La battaglia di Hacksaw Ridge

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La battaglia di Hacksaw Ridge   Dvd La battaglia di Hacksaw Ridge   Blu-Ray La battaglia di Hacksaw Ridge
Un film di Mel Gibson. Con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Luke Bracey.
Titolo originale Hacksaw Ridge. Storico, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - Australia, USA 2016. - Eagle Pictures uscita giovedý 2 febbraio 2017. MYMONETRO La battaglia di Hacksaw Ridge * * * 1/2 - valutazione media: 3,66 su 83 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Per che ci crede. Al di lÓ delle bandiere. Valutazione 4 stelle su cinque

di Giampituo

Feedback: 2030 | altri commenti e recensioni di Giampituo
giovedý 16 febbraio 2017

Buon film. Film americano in tutti i sensi. Come Sully si Cleant Eastwood. Un film che ti riappacifica con il cinema, visto come stanno andando le cose ultimamente.Tornano gli ideali. L'ideologia. La fede. Si vive per ciò che si crede. E per ciò che si crede si è pronti a sacrificarsi. Di questi tempi non è poco. Pensare di andare in guerra in prima linea, da obiettore, senza mai aver imbracciato un'arma e anzi rifiutando l'idea di far male al prossimo. E per di più mettere a repentaglio la propria vita per salvare i propri compagni e anche alcuni nemici gravemente feriti sembrerebbe non credibile. Eppure qualcuno l'ha fatto ed è passato alla storia.  Certo Mel Gibson lo conosciamo. L' ha già fatto. Le scene sono crude. Il sangue. La carne in brandelli. Le teste mozzate. I vermi. I topi. Tutto in modo realistico. Senza filtri. Come senza rete e senza filtri mette in campo i  propri ideali e la propria fede. Lui ci crede. E ci crede tanto seriamente che ingaggia con il proprio Dio una sfida per arrivare a salvare quanti più uomini possibile. E ci riesce. Passando alla storia. Ma alla storia passa sopratutto l'insegnamento che vivere per qualcosa in cui si crede è l'unica speranza dell'uomo. Al di là delle bandiere.

[+] lascia un commento a giampituo »
Sei d'accordo con la recensione di Giampituo?

Ultimi commenti e recensioni di Giampituo:

La battaglia di Hacksaw Ridge | Indice

1░ | peer gynt