La battaglia di Hacksaw Ridge

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La battaglia di Hacksaw Ridge   Dvd La battaglia di Hacksaw Ridge   Blu-Ray La battaglia di Hacksaw Ridge
Un film di Mel Gibson. Con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths.
Titolo originale Hacksaw Ridge. Storico, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - Australia, USA 2016. - Eagle Pictures uscita giovedì 2 febbraio 2017. MYMONETRO La battaglia di Hacksaw Ridge * * * 1/2 - valutazione media: 3,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ma chi film avete visto? Valutazione 1 stelle su cinque

di deadman

Feedback: 12844 | altri commenti e recensioni di deadman
mercoledì 22 febbraio 2017

martedì sera, in tele niente anzi c'è pure il rischio di imbattersi in qualche talk con esponenti del Pd quindi tanto vale scendere al cinema sotto casa che danno l'ultimo film di mel gibson regista, che pur con i propri limiti culturali estetici diciamo che apocalipto non mi è dispiaciuto, e poi un pò di sangue e scene d'ammazzamenti ogni tanto ci vogliono pure. scendo entro in sala ma qui di cruento fino alla fine del primo tempo (che non finisce mai) non c'è proprio niente, solo una storia sdolcinata con personaggi così stereotipati, il papà violento e ubriacone, la mamma pia e sopportatrice, la fidanzatina ingenua ma carina (una nuova scarlett?) da sembrare ridicoli, però ogni tanto il vecchio mel ci butta lì una scena forte, il ragazzo che va sotto una macchina, e ci fa vedere un pò di sangue, come una spogliarellista che dopo una lun ga danza lascia cadere un guanto lasciando prevedere il seguito. beh poi il ragazzotto si fa un po di addestramento con tanto di istruttore urlatore che ogni film dovrebbe pagare i diritti al palla di lardo kubrikiano e assieme ai suoi camerati, compreso il palestrato che sembra preso in prestito da un addio al nubilato, partono per la guerra. e qui la delusione raggiunge livelli abissali, neanche fosse un film western degli anni trenta con i giapponesi che si lanciano in massa contro i marines che sembrano i village people travestiti tanto fanno i ifghi mentre li sterminano. seguono solite scene di guerra straviste nel soldato ryan senza nessuna logica i giapponesi non fanno altro che correre con le baionette e afarsi uccidere, finchè per esigenze di copione arriva il momento dell'eroe che non volendo usare armi gira di notte per il campo di battaglia a raccattare commilitoni e spedirli giù dal costone con le funi (e per tutto il film mi sono chiesto perchè i giapponesi non buttavano giù qualche bomba) e qui arriviamo alla scena più ridicola di tutto il film, roba che mi ricorda i miei giochi della guerra da piccolo, con l'eroe disarmato che corre trascinando l'eroe armato su una specie di tappeto il quale mitraglia decine di giapponesi con una mira da cecchino, assolutamente esilarante. in conclusione, rivediamoci il vecchio Clint di flag of our fathers, quello sì che era un film di guerra non sta roba

[+] lascia un commento a deadman »
Sei d'accordo con la recensione di deadman?

Ultimi commenti e recensioni di deadman:

La battaglia di Hacksaw Ridge | Indice

1° | peer gynt