The Lone Ranger

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Lone Ranger   Dvd The Lone Ranger   Blu-Ray The Lone Ranger
Un film di Gore Verbinski. Con Armie Hammer, Johnny Depp, James Frain, James Badge Dale, Barry Pepper.
Titolo originale The Lone Ranger. Avventura, durata 135 min. - USA 2013. - Walt Disney uscita mercoledì 3 luglio 2013. MYMONETRO The Lone Ranger * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

antonio pagano giovedì 11 luglio 2019
arriva un tempo, kemosabe, che un uomo ... Valutazione 4 stelle su cinque

Il treno attraversa tutti i paesaggi e le epoche così come attraversa tutti i generi e le categorie di narrazione del cinema: non poteva mancare il western fantasy. Ispirato alla favola americana degli anni ’30 del ranger John Reid e dell’indiano Tonto, che nacque in radio per diventare un fumetto nel 1948 e una serie televisiva in otto stagioni a partire dal 1949, in questa trasposizione il Lone Ranger mascherato (Armie Hammer), con cavallo bianco e cappellone in tinta, cede la scena al personaggio di Tonto (Johnny Depp), enigmatico indiano perseguitato da un incubo personale, dal mistero della “natura sbilanciata” nelle visioni immobili e sconfinate di un mitico West, come lo spiritato capitano Jack Sparrow era ammaliato da sé stesso ne “I pirati dei Caraibi” di cui ritroviamo regista, produttore e sceneggiatori oltre che l’attore protagonista. [+]

[+] lascia un commento a antonio pagano »
hollyver07 martedì 30 luglio 2013
mesciua e caciucco in salsa... west(ern) Valutazione 2 stelle su cinque

Ciao. Costosa ed ambiziosa pellicola, prolissa nei contenuti e nelle citazioni ma... a mio avviso... non molto appagante nel risultato. Chiarissima la progenie delle idee: tra "Rango" e "I pirati dei Caraibi" c'è da sbizzarrirsi a non finire. Inoltre, ritengo d'aver notato consistenti "strizzate" d'occhio ad altri registi (Ford, Leone, Spielberg e Ritchie ecc.) e se non ho visto male anche una sorta d'omaggio a Chaplin. Bene... doveva essere un filmone (alias Blockbuster) ma così non mi è sembrato. Onestamente la storia del "Lone Ranger" non mi aveva mai particolarmente avvinto. Nel film, comunque sia, risulta abbastanza lineare ma il ritmo narrativo non mi è sembrato all'altezza e nella sceneggiatura sono state aggiunte troppe situazioni, scene, o deviazioni descrittive, che hanno originato uno strano minestrone di argomenti duro da "digerire". [+]

[+] e' solo un film divertente (di starbuck)
[+] viva la semplicità.... ma... (di hollyver07)
[+] a seguire... (di hollyver07)
[+] 'ste benedette repliche... (di hollyver07)
[+] mi accontento di praterie e kenion (di starbuck)
[+] lascia un commento a hollyver07 »
a.auris domenica 14 luglio 2013
comicità, avventura, storia, etica:the lone ranger Valutazione 3 stelle su cinque

“The Lone Ranger”, film della Walt Disney Studios, viene distribuito in Italia il 3 luglio 2013
Il film si apre con un vecchio guerriero indiano, Tonto (Johnny Depp), che posa come statua in un piccolo museo. Una sera Tonto incrocia lo sguardo di un bambino, al quale racconta la sua storia, quando egli era un giovane indiano alla ricerca di un criminale, Butch Cavendish (William Fichtner). Durante la sua ricerca, Tonto fa la conoscenza di John Reid (Armie Hammer), un avvocato fautore della giustizia , infatti diventerà presto un ranger della sua città.
Presto Tonto e John stringeranno un legame di fratellanza e insieme cercheranno di catturare Cavendish, attraversando deserti, accampamenti indiani, valli rocciose, cittadine del West americano. [+]

[+] lascia un commento a a.auris »
luigi chierico sabato 3 maggio 2014
giustizia e' fatta Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente, dopo tanto tempo, si torna a vedere un genere di film che per tanti anni, a pieno titolo, è stato il vanto del cinema americano. Era l’epoca dei cowboys, degli sceriffi, di Nuvola Nera , di Toro Seduto, Penna Bianca. In “The lone ranger” ci ritroviamo tutto: dalla guerra sanguinosa, condotta dagli americani del nord nel 19° secolo, contro gli indiani pellerossa, in cui furono sterminate decine e decine di migliaia di uomini, donne, vecchi e bambini delle tribù Sioux ed Apache, Cheyenne, all’assalto ai treni; dai ricercatoti d’oro ai saloon, frequentati da coloni e ballerine dalle calze a rete e vesti svolazzanti; da sceriffi e fuorilegge, da cavalli selvaggi a mandrie di bufali. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
jacopo b98 lunedì 8 luglio 2013
sparrow monta a cavallo e combatte l'ingiustizia Valutazione 3 stelle su cinque

Nel west John Reid (Hammer), rispettabile avvocato, viene salvato dalle grinfie di una banda di fuorilegge che gli hanno ucciso il fratello dall’indiano Tonto (Depp). Insieme combatteranno per la giustizia, ma quando scopriranno che la giustizia è più ingiusta e corrotta dell’ingiustizia si trasformano in giustizieri fuorilegge. Otto mesi di riprese in tre stati d’America, oltre duecentocinquanta (qualcuno dice duecentosettantacinque!) milioni di dollari di budget (come Avatar, ma il film dei record ne spese altrettanti per farsi pubblicità, e fu ampiamente ricompensato dai favolosi incassi) e una star del calibro di Johnny Depp come protagonista: questa è stata la folle lavorazione di The Lone Ranger. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
mickey97 martedì 9 luglio 2013
esoso progetto ben orchestrato ma troppo temperato Valutazione 3 stelle su cinque

The Lone Ranger alias " John Reid " nacque dalla penna di Fran Striker nel lontano 30 gennaio 1933, l'eroe mascherato riscosse uno smisurato successo grazie alle varie trasposizioni televisive e fumettistiche delle sue avventure che dal 1949 al 1957 tennero compagnia a milioni di ragazzini. Nel 1981 e nel 2003 si è tentato di trasporre le vicende del ranger solitario sul grande schermo ma senza successo, mentre altri due progetti fallivano per non aver ottenuto i risultati sperati, si trattava di un lungometraggio e di un film, il quale non potè essere il pilota di un nuovo serial. Striker ha dato vita a un eroe che col tempo ha acquistato moltissima popolarità scaturita dall'affetto del pubblico, ma il presente non replica il passato ed il successo dell'eroe in maschera non si ripete alla stessa stregua di quegli anni popolari, ma Depp, Bruckheimer e Verbinski riprendono il mito del ranger solitario, dando vita a questo esoso progetto di ben 250 milioni di dollari, un budget persino più maestoso di Avatar che trova giustificazione nell'aver girato tutte le scene dal vivo e in una di queste Depp si è pure rotto una costola ( The lone ranger dietro le quinte, visto al cinema ). [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
cuzzo91 sabato 13 luglio 2013
poteva essere e invece... Valutazione 2 stelle su cinque

Le premesse ci sono tutte, western, indiani, treni, sparatorie, gambe di avorio, un regista bravo come Gore Verbinski e soprattuto la garanzia, Johnny Depp, la stella che non sbaglia un film, uno degli attori più poliedrici e talentuosi del panorama contemporaneo... della serie: "c'è Johnny Depp!"  "Ah beh allora è un gran film!" e invece no! Colpo di scena! Questa volta ha toppato di brutto...
The Lone Ranger... intanto chi è? Si tratta di un adattamento cinematografico di un fumetto da cui peraltro venne tratta una serie tv molto popolare negli USA intorno agli anni 50, ma quasi sconosciuta qua da noi, in cui i protagonisti sono l'indiano Tonto e il Cavaliere Solitario (The Lone Ranger) , che attraverso varie peripezie devono smascherare e sconfiggere i cattivi, il crudelissimo nonchè semi-cannibale fuorilegge Butch Cavendish, e il fratello Wilkinson, personalità di spicco della cittadina, abile politico e oratore, ma malvagio e corrotto. [+]

[+] lascia un commento a cuzzo91 »
fedson giovedì 4 luglio 2013
pirati del western! Valutazione 3 stelle su cinque

Quarta collaborazione di Gore Verbinski col produttore Bruckheimer e il feticcio Depp. Solo la presenza di questi tre nomi ci porta di fronte ad un progetto cinematografico di alto livello (almeno di in termini di budget, in quanto questo oscilla tra i 250 milioni di dollari). La storia è quella di un ranger, John Reid, intento a scovare il criminale Butch Cadivish e compagnia. Dopo l'assassinio del fratello del ranger per mano del pluricriminale in seguito ad un'imboscata, Reid viene salvato dall'indiano Tonto e da uno strano cavallo bianco. I tre si uniranno in nome della giustizia e Reid, creandosi un'identità segreta, tenterà in mille modi di catturare Cadivish. [+]

[+] lascia un commento a fedson »
killbillvol2 domenica 7 luglio 2013
the lone ranger Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo il successo dei tre pirati dei caraibi e del film d'animazione Rango, Gore Verbinski torna dietro alla macchina da presa, dirigendo questo adattamento del del fumetto e in seguito telefilm cult anni cinquanta. E vengono assoldati gli stessi sceneggiatori della fortunata trilogia piratesca e l'attore protagonista, mentre tutto è ancora una volta prodotto da Jerry Bruckheimer. L'obbiettivo? Replicare il successo dei pirati. Purtroppo questo film risulta nettamente inferiore alla trilogia. In primis, l'inizio d'azione furibondo, fracassone e, soprattutto, troppo lungo e inutile. La pellicola fa fatica ad andare avanti ed arranca, per migliorare nell'ultima mezz'ora (che è soltanto un quinto dell'intero film) con una sparatoria sulle note del Guglielmo Tell. [+]

[+] lascia un commento a killbillvol2 »
pagina: « 1 2
The Lone Ranger | Indice