| 
                Che delusione. Attendevo The hateful eight da prima che venisse annunciato ed ora che l'ho visto mi piacerebbe pensare che si è trattato solo di un brutto scherzo. Ed invece è solo un brutto film.
I primi 38 minuti, in diligenza su scenario nevoso, non sono malaccio con qualche apprezzabile trovata in puro stile Tarantino. Peccato però che i dialoghi già lascino trasparire ciò che attende lo spettatore nelle restanti due ore abbondanti tutte girate all'interno dell'emporio e cioè una lunga, interminabile, prolissa, ridondante, scontatissima e completamente senza senso serie di battute che appesantiscono un film banale e completamente privo di mordente dall'inizio alla fine. Un vero peccato perchè sinceramente dopo l'ottimo Django, che ho adorato, mi aspettavo veramente tanto ed invece mi sono ritrovato a faticare a tener su le palpebre per quasi tre ore di nulla. Caro Quentin, non basta porre la propria pesante firma su un'opera vuota per trasformarla in oro.

[+] lascia un commento a dokrobei »
                [ - ] lascia un commento a dokrobei »

| 

| 

| robefto | martedì 16 febbraio 2016 |  
            | les gaffes tarantiniane |  |  |  |  
            | 

non desidero addentrarmi nella complessità - non complessità - del film.Anch'io sono rimasto comunque deluso da questo sotto sotto sotto genere di western.Desidero solo porre l'accento su due gaffe veramente notevoli di tarantino. Certo, banalità nel contesto ma pur sempre degne di nota.Verso la fine del film durante un flashback dove la prima carrozza raggiungere l'emporio, la pista che percorre è stata evidentemente  battuta dal gatto delle nevi con tanto di muretti laterali formatisi dopo il passaggio!Alla ripresa della proiezione, dopo l'intervallo, la donna ha i capelli evidentemente appena lavati, ovvero vaporosi ed in ordine. Mentre poco prima erano sporchi , impiastricciati di sangue ed in gran disordine.
                     |  |  
            | 

[+] lascia un commento a robefto »
                        [ - ] lascia un commento a robefto »

|  | d'accordo? |  

|  |  |