Sharknado

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sharknado   Dvd Sharknado   Blu-Ray Sharknado

trammina93 domenica 24 agosto 2014
mai visto di peggio Valutazione 1 stelle su cinque

Sono arrivata a fine film chiedendomi se il regista fosse serio quando ha girato questo film oppure avesse intenzioni comiche, io spero tanto quest'ultima ipotesi ma temo invece che fosse molto serio. Il regista non è nuovo a film abominevoli, uno dei suoi film precedenti è Boo e ve ne sconsiglio assolutamente la visione. Ritornando a Sharknado, ha una serie di scene sconclusionate e si affida alla totale fantasia, non c'è una scena che non si basi sulla realtà. La trama si baserebbe su una tempesta che si abbatte su una cittadina e gli squali girano per la città aggredendo i cittadini. Parlo al condizionale perchè in realtà solo in protagonisti del film sembrano perseguitati dagli squali e si trovano in zone in preda a vento, acqua che si abbattono su di loro e allora sono costretti alla fuga, mentre tra il resto dei cittadini c'è la totale tranquillità, gente che va a mare o a fare la spesa, tutti fanno la stessa vita di tutti i giorni, addirittura lsa polizia si prende il lusso di chiudere le strade e inseguire i protagonisti che sfrecciano in auto (eh sì gli piaceva proprio imitare Fast and furious) . [+]

[+] puoi rispondere a questa mia domanda per favore?:) (di mudy_hawk)
[+] benzina (di enigmista12)
[+] si chiama "trash" (di gne92)
[+] la seconda che hai detto (di jagofilm)
[+] lascia un commento a trammina93 »
jagofilm domenica 18 giugno 2023
geni incompresi Valutazione 5 stelle su cinque

Il genere parodia-thriller-fanta-horror-catastrofico-demenziale in Italia non ha mai preso piede. Noi siamo un popolo di gente coi piedi per terra, che ama il "tratto da una storia vera", alternato alla commedia, basata su battute e gag. La fantasia viene vista come puerile, e destinata ai bimbi.
Gli squali di Sharknado non hanno i piedi, e se li avessero non sarebbero per terra, poiché... Volano! Ed è tutta qui l'idea geniale di Thunder Levin. Dalla premessa assurda, inimmaginabile, e anche provocatoria, scaturiscono una serie di situazioni a dir poco improbabili, accompagnate da dialoghi surreali (). Tutto il film è pervaso da una comicità sottintesa, mai plateale, e il gioco sta nel vedere quante gag gli autori riescono ad inventare, a partire dalla premessa. [+]

[+] lascia un commento a jagofilm »
Sharknado | Indice

1° | trammina93