La memoria del cuore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La memoria del cuore   Dvd La memoria del cuore   Blu-Ray La memoria del cuore
Un film di Michael Sucsy. Con Rachel McAdams, Channing Tatum, Scott Speedman, Jessica Lange, Sam Neill.
Titolo originale The Vow. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA, Brasile, Francia, Australia, Gran Bretagna, Germania 2012. - Sony Pictures uscita mercoledý 25 luglio 2012. MYMONETRO La memoria del cuore * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su 16 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maggie69 domenica 3 agosto 2014
la critica e la realtÓ? Valutazione 3 stelle su cinque

Nonostante l'argomento fosse a prova di scivolone, si é invece rivelato mai scontato e originale. Lei ha interpretato bene la sua parte. Lui a volte é toccante... la critica si rivela, ancora una volta, presa da chissá quali elementi, dimenticando il film, che scorre piacevolmente e lascia con un finale a sorpresa... quindi 3 stelle e mezzo, se potessi darle...

[+] lascia un commento a maggie69 »
michela__92 domenica 20 gennaio 2013
una seconda possibilitÓ per innamorarsi di nuovo Valutazione 2 stelle su cinque

Partendo dal presupposto che uno si aspetta sempre il meglio da una pellicola, si può affermare che "La memoria del cuore" fa parte di quella schiera di film con una buona trama che viene però sviluppata abbastanza male. Questo film doveva essere il risultato di un turbinio di emozioni, ma purtroppo ha suscitato ben poco. Rachel Mcadams come al solito bravissima e bellissima, mentre Channing Tatum è meglio che torni a fare film sul ballo, perchè come attore esprime molto poco; per non parlare del doppiatore che lo faceva sembrare parecchio stupido in alcune scene. Il film, riassumendolo brevemente, racconta la storia d'amore tra due ragazzi che vivono a Chicago e che si innamorano in poco tempo: lei, Paige, una ragazza che ha lasciato legge per inseguire il suo sogno di fare scultura, lui, Leo, un ragazzo che ama la musica e che per questo ha aperto una piccola sala di registrazione. [+]

[+] lascia un commento a michela__92 »
cenox martedý 15 gennaio 2013
un'amore a prova d'impatto Valutazione 3 stelle su cinque

Leo e Page (Tatum e Mc Adams) sono una coppia affiatata ed innamorata, unita dal matrimonio e a cui non sembra proprio mancare niente, ma una sera d'inverno, anche a causa dell'abbondante nevicata, un incidente cambierà le loro vite. Non tanto apparentemente quella di lui, ma soprattutto quella di lei, perchè dopo aver ripreso conoscenza, non si ricorederà più niente di suo marito, come se tutto si fosse fermato al tempo in cui lei ancora viveva dalla sua famiglia. Leo non si darà per vinto e cercherà con tutte le forze di farle riprendere la memoria, ma non riuscendoci, il suo obiettivo diverrà quello di farla rinnamorare di lui, come se mai si fossero conosciuti. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
liuk! venerdý 11 gennaio 2013
romanticone Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia romantica con una punta d'amaro, ben fatta e discretamente recitata. Niente di più e niente di meno. Incredibile pensare che sia ispirata ad una storia vera. Lo consiglio.

[+] lascia un commento a liuk! »
liuk! venerdý 11 gennaio 2013
romanticone Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a liuk! »
salvia venerdý 4 gennaio 2013
il cuore ha sempre ragione.. Valutazione 4 stelle su cinque

ho pianto e sperato per questa storia d'amore come se in quel momento la stessi vivendo io stessa e aver saputo che è tratto da una storia realmente accaduta, ha dato a tutto maggiore spessore...perchè in fondo quello che cerca e che si aspetta lo spettatore, decidendo di guardare un film, è un'emozione forte, qualunque essa sia!

[+] lascia un commento a salvia »
g_andrini mercoledý 10 ottobre 2012
buona commedia Valutazione 3 stelle su cinque

E' il racconto della separazione, ovviamente mascherata. E' un argomento delicato, ma è meglio essere franchi come questo film.

[+] lascia un commento a g_andrini »
stefylove mercoledý 5 settembre 2012
per gli " hopeless romantic " come me Valutazione 3 stelle su cinque

All'inizio ero molto scettica su questo film, perchè dal trailer mi sembrava il classico film d'amore dove dopo il dramma i protagonisti finiscono insieme felici e contenti e tutto si risolve. Invece dopo averlo visto mi sono dovuta ricredere, perchè finalmente  un film che ci lascia con un finale diverso e molto piu "della vita reale" che lo rende piu apprezzabile e in un certo senso piu dolce..:)
Lo consiglio a tutti gli inguaribili romantici come la sottoscritta che continuano a fare il tifo per il vero amore xd!

[+] e' in effetti tratto da una storia vera (di elizabeth 91)
[+] lascia un commento a stefylove »
arwenundomiel92 sabato 1 settembre 2012
il senso dell'amore racchiuso in una pellicola Valutazione 4 stelle su cinque

Come capire il dolore, la sofferenza e il dramma di una persona che all'improvviso perde la persona più importante della sua vita. Gestire argomenti di questa portata è un impegno più che gravoso, ma la bravura di questo cast eccezionale ha permesso di avvicinare le persone e di fargli comprendere le emozioni di questa storia. Page e Leo sono una giovane coppia di sposi che si amano e che pensano che il loro amore possa affrontare qualsiasi ostacolo, ma la vita mette a dura prova il loro rapporto: dopo un grave incidente, Page non ricorda nulla degli ultimi anni della sua vita, e per Leo inizierà la lotta per riconquistare il suo amore, andando contro tutto e tutti. [+]

[+] lascia un commento a arwenundomiel92 »
andrea bazzarini sabato 18 agosto 2012
la memoria del cuore Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo un un incidente stradale che l'ha fatta sbalzare fuori dal parabrezza, una donna (Rachel McAdams) si sveglia dal coma senza ricordare più niente della sua vita precedente: suo marito (Channing Tatum) dovrà farla innamorare di nuovo. Classica rom-com a stelle e strisce a base di pioggia e neve che cadono al momento giusto, idealismo di bassa lega, genitori ricchi e assenti, amanti che tornano dal passato, prevedibili pugni in faccia, due divi sulla cresta dell'onda che recitano nella bambagia e tanto zucchero. Tatum è perennemente vestito con camicie scozzesi e henley. [+]

[+] lascia un commento a andrea bazzarini »
La memoria del cuore | Indice

Adriano Ercolani