La battaglia di Hacksaw Ridge

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La battaglia di Hacksaw Ridge   Dvd La battaglia di Hacksaw Ridge   Blu-Ray La battaglia di Hacksaw Ridge
Un film di Mel Gibson. Con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Luke Bracey.
Titolo originale Hacksaw Ridge. Storico, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - Australia, USA 2016. - Eagle Pictures uscita giovedý 2 febbraio 2017. MYMONETRO La battaglia di Hacksaw Ridge * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La guerra di Mel Valutazione 3 stelle su cinque

di boffese

Feedback: 4287 | altri commenti e recensioni di boffese
mercoledý 21 giugno 2017

Non amo troppo Mel Gibson (Braveheart a parte) e questo film mi conferma il pensiero che ho sempre avuto sul regista.
La prima parte e' talmente smielata che sembra un film per chi guarda le trasmissioni della De Filippi ; nella seconda parte il protagonista inizia il suo percorso millitare e la diatriba col tenente cattivo , sembra una specie di parodia del celebre sergente Hartman di Full metal jacket.
Ecco , fino a qui tutto orribile , poi inizia un altro film , dove scende in campo la bravura del regista nel ricostruire questa battaglia di Hacksaw Ridge in modo cruento e affascinante , grazie ad una regia rischiosa e spettacolare.
La storia e' interessante e si fa fatica a credere che sia vera , ma leggendo qua e la' , sembra che la sceneggiatura non sia stata romanzata.
Andrew Garfield fa quello che deve fare e lo fa bene , il suo viso da Obiettore di coscienza lo aiuta .
Come dicevo male nella prima parte e molto molto bene nella seconda.
Voto : 7

[+] lascia un commento a boffese »
Sei d'accordo con la recensione di boffese?

Ultimi commenti e recensioni di boffese:

Vedi tutti i commenti di boffese »
La battaglia di Hacksaw Ridge | Indice

1░ | peer gynt