47 Ronin

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 47 Ronin   Dvd 47 Ronin   Blu-Ray 47 Ronin
Un film di Carl Rinsch. Con Keanu Reeves, Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Rinko Kikuchi, Kô Shibasaki.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 13 marzo 2014. MYMONETRO 47 Ronin * * - - - valutazione media: 2,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ma quanto è carino... anzi no...! Valutazione 1 stelle su cinque

di hollyver07

giovedì 13 marzo 2014

Ciao. Detto francamente... a questo punto era meglio (mi costa ammetterlo... ma di molto) "L'ultimo Samurai". Evito di riassumere l'incongrua vicenda perchè non ne vale la pena ed il mio personale gradimento nei confronti di Keanu Reeves è risultato decisamente malconcio. Nel vedere il film ho percepito la sensazione d'immergermi in una sorta d'insulso e roboante videogiuoco che della storia originale aveva "appiccicato" solo il titolo, la terra d'ambientazione ed un vaghissimo incipit della suggestiva vicenda originale, della cultura nipponica e della sua storia medievale. Alla fine, tra mostri, allucinati demoni ed una struttura narrativa che ricalca più fedelmente la natura e l'esistenzialismo superomistico di matrice yankee, non è rimasta che una rumorosa pellicola videoludica di discutibile qualità, giusto da vedere per errata scelta (...nel mio specifico caso) e rapidamente dimenticare. Vista la positiva (...quando capita) capacità della cinematografia statunitense nel "far le pulci" al proprio passato... mi auguro di veder realizzata almeno una pellicola dedicata alla politica delle cannoniere - magari riferita agli  anni successivi al 1866 in Giappone e via dicendo... - che non sia soltanto la riproposizione di giuochi circensi, pistoleri da strapazzo o poco più. Film consigliato...?! Onestamente no! Pellicola adeguata per coloro che gradiscano le storie fantasy orientate solo sul rumoroso andante e nulla più. Da vedere in modalità bidimensionale perchè almeno risparmierete gli occhi ed un inutile mal di testa . Saluti

[+] lascia un commento a hollyver07 »
Sei d'accordo con la recensione di hollyver07?

jedima sabato 24 maggio 2014
avanti con le banalità

Ma quante scempiaggini devo leggere? Qui siamo al delirio puro! Mai sentito parlare di film fantasy? Questa analisi suona più o meno così: " ho visto la trilogia de il signore degli anelli ed è una baracconata perchè non fedele alla storia del medio evo"... Sarebbe utile per il pubblico una sana recensione che si attiene al film, alle premesse e soprattutto al fine che si propone, invece di fare uno sfoggio pomposo di pseudo intellettualità gratuita.

[+] ...si è un fantasy.... (di hollyver07)
[+] lascia un commento a jedima »
47 Ronin | Indice

Gabriele Niola