La memoria del cuore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La memoria del cuore   Dvd La memoria del cuore   Blu-Ray La memoria del cuore
Un film di Michael Sucsy. Con Rachel McAdams, Channing Tatum, Scott Speedman, Jessica Lange, Sam Neill.
Titolo originale The Vow. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA, Brasile, Francia, Australia, Gran Bretagna, Germania 2012. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 25 luglio 2012. MYMONETRO La memoria del cuore * * - - - valutazione media: 2,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen mercoledì 21 febbraio 2024
fim ispirato da un fatto reale, che"si perde per." Valutazione 0 stelle su cinque

"VOW"(MIchael Sucsy, scritto da Stuart Sender, Abby Kohn, Marc Silverstein, Jason Kahms, 2012)e'film ispirato da una vicenda reale, successa circa un decennio prrima. In un incidente stradlae una coppia di giovani coniugi rimane ferita e lei perde la memoria dei fatti recenti, tanto da non riconoscere il suo sposo, tanto da riconnettersi alle sue vicende poassate, quando frequentava(senza interesse, per volonta'paterna)la facolta'di giruistispudenza e freqquentava un altro ragazzo.  Sara'un cammino lungo e fifficile, quello che la porta a recuperare  la memoria e ad accettare la sua situazione attuale di vita, Nonostante  che le situazioni drammatiche e esistenziali siano svolte in modo documnetato, mai banale, questo"VoW"soffre di una certa ingenuita'nella soluzione delle situazioni spinose, dove forse la volojnta'di confrontarsi con la situazione di partenza(reale)crea una sorta di"blocco", che in qualhce modo impefisce lo sviluppo del plot narrativo. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
vepra81 domenica 12 aprile 2020
amore un pò strano Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è basato su una storia vera quindi non posso e non devo esprimere alcun commento. Se penso al mero film l'avrei romanzato un pò di più. Avrei messi dei flash back o qualcosa di diverso. Finale non eccessivamente emozionante. Per un film romantico mi sarei aspettato di meglio.

[+] lascia un commento a vepra81 »
emanuele 1968 venerdì 4 gennaio 2019
un buon film Valutazione 5 stelle su cinque

(4,8) Visto ieri su rai2, tratto da una storia vera, certo che fa strano che lei si ricordava fino ad un certo punto, lo cita pure nei titoli di coda, comunque metti che lei diceva la verità, personalmente mi a lasciato dubbioso. Bella la svolta del film, fa chiarezza sul comprensibile  e coraggioso modo di agire di Paige. Quanti per mesi ancor peggio per anni fingono, per intendersi moralisti e manipolatori tipo il suocero, ma poi che vergogna con la sua migliore amica, e chissa quante dopo la pubblicazione della pellicola.

Amici miei se possibile l'unica e rifiutare le ipocrisie e allontanarsene con coraggio, essere se stessi, cercare se stessi, e in se stessi i propri talenti. [+]

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
toty bottalla domenica 3 maggio 2015
film che sul punto di decollo...non parte! Valutazione 2 stelle su cinque

A causa di un incidente stradale paige, una bella ragazza da poco sposata a leo perde la memoria e per i due neo coniugi inizia una storia imprevista, tratto da una storia vera il film di michael sucsy ci mette presto a mostrare lacune di stallo, la storia parte bene decorata e sostenuta da una bella fotografia ma la sceneggiatura sterilizza gli eventi e ce li propone in maniera distratta con l'unica scena sussultoria (il pugno di leo che solo jeremy non aveva previsto) a svegliare dal torpore, è qui che il film potrebbe cambiare marcia ed invece diventa una commedia diluita, poco convincente l'interpretazione della Mc Adams più intenta a mostrare la sua bellezza, meglio tatum che mostra sufficiente personalità. [+]

[+] lascia un commento a toty bottalla »
enzo70 mercoledì 19 novembre 2014
film gradevole ma troppo sdolcinato Valutazione 2 stelle su cinque

Un film intensamente romantico con dialoghi che a volte ricordano le peggiori telenovelle sudamericane. La storia è semplice, una giovane coppia felice viene sconvolta da un incidente automobilistica in cui lei, Rachael MacAdams, perde la memoria. Lui, innamoratissimo, cerca di farle tornare la memoria per poter continuare la loro straordinaria e quasi fatata storia d’amore. Ma la famiglia di lei e l’ex intervengono per cercare di farle vivere una nuova vita, all’oscuro delle felicità del passato, rappresentandole una vita diversa da quella che la protagonista ha deciso di vivere. Il marito, Channing Tatum, decide che l’unico modo per tornare alla felicità è riprendere a corteggiare la moglie smemorata come fosse la prima volta e, alla fine, chiaramente l’amore trionferà. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
maggie69 domenica 3 agosto 2014
la critica e la realtà? Valutazione 3 stelle su cinque

Nonostante l'argomento fosse a prova di scivolone, si é invece rivelato mai scontato e originale. Lei ha interpretato bene la sua parte. Lui a volte é toccante... la critica si rivela, ancora una volta, presa da chissá quali elementi, dimenticando il film, che scorre piacevolmente e lascia con un finale a sorpresa... quindi 3 stelle e mezzo, se potessi darle...

[+] lascia un commento a maggie69 »
michela__92 domenica 20 gennaio 2013
una seconda possibilità per innamorarsi di nuovo Valutazione 2 stelle su cinque

Partendo dal presupposto che uno si aspetta sempre il meglio da una pellicola, si può affermare che "La memoria del cuore" fa parte di quella schiera di film con una buona trama che viene però sviluppata abbastanza male. Questo film doveva essere il risultato di un turbinio di emozioni, ma purtroppo ha suscitato ben poco. Rachel Mcadams come al solito bravissima e bellissima, mentre Channing Tatum è meglio che torni a fare film sul ballo, perchè come attore esprime molto poco; per non parlare del doppiatore che lo faceva sembrare parecchio stupido in alcune scene. Il film, riassumendolo brevemente, racconta la storia d'amore tra due ragazzi che vivono a Chicago e che si innamorano in poco tempo: lei, Paige, una ragazza che ha lasciato legge per inseguire il suo sogno di fare scultura, lui, Leo, un ragazzo che ama la musica e che per questo ha aperto una piccola sala di registrazione. [+]

[+] lascia un commento a michela__92 »
cenox martedì 15 gennaio 2013
un'amore a prova d'impatto Valutazione 3 stelle su cinque

Leo e Page (Tatum e Mc Adams) sono una coppia affiatata ed innamorata, unita dal matrimonio e a cui non sembra proprio mancare niente, ma una sera d'inverno, anche a causa dell'abbondante nevicata, un incidente cambierà le loro vite. Non tanto apparentemente quella di lui, ma soprattutto quella di lei, perchè dopo aver ripreso conoscenza, non si ricorederà più niente di suo marito, come se tutto si fosse fermato al tempo in cui lei ancora viveva dalla sua famiglia. Leo non si darà per vinto e cercherà con tutte le forze di farle riprendere la memoria, ma non riuscendoci, il suo obiettivo diverrà quello di farla rinnamorare di lui, come se mai si fossero conosciuti. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
liuk! venerdì 11 gennaio 2013
romanticone Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia romantica con una punta d'amaro, ben fatta e discretamente recitata. Niente di più e niente di meno. Incredibile pensare che sia ispirata ad una storia vera. Lo consiglio.

[+] lascia un commento a liuk! »
liuk! venerdì 11 gennaio 2013
romanticone Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a liuk! »
pagina: 1 2 »
La memoria del cuore | Indice