio Meres »
La battaglia di Hacksaw Ridge | Indice

1° | peer gynt