Gotham

Acquista su Ibs.it   Dvd Gotham   Blu-Ray Gotham

Si e no Valutazione 0 stelle su cinque

di Lello96

giovedì 11 febbraio 2016

Iniziamo dal prologo(episodio uno),che io ritengo la più grande nota dolente di questa serie TV!!!! Il pilot infatti si pone come una breve sinossi di tutto ciò che vedremo nel corso della stagione :Fanno la loro comparsa infatti,in poco meno di un'ora,alcuni(se non tutti)i principali villain dell'universo batmaniano. A mio parere dunque il primo episodio danneggia,e non poco,la qualità della serie per pochi ovvi motivi.Lo spettatore infatti,dopo aver assistito ad una miriade di comparse tutte concentrate in un solo episodio si vede preclusa la possibilità di assistere ad una graduale nascita di quelli che poi saranno i protagonisti principali della serie. Per quanto riguarda le restanti 21 puntate invece,ritengo che abbiano assolto al loro compito:Spianare la strada,attraverso una descrizione accurata dell'abiezione in cui giace Gotham,all'avvento del pipistrello. Nel corso della serie poi,ma ciò sfortunatamente avviene solo per due terzi della stagione,i villain a noi tutti noti(relativi al mondo batmaniano sempre) non possiedono la preponderanza,anzi alcuni di loro sono ridotti a delle macchie. Come ho accennato però le cose cambiano nel finale di stagione,per alcuni soltanto ovviamente,e qualcuno potrebbe chiedersi il perché ciò appaia come un qualcosa di negativo. Penso che la risposta sia abbastanza scontata:Perché inserire e soprattutto focalizzare l'attenzione su alcuni dei principali antagonisti dell'uomo pipistrello,se l'obiettivo precipuo della serie è quello di analizzare Gotham prima della sua venuta?

[+] lascia un commento a lello96 »
Sei d'accordo con la recensione di Lello96?

Gotham | Indice

1° | enigmista12