Allied - Un'ombra nascosta

Acquista su Ibs.it   Dvd Allied - Un'ombra nascosta   Blu-Ray Allied - Un'ombra nascosta
Un film di Robert Zemeckis. Con Brad Pitt, Marion Cotillard, Jared Harris, Lizzy Caplan, Daniel Betts.
Titolo originale Allied. Azione, Ratings: Kids+13, durata 147 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedý 12 gennaio 2017. MYMONETRO Allied - Un'ombra nascosta * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su 38 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marione domenica 30 aprile 2017
occasione mancata Valutazione 2 stelle su cinque

Peccato, poteva essere un bel film, ma i portagonisti sono fuori luogo, soprattutto un Brad Pitt irriconoscibile per eccesso di botox che ne annulla ogni espressione e lo rende bolso e inadeguatamente falso giovane (53 anni). Marion Cotillard ce la mette tutta, ma anche lei è inadeguata e un po' stantia. Possibile che non vi siano stati degli attori trentenni brillanti che potessero dare smalto e patos a dei personaggi altrimenti scontati? La storia scorre, ma scivola via come acqua proprio per la mancanza di protagonisti credibili e coinvolgenti.

[+] lascia un commento a marione »
ashtray_bliss domenica 15 gennaio 2017
rievocazione di una hollywood da tempo finita. Valutazione 3 stelle su cinque

Allied si presenta come un tentativo riuscito da parte del acclamato regista Zemeckis di ricreare i film di un'epoca, quelli che si facevano a Hollywood una volta e che ormai sono completamente scomparsi, in stile Casablanca. Infatti il film rievoca e ricrea quell'atmosfera di un tempo (ma non del tutto priva di elementi anacronistici), dei film classici, raffinati, ed esteticamente impeccabili. Allied infatti si basa su una solida costruzione narrativa, semplice e lineare, e può contare anche su una ambientazione ed un'estetica molto curata che si rifà ai veri film d'autore. Le riprese dall'alto delle dune del deserto marocchino sono veramente d'impatto e risultano memorabili, la scena del parto di Marianne sotto i bombardamenti a Londra è un'altra immagine che colpisce e rimane impressa nello spettatore. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
samanta lunedý 20 febbraio 2017
la veritÓ nascosta Valutazione 2 stelle su cinque

Il film si divide sostanzialmente in due parti distinte. Nella prima ambientata a Casablanca (Marocco Francese sotto controllo della Repubblica di Vichy) nel 1942 i protagonisti Max (Brad Pitt) del servizio segreto inglese e Marianne (Marion Cotillard) della resistenza francese progettano ed eseguiscono un attentato all'ambasciata tedesca (ma la Germania aveva un'ambasciat o meglio un semplice consolato?) uccidendo l'ambasciatore e numerosi tedeschi e ospiti francesi, l'azione pur nella sua efficace disinvoltura appare un pò inverosimile.
La seconda parte si svolge in Inghilterra nel 1944, dove i due protagonisti che in Marocco si erano innamorati si sono sposati ed hanno una figlia di un anno, però marianne nasconde un terribile segreto è sospettata di essere una spia tedesca. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
cristian mercoledý 18 gennaio 2017
r. zemeckis fa centro, di nuovo. Valutazione 4 stelle su cinque

Ennesima prova eccellente per il regista Robert Zemeckis (Ritorno al futuro; La morte ti fa bella; Forrest Gump; Cast Away; The Walk) che firma, sebbene non un capolavoro, un’opera dove sospetto e amore si fondono continuamente e lottano tra loro prevalendo, a intervalli, l’uno sull’altro. La sceneggiatura di Steven Knight (La promessa dell’assassino; Locke; Il sapore del successo) da buoni risultati a livello di scrittura in un film che, tuttavia, vede predominare, giustamente, le atmosfere e le circostanze. Fotografia di Don Burgess (Forrest Gump; Contact; Le verità nascoste; Cast Away; The Conjuring - Il caso Enfield). Musiche di Alan Silvestri (Ritorno al futuro; La morte ti fa bella; Forrest Gump; Contact; Cast Away; The Mexican - Amore senza sicura; Captain America - Il primo vendicatore; The Walk). [+]

[+] lascia un commento a cristian »
martedý 7 febbraio 2017
bel film.. ma che sceneggiatura penosa Valutazione 2 stelle su cinque

beh vado al cinema sicuro visto che zemeckis non mi ha mai deluso dall'ormai lontano roger rabbit e come previsto mi trovo sullo schermo un buon lavoro, bravi attori, bei costumi, scene etc.. una classica spy story sentimentale, passata la prima mezz'ora però iniziano i primi buchi sulla sceneggiatura quando i due signori smith (senza mrs angelina) si trasformano in una famiglia stile mulino bianco e si apre la prima falla enorme, in pratica i servizi segreti scoprono che lei in realtà è una spia nazista che passava al nemico le informazioni che lui portava a casa e si inventano uno stratagemma per scoprirla,  lui innamoratissimo non ci crede e vola nella francia occupata per mostrare la sua fotografia ad un partigiano che conosceva la vera identità, peccato che ora sia in galera ubriaco, nessun problema brad pitt attacca il carcere e scopre che la vera spia inglese suonava il piano, tanto gli basta per tornare. [+]

ten.aldoraine venerdý 21 aprile 2017
quando la guerra unisce Valutazione 4 stelle su cinque

Aspettavo questo film da parecchio. Non ho avuto la possibilità di vederlo al cinema purtroppo, quindi mi sono accontentato di vederlo in "differita".
Il cast di cui è composto è ottimo, il regista è un big, insomma, c'erano  tutte le premesse per un gran film, e così è stato.
La pellicola racconta la storia di Max Vatan (Brad Pitt) , un ufficiale franco-canadese dei servizi segreti che nel 1942 viene mandato in missione a Casablanca. L'ufficiale dovrà fingersi marito di Marianne Beausejour (Marion Cotillard), ed insieme dovranno uccidere un ambasciatore tedesco durante un ricevimento.
Il film di Zemeckis mi è piaciuto. [+]

[+] lascia un commento a ten.aldoraine »
casomai21 giovedý 30 marzo 2017
amore e dovere un contrasto insanabile Valutazione 3 stelle su cinque

Davvero un buon film, attori strepitosi ed in stato di grazia ,una storia che già si preannuncia senza facili sconti per nessuno nemmeno per gli eroi, tantomeno per le spie ed i n più occasioni con comportamenti anomali dei protagonisti ed espressioni particolari Un personaggio femminile che pu dichiarando a inizio film di non mentire sui sentimenti e sulle emozioni che con il suo sguardodolce e intenso distribuisce e piene mani, ma che ben dissimula la sua vera missione di spia del regime nazista. Il protagonista maschile, già visto nei panni di spietato antinazista in Bastardi senza gloria è  un Brad Pitt ,che casca nella prodigiosa rete  dell'innamoramento fino a formare e che forma una famiglia con un partner che crede di conoscere davvero. [+]

[+] lascia un commento a casomai21 »
vanessa zarastro domenica 22 gennaio 2017
vari modelli di film Valutazione 3 stelle su cinque

Allied - Un’ombra nascosta èun film di amore e di spionaggio. Siamo nel 1942 in Marocco e nell’autunno sbarcano le truppe alleate. L’armata di resistenza francese riuscirà a portare truppe marocchine alle campagne di Italia, Francia e Germania, a fianco degli alleati.
Peccato che il film abbia delle sbavature di sceneggiatura (o di regia?) specialmente nella prima parte a Casablanca, dove l’incontro tra le due spie Max Vatan dell’Ontario (Brad Pitt) e Marianne Beausejour (Marion Cotillard) parigina, non è molto credibile, con poca azione e troppi primi piani. In un paio di scene ho creduto che il film volesse optare per un certo registro comico: la fuga dall’ambasciata mano nella mano con i mitra nell’altra sembrava anticipare quella in cui Marianne, a Londra un anno dopo, partorisce la piccola Anna per strada di fronte all’ospedale, in pieno attacco aereo tra le bombe nemiche. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
paolotog domenica 12 febbraio 2017
film decente nulla di pi¨ Valutazione 3 stelle su cinque

Più storia d amore che spy story, si salva per il valido cast ed alcuni elementi di originalità. Film che si lascia vedere e finale diverso dai soliti.

[+] lascia un commento a paolotog »
cinemawatcher domenica 22 gennaio 2017
omaggio ai vecchi film Valutazione 3 stelle su cinque

Film discreto, piacevole da vedere, che scorre senza buchi nella trama.
Piena sufficienza a Zemeckis per Allied, un film senza troppe pretese e tecnica di regia eccellente.
Brad Pitt e Marion Cotillard però non hanno spiccato in recitazione, hanno sicuramente recitato meglio in altri film, ma comunque restano due attori degni di merito.
La storia è la classicità per eccelenza, non c'è nulla di nuovo, quindi Zemeckis non ha voluto rischiare portando un film che avrebbe potuto ricevere una critica mediocre.
La cosa che differenza questo film è la tensione, che resta sempre uguale dal momento del colpo di scena.
Un buon film devo dire. [+]

[+] lascia un commento a cinemawatcher »
pagina: 1 2 3 »

19░ | barone di firenze
20░ | cinefilorosso
Razzie Awards (1)

giovedý 12 gennaio 2017
I puffi - Viaggio nella foresta s...
venerdì 1 settembre
King Arthur - Il potere della spada