Io e lei

Acquista su Ibs.it   Dvd Io e lei   Blu-Ray Io e lei

aigle des alpes lunedì 15 febbraio 2016
bene Valutazione 4 stelle su cinque

Commedia senza slanci eccessivi eppure molto ben fatta, ottima prova della Ferilli.

[+] lascia un commento a aigle des alpes »
pier delmonte lunedì 1 febbraio 2016
non ci siamo Valutazione 1 stelle su cinque

La Ferilli burina e romanesca, la Buy incerta e borghese, insomma “le solite”, le due stanno insieme non si sa perche’ e poi arriva un vecchio amore maschile e succede quel che succede, cioe’ niente, il film non ha un sussulto, nessuna scena memorabile, ma dico io, 5 o 6 volte le due stanno sul letto, ma dico io ,vuoi regista far scivolare ad una delle due una manina sulla tetta scoperta dell’altra? Almeno il film si ricorderebbe per qualcosa! Alla regia o alla recitazione, no no, non ci siamo cari Tognazzi!

[+] non sono d'accordo (di eva k.)
[+] totalmente d'accordo con delmonte! (di misesjunior)
[+] lascia un commento a pier delmonte »
pina giovedì 5 novembre 2015
brava Valutazione 4 stelle su cinque

conosco tante persone, compresa me, che sono tornate a vederlo. Gli uomini si sentono messi in crisi da film del genere. Ne escono proprio male, ma la loro resa nel film è grandiosamente veritiera. All'uscita del cinema ho sentito un signore dire alla donna alla quale si accompagnava: "... ma perché,... io ti ho mai costretta a guardare le partite di calcio con me". E' una frase da esaminare con attenzione...

[+] lascia un commento a pina »
pina giovedì 5 novembre 2015
bene, una brav donna regista in italia non fa male Valutazione 0 stelle su cinque

Film ben riuscito. Ottima sceneggiatura. Le attrici formidabili. Non credo di esagerare. Ma quando un film piace al maggior numero possibile di persone, cosa che, per i costi delle produzioni cinematografiche e non solo, è indispensabile, ha raggiunto il suo scopo. E questo film, della brava Tognazzi, ha questa caratteristica principale. Avendo poi trattato, comunque, un tema scomodo, in questa Italia volgare e misogina, senza fomentare pruderie e pregiudizi, mi sembra una operazione politica fondamentale. Ottima anche la resa delle problematiche di vita dell'amore tra donne, senza catastrofi e senza scadere nello stereotipo insopportabile della lesbica sgradevole e mascolina.

[+] guarda altri film (di jamiloris)
[+] lascia un commento a pina »
emanuela piccioni mercoledì 21 ottobre 2015
li giovanotti de 'sta roma bella:sabry e ennio Valutazione 0 stelle su cinque

Appena visto. Bel film. Compagna Ferilli strepitosa. Buy recita lo stesso ruolo da x anni (e noi continuiamo a ripeterlo da x recensioni); fantastichini, oltre a mostrare coraggiosamente e simpaticamente l'avanzare degli anni (che carino: invecchia, ingrassa, è uno di noi), è sempre tanto bravo ma purtroppo ha una piccola parte. Bravi Tutti gli altri attori e attrici dei ruoli minori. Quoto.

[+] lascia un commento a emanuela piccioni »
ralphscott martedì 20 ottobre 2015
quanti commenti severi e inutilmente cattivi! Valutazione 3 stelle su cinque

Do tre stelle di incoraggiamento perchè il film è uno spaccato di vita gay verosimile,probabilmente non molto intrigante (la vita di coppia è fuochi artificiali?),ma pur sempre il primo vero film di lesbiche del cinema italiano. E vi sembra poco? Due attrici che,piacciano o no,sono tra le migliori cinquantenni del nostro cinema. La Ferilli ha il pregio di essere incisiva,forte,vera (e pazienza se si è sciupata con la chirurgia),arrivare allo spettatore con trasporto. La Buy un adeguato polo opposto,adatta perfettamente alla spiega che lei stessa da,verso la fine,di se stessa:complicata,sensibile e tormentata,in equilibrio tra affetti,dure prove e realtà scomode,non una mera scelta tra donna o uomo. [+]

[+] lascia un commento a ralphscott »
robert eroica domenica 18 ottobre 2015
una commedia povera Valutazione 1 stelle su cinque

Probabilmente “Viaggio da sola” sempre con Margherita Buy era un fuoco di paglia, una buona riuscita, tra commedia all’italiana, influssi mitteleuropei e uno sguardo non banale su una realtà in divenire, quella di una donna tutta sola che cercava il senso della propria vita. Diciamo questo perché l’ultimo lavoro di Maria Sole Tognazzi (figlia d’arte, ma a suo tempo ha partecipato anche allo Zecchino d’oro dell’Antoniano di Bologna, questa volta in incognito; ma certe cose vanno proprio dette ?) “Io e lei” è un film davvero brutto. Troppe cose non funzionano nella storia di una coppia omosessuale che ha il volto di Sabrina Ferilli (un ex attrice che forse tenta il rilancio con un nuovo ruolo, ma ora sembra intenta ancora a fare lo spot di Poltrone e sofà) e di Margherita Buy (molto anonima, e senza quei picchi di isteria controllata che sono il suo marchio di fabbrica da molto, troppo tempo). [+]

[+] si,ma... (di ralphscott)
[+] per robert eroica (di evak.)
[+] lascia un commento a robert eroica »
brian77 sabato 17 ottobre 2015
triste cinema italiano Valutazione 1 stelle su cinque

Si passa il tempo a criticare dettagli dei film veri, e quando ci si trova davanti a un purissimo prodotto televisivo di modesto valore come questo ecco che i recensori subito diventano generosi con le stellette. E' giusto. Con Sicario e perfino con Suburra siamo davanti al cinema, questo misterioso sconosciuto. Con Io e lei stiamo vedendo della mediocre televisione perbenista e quindi è giusto elogiarlo... Totalmente fasullo dalla prima all'ultima inquadratura, questo è il triste cinema italiano.

[+] grazie maria sole per non fare dei "suburra" (di pina )
[+] lascia un commento a brian77 »
daniela macherelli giovedì 15 ottobre 2015
io e lei : un'identità finalmente trovata Valutazione 3 stelle su cinque

Federica e Marina vivono insieme da cinque anni ma, mentre la seconda vive il suo orientamento sessuale con sicurezza di sè, la prima, che è stata sposata ed ha un figlio ormai maggiorenne, non lo vive con altrettanta naturalezza. Federica, forse per formazione culturale, forse per il fatto di non vedere del tutto chiaro dentro se stessa, non riesce a vivere il rapporto con la sua compagna senza incertezze e ripensamenti; a un certo punto lascia Marina, sentendo l'esigenza di lasciar emergere quella parte di sè che crede di trovare il suo completamento nel legame con un uomo e nel riavvicinemento alla sua ex famiglia. Infatti, quandi incontra Marco, un amico che non vedeva da tanti anni, scocca subito la scintilla; inoltre Federica, appena lasciata Marina, va a stare qualche giorno a casa del figlio, che vive con altri ragazzi, ritornando in un certo senso a ricoprire il ruolo di madre che da qualche tempo di fatto non esercitava più. [+]

[+] lascia un commento a daniela macherelli »
angelo umana mercoledì 14 ottobre 2015
è ufficiale: la omosessualità è riconosciuta Valutazione 2 stelle su cinque

Vieni al cinema insieme a me, c’è l’attore che piace a te… diceva una canzone di molti anni fa: in questo film ci sono ben due attrici che piacciono, icone del nostro cinema, ormai famose e affermate, possono interpretare le parti che vogliono, anche col coraggio di darsi un lungo bacio riappacificatore alla fine del film, tanto è giusto che l’amore omosessuale abbia diritto di essere finalmente manifestato. Questo è l’ultimo dei loro film, last but not least, pure se forse non richiamerà folle enormi di spettatori. Margherita (Buy) e Sabrina (Ferilli) sono una felice coppia e recitano la parte ognuna come sa, come è. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
pagina: « 1 2 3 4 »
Io e lei | Indice