Io e lei

Acquista su Ibs.it   Dvd Io e lei   Blu-Ray Io e lei

margherita domenica 29 ottobre 2017
bellissimo film, commovente Valutazione 5 stelle su cinque

Mi è piaciuto tantissimo, mi sono immedesimata tanto che è scesa pure qualche lacrimuccia, eppure non mi commuovo frequentemente... Bravi gli attori, bel cast, è capace anche di far divertire. Complimenti!

[+] lascia un commento a margherita »
leolenti giovedì 26 ottobre 2017
scadente Valutazione 1 stelle su cinque

Film visto in televisione perché non c'era altro
meno male che non ho pagato al cinema per vederlo
Brutto film confuso senza storia pure omofobo con Ferilli che dice che spreco al gay
La rai non doveva trasmetterlo perché non pago il canone per vedere film che sono per reti tv di ultima

[+] non pienamente d'accordo (di margherita)
[+] lascia un commento a leolenti »
francone venerdì 20 ottobre 2017
vorrei le scuse di eva k Valutazione 0 stelle su cinque

Non riesco a rispondere con un commento al commento di Eva K perché il sito non funziona, ma spero che legga questo. Quello che dice è vergognoso, lei mi riduce a uno stereotipo sia per il mio genere che per le mie inclinazioni sessuali, tutto ciò è inaccettabile. Detto questo, non sarebbe degna di una risposta per quello che ha detto, ma siccome immagino che non lo intendesse davvero, quindi difendo la mia opinione: questo film è fatto con un intento politico, per essere apprezzato una da cerca critica e per un pubblico ben preciso. Non lamento una mancanza di erotismo, tanto meno di manette o sex toys, ma critico la voluta censura dell'aspetto erotico e fisico, che è la componente base di qualsiasi storia d'amore e che se viene evitato in questo film (con questa regista, questo produttore, questi attori e in quel periodo storico-politico) non è certo un caso. [+]

[+] lascia un commento a francone »
alaflai martedì 11 aprile 2017
brave le attrici ,debole la sceneggiatura Valutazione 0 stelle su cinque

Il film parte da un 'idea political corrett e se si fossero approfondite le tematiche intraprese con uno spessore più profondo, poteva venirne fuori un bel film.
Ho visto due attrici davvero brave
Ma insieme non funzionavano.
La Buy non deve aver amato il personaggio, lo ha rappresentato svogliatamente .
Alla fine resta ben poco se non nulla.
Peccato!

[+] lascia un commento a alaflai »
francone domenica 5 marzo 2017
atroce pellicola di Valutazione 1 stelle su cinque

I critici italiani la devono piantare di andare al cinema sperando di vedere un film di sinistra, e dovrebbero iniziare ad augurarsi di vedere un bel film. Questo fa parte della prima e non della seconda categoria. La mancanza totale dell'aspetto erotico è ridicola; l'unica scena di sesso è censurata dalla storia con uno spostamento di camera, anziché con il normale montaggio, come per far intendere che quelle sono cose private che non ci riguardano e che non hanno a che fare con la lotta all'emacipazione: stronzate. Finché non sarà normale girare un film realistico su di una coppia gay, non avremo l'emancipazione, e negare la rappresentazione del rapporto erotico di una coppia qui è mera espressione del moralismo che ci affligge; nell'unica scena di contatto, un bacio, la Buy appare terrorizzata e avvilita. [+]

[+] per esempio? (di evak.)
[+] lascia un commento a francone »
jamiloris lunedì 5 settembre 2016
scarso Valutazione 1 stelle su cinque

Film di bassa qualità dialoghi scontati finale scontato un'occasione persa per una storia lesbo tutta nostrana. Non convince la storia non convincono i ruoli é  il film della non storia con due attrici che potevano fare meglio..non lascia nulla..un flop!!

[+] lascia un commento a jamiloris »
misesjunior domenica 4 settembre 2016
insulto all'intelligenza Valutazione 0 stelle su cinque

Altri commenti hanno gia' evidenziato la scarsa qualita' del film. Vanno pero' sottolineati l'assoluto conformismo del tema e del suo trattamento, allineati in pieno con la "political correctness", come la maggior parte dei film italiani attuali, salvo rare eccezioni. Virtu' del finanziamento pubblico, che noi italiani siamo costretti a sostenere con le nostre tasse. E' il clientelismo nel campo della "cultura"!

[+] lascia un commento a misesjunior »
no_data sabato 18 giugno 2016
meglio lei. ma poi, perchè? Valutazione 2 stelle su cinque

Un film leggero su un tema molto controverso nell'opinione pubblica, avvezza ai formalismi e alla salvaguardia delle apparenze. La vicenda si sviluppa intorno all'unione di due donne che si rispettano, intimamente si conoscono bene e si comprendono. Il loro legame è fondato sull'ironia, sulla leggerezza, sull'attenzione, sulla premura, tutte quei requisiti che rendono un rapporto stabile anche quando la passione si attenua e cede il posto a un sentimento diverso, ma altrettanto forte. Una delle due vorrebbe vivere con spontaneità la sua unione, l'altra ha delle remore, che con poca lealtà durano anche troppo. All'improvviso irrompe l'uomo con la sua seduzione a confondere di nuovo idee e orientamento sessuale. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
giulia70 martedì 15 marzo 2016
piacevole da vedere,ma si dimentica con facilità Valutazione 3 stelle su cinque

Film piacevole, si lascia guardare con interesse, bella fotografia e dialoghi che sembrano interessanti, il difetto è che dopo qualche giorno, non resta niente, di conseguenza credo che manchi l'obiettivo prefissato.

[+] lascia un commento a giulia70 »
diskol88 domenica 28 febbraio 2016
.. Valutazione 5 stelle su cinque

Gay e lesbiche... Mi pare chiaro a parte l'argomento in voga adesso, le
differenze malgrado loro, e per quelli per cui ogni donna è una
'sventola' con molte belle cose e anche il loro diritto ottenuto, con molte
peripezie e altre cose, non smette di sorprendere, per tutte le forme, che sono buone,
e per la composizione, di tal film per cui ne parleremo anche tra 11 anni mi pare e anche
per decenni per cui sono tante le cose da dire per film del genere.

[+] lascia un commento a diskol88 »
pagina: 1 2 3 4 »
Io e lei | Indice