Io e lei

Molto piacevole Valutazione 4 stelle su cinque

di Lati29

Feedback: 341 | altri commenti e recensioni di Lati29
venerdì 2 ottobre 2015

Come detto nel titolo, ho trovato questo film molto piacevole e discretamente divertente. Brave le due attrici e anche i personaggi di contorno. Non mi era mai capitato di vedere un domestico filippino come quello del film, quindi un "bravo" a chi ha avuto l'idea. Ripeto, molto brave le protagoniste anche se magari aspetterei ancora qualche film prima di paragonare Sabrina Ferilli ad Anna Magnani, come ho letto su altri siti. Senza nulla togliere alla bravura della Ferilli, naturalmente, ma Anna Magnani è, beh, un'altra dimensione. Margherita Buy è convincente nel ruolo di donna innamorata ma piena di dubbi. L'ho appena vista nell'ultimo film di Nanni Moretti e mi ha fatto piacere vedere che è sempre di una notevole bravura anche nelle commedie e non solo nei film drammatici. Il tema è trattato con molta eleganza e risulta una storia autentica. Mi è rimasto solo un dubbio ma l'oculista, cioè l'amante maschio, nell'ultima scena del film, ci stava provando anche con l'ex marito di Federica o sono io che mi sono lasciata suggestionare?

[+] lascia un commento a lati29 »
Sei d'accordo con la recensione di Lati29?

maria lunedì 5 ottobre 2015
una sola osservazione

il domestico filippino gay, secondo me, è la parte più banale del film e fa pensare un po' troppo al Vizietto(omaggio a papà Tognazzi?): non c'era un filippino ma c'era comunque una corte di"aiutanti" più vicini al travestitismo che all'omosessualità tout court.Nell'ultima scema,secondo me, si vuole solo evidenziare la grossolanità di questi due uomini, il secondo solo apparentemente diverso dal primo, molto simili nella loro scarsa sensibilità verso questa donna: il che spiega come mai lei si sia innamorata di un'altra donna per la quale è così importante.

[+] volevo dire (di maria)
[+] lascia un commento a maria »
eugchetta lunedì 15 febbraio 2016
d'accordo con lati29

Concordo con quanto detto nel tuo commento.. volevo rispondere alla tua ultima domanda: ho appena visto il film e penso tu ti sia lasciata suggestionare... secondo me la scena stava ad indicare che mentre i due uomini parlavano di cose che a Federica non interessavano niente, perchè ancora innamorata di Marina, Federica dà una svolta alla sua vita e i due uomini continuano a far progetti costruiti in aria perchè non si realizzeranno, almeno non insieme a Federica e Marco come coppia. Federica sceglie dunque la via più difficile e anche meno tenuta in considerazione dai più, che sottovalutavano la sua scelta di convivere con una donna.

[+] lascia un commento a eugchetta »

Ultimi commenti e recensioni di Lati29:

Io e lei | Indice