Allied - Un'ombra nascosta

Acquista su Ibs.it   Dvd Allied - Un'ombra nascosta   Blu-Ray Allied - Un'ombra nascosta
Un film di Robert Zemeckis. Con Brad Pitt, Marion Cotillard, Jared Harris, Lizzy Caplan, Daniel Betts.
Titolo originale Allied. Azione, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedì 12 gennaio 2017. MYMONETRO Allied - Un'ombra nascosta * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bel film.. ma che sceneggiatura penosa Valutazione 2 stelle su cinque

di

Feedback: 12844 | altri commenti e recensioni di
martedì 7 febbraio 2017

beh vado al cinema sicuro visto che zemeckis non mi ha mai deluso dall'ormai lontano roger rabbit e come previsto mi trovo sullo schermo un buon lavoro, bravi attori, bei costumi, scene etc.. una classica spy story sentimentale, passata la prima mezz'ora però iniziano i primi buchi sulla sceneggiatura quando i due signori smith (senza mrs angelina) si trasformano in una famiglia stile mulino bianco e si apre la prima falla enorme, in pratica i servizi segreti scoprono che lei in realtà è una spia nazista che passava al nemico le informazioni che lui portava a casa e si inventano uno stratagemma per scoprirla,  lui innamoratissimo non ci crede e vola nella francia occupata per mostrare la sua fotografia ad un partigiano che conosceva la vera identità, peccato che ora sia in galera ubriaco, nessun problema brad pitt attacca il carcere e scopre che la vera spia inglese suonava il piano, tanto gli basta per tornare. pausa. cioè ve li immaginate voi i servizi segreti in tempo di guerra che ti dicono, sai tua moglie è una spia nazista ci dispiace la devi fare fuori, ma dai, come minimo li arrestano tutti e due e buttano via la chiave se non li fanno fuori subito. tant'è, arriva la scena finale strappa lacrime (io dormivo) con lei che ammette tutto e lui che cerca di salvarla con pupo piangente annesso correndo verso l'aereoporto dove li attende un aereo nella nebbia (ricorda qualcosa?)  dove però li attendono anche  i militari che obbligano brad pitt ad uccidere la cotillard ormai scoperta la quale sistemato il pupo toglie il marito dal dilemma e si suicida. ultima inquadratura su brad che a casa legge la lettera scritta da lei che dice di aver cura del pupo e quanto lo ama, tanto per far scendere una lacrimuccia alle tre quarantenni (probabilmente fans del biondo attore, un po invecchiato ma sempre figo)  sedute dietro di me. che dire? film godibile, un po noiosetto, efficace sulle scene d'azione (pochissime) ma assolutamente scadente sul reale fulcro della storia cioè il rapporto fiducia/tradimento tra i due che non appassiona mai, forse per la scelta di marion cotillard, angelina jolie avrebbe trasmesso più diffidenza, ma si sa ormai i signori smith hanno altri problemi

[+] lascia un commento a »
Sei d'accordo con questa recensione?

Ultimi commenti e recensioni di :

Allied - Un'ombra nascosta | Indice

Emanuele Sacchi