Allied - Un'ombra nascosta

Acquista su Ibs.it   Dvd Allied - Un'ombra nascosta   Blu-Ray Allied - Un'ombra nascosta
Un film di Robert Zemeckis. Con Brad Pitt, Marion Cotillard, Jared Harris, Lizzy Caplan, Daniel Betts.
Titolo originale Allied. Azione, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedì 12 gennaio 2017. MYMONETRO Allied - Un'ombra nascosta * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Anche Zemeckis invecchia male. Valutazione 1 stelle su cinque

di Angitia

Feedback: 205 | altri commenti e recensioni di Angitia
domenica 1 ottobre 2017

In un'improbabile seconda guerra mondiale si mette in scena una spy story in cui botox, coca, sesso nella tempesta di sabbia e aerei della prima guerra mondiale oltre ad ambasciatori in consolati a Casablanca cercano di distruggere un grande regista. Detta così sembra bella ma è solo triste perchè ci si rende conto come anche grandi registi invecchiano male, girano rimasugli di Indiana Jones ma con il peewee usando forse gli stessi costumi dei cattivi di Indiana. A parte il gioco di specchi che poi si risolve in un pezzo al piano della marsigliese ci sono altre chicche che ne fanno uno dei film più trash degli ultimi tre o quattro anni. Forse un giorno verrà rivalutato proprio per questo da Giusti se sarà ancora in vita o dall'abile recensore di mymovies che mi ha fregato due ore di vita dicendo che era molto cinephille, al suo interno, questa spy storpia. Brad Pitt gonfio che non può nemmeno ridere è già di per sè triste ma quando va da un povero reduce che non riconosce una foto perchè è cieco sono andato a cercare su google se avesse abbandonato il set a metà riprese di questo capolavoro vittoriano distopico. Alla fine vincono gli inglesi, cioè mi è parso di capire questo, e nessuno spara sulla pianista, anzi, si spara da sola. Così con un bello spoiler evito ad altri di perdere due ore che magari una si legge un libro di storia o si rivede Casablanca ed è più felice. God save the queen.

[+] lascia un commento a angitia »
Sei d'accordo con la recensione di Angitia?

Ultimi commenti e recensioni di Angitia:

Allied - Un'ombra nascosta | Indice

Emanuele Sacchi