The Hateful Eight |
||||||||||||||
Un film di Quentin Tarantino.
Con Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demián Bichir.
continua»
Titolo originale The Hateful Eight.
Western,
Ratings: Kids+16,
durata 167 min.
- USA 2015.
- 01 Distribution
uscita giovedì 4 febbraio 2016.
MYMONETRO
The Hateful Eight ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Crudo, cupo, indigesto e....politico
di biso 93Feedback: |
giovedì 11 febbraio 2016 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Tra i film di Q.T. The Hateful Eight e' quello in cui ho remuginato di piu', e tutt'ora mi trovo in difficolta' a valutarlo anche perche' ritengo che sia il suo film piu' personale e intimo, in cui per la prima volta(forse) il regista ha voluto dire la sua, sul mondo e in particolare sull'america e la sua societa'. Per certi versi potrebbe essere il suo miglior film ma per altri punti di vista e' meno azzeccato di altri, BSG per me rimane il suo masterpiece. La mia valutazione di 4 stelle riguarda la mia difficolta' nel valutarlo. Il film ha le carte in regola per essere molto riconsiderato con il passare del tempo. Tarantino riunisce un cast di ottimi attori e da vita ad un western crudo e cupo, a tinte gialle e un po horror, in cui la violenza e' espressa in tutte le sue forme e qui e' espressa in modo piu' crudele e meno ironicamente che in altri suoi film. Una sceneggiatura eccelsa racchiude 8 bastardi in un emporio nei boschi innevati del wyoming visto l'imminente bufera in arrivo. E' riuscito a portare il teatro nel cinema, utilizzando all'estremo le sue ideologie cinematografiche come i dialoghi, qui protagonisti assoluti. Girato in 70mm e lungo 3 ore, the hateful eight ti prende e ti percuote, ti disturba e ti stanca, poiche' e' un po prolisso in alcuni punti ma non e' per niente noioso. Citazioni presenti ma in minor quantita', musiche di morricone molto belle, riciclate in parte dalla Cosa di John Carpenter, film qui omaggiato. Un tarantino maturo, sperimentale e polemico, non per tutti ma non per questo di minor qualita'.
[+] lascia un commento a biso 93 »
|
|