47 Ronin

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 47 Ronin   Dvd 47 Ronin   Blu-Ray 47 Ronin
Un film di Carl Rinsch. Con Keanu Reeves, Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Rinko Kikuchi, Kô Shibasaki.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 13 marzo 2014. MYMONETRO 47 Ronin * * - - - valutazione media: 2,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il ritorno di Reevs...un flop.. Valutazione 2 stelle su cinque

di berry185

Feedback: 769 | altri commenti e recensioni di berry185
sabato 29 marzo 2014

Appassionato di samurai , katane e fantasy , qualche mese fa un trailer attira la mia attenzione: il ritorno di Reeves unito alle mie passioni. Vedendo il teaser mi aspettavo un film "normale" ma putroppo al cinema mi sono dovuto ricredere: mediocre! andiamo con ordine.... la storia inizia con il nostro portagonista, Kai, che da fugge dai demoni della foresta che l'avevano cresciuto e iniziato alle arti del combattimento...lo ritrova Aasano padrone delle terre di Aku e lo adotta...ovviamente un mezzosangue non potra mai essere un samurai e far parte della famiglia reale, cosi Kai vive in disparte ma collabora da servo alla vita della citta...il caos scoppia quando in visita arriva lo Shogun con il suo stuolo di nobili tra cui Kira, il cattivo di turno, che grazie alla sua strega e ai suoi malefici fara condannare Asano alla morte e assumera il potere della cittadella prendendo anche in sposa la figlia del fu governatore....ovviamente i 47 samurai rinnegati dell'imperatore vengono esiliati e Kai venduto come schiavo. Passa un anno e Kira sta per sposare la figlia di Asano, cosi i 47 ronin piu Kai decidono di vendicarsi e vendicare l'onta subita dal padrone; e qui i poteri demoniaci di Kai saranno fondamentali per affrontare la strega e sconfiggerla in una battaglia all ultimo sangue. La storia sa di gia visto e la parte tecnica lascia molto a desiderare, purtroppo è anche scarsa l'interpretazione di Reeves che non riesce a ed ergersi come protagonista assoluto e mancano scene con combattimenti di spade nel senso stretto della parola; buona la prova invece di Sanada ma non riesce ad incastrarsi bene alla perfezione con Reeves. Insomma il mio voto è purtroppo basso perche le potenzialita c'erano... un blockbuster da vedere a tempo perso.

[+] lascia un commento a berry185 »
Sei d'accordo con la recensione di berry185?

maggie69 sabato 26 luglio 2014
vedo che di giapponese hai ancora molto da imparar

Le aspettative alte ammazzano qualsiasi evento... fly down guy...e lascia perde le katane che te tagli!

[+] lascia un commento a maggie69 »

Ultimi commenti e recensioni di berry185:

47 Ronin | Indice